Sabrina Ghio

Chi è Sabrina Ghio

  • Nome: Sabrina Ghio
  • Età: 34 anni 
  • Data: di nascita: 3 agosto del 1985
  • Professione: ex ballerina, personaggio TV, conduttrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @sabrinaghio 

Biografia

Si diploma al liceo linguistico per le arti dello spettacolo di Roma, con indirizzo ovviamente danza. Inizia subito a fare molti provini, perché il suo sogno è proprio quello di riuscire a sfondare nel mondo della danza e dello spettacolo. 

L’occasione arriva per lei nel 2003. Fa infatti il provino per accedere alla scuola di Amici di Maria De Filippi. Viene presa nella scuola e si trasforma nella ballerina che ha sempre desiderato essere. La fama come ballerina però non dura poi molto e alla fine Sabrina si ritira dal mondo della TV. Torna solo per partecipare a Uomini e Donne. Resta un noto personaggio TV e anche una eccellente influencer

Sabrina Ghio, la carriera inizia con la partecipazione a Amici come ballerina
Foto: @sabrinaghio[IG]

Lavoro e carriera

Sabrina Ghio riesce ad accedere alla scuola di Amici di Maria De Filippi nella stagione 2003-2004. Talentuosa, spontanea e sensuale, Sabrina Ghio piace veramente a tutti. Anche il pubblico a casa la adora. Garrison Rochelle è letteralmente pazzo di lei, ma c’è chi dentro al programma prova a metterle i bastoni tra le ruote. Stiamo parlando di Alessandra Celentano che afferma che Sabrina non ha le carte in regola per diventare una ballerina professionista, soprattutto che non ha il fisico ideale. Sabrina effettivamente non ha il fisico di una ballerina di stampo classico. Non è magrissima infatti e quindi anche nei suoi movimenti si nota una mancanza di leggerezza. Ma Sabrina non vuole diventare una ballerina classica, bensì una ballerina moderna. Porta avanti quindi una vera e propria battaglia contro gli stereotipi e dimostra che anche con un fisico non troppo magro di può arrivare in alto. Nella danza moderna poi è un vero e proprio talento. Sabrina Ghio riesce ad accedere alla finale di Amici di Maria De Filippi. Tutti credono che lei abbia in mano la vittoria e alla fine invece deve accontentarsi di un secondo posto. Vince infatti Leon Cino. 

Dopo Amici di Maria De Filippi, Sabrina Ghio approda a teatro con il musical “Footloose”. Nel 2006 prende parte a “Reality Circus” e riesce ad aggiudicarsi la vittoria. Non si hanno più notizie di Sabrina Ghio poi per molti anni. Nonostante un inizio promettente, non riesce ad ottenere il successo sperato. Si ritira quindi dal mondo della TV, diventa social media manager e cerca di far crescere quanto più possibile la sua pagina Instagram. 

Nel 2017 ecco però che Sabrina Ghio torna in televisione, questa volta però non per ballare. Diventa infatti tronista nel dating show di Canale 5 Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. Il trono dura appena due mesi. Alla fine sceglie un corteggiatore che la rifiuta. Nonostante questa apparizione televisiva sia stata breve, ha permesso a Sabrina di far sì che il pubblico si ricordasse nuovamente di lei. In questo modo è riuscita ad attirare un numero estremamente interessante di followers. Sabrina è così oggi una influencer a tutti gli effetti e lavora con molti brand. 

Non solo, Sabrina torna in televisione nel 2019 nel programma di Real Time “Tienda: Missione Bellezza”.

Vita privata

Sabrina Ghio nel 2008 convola a nozze con Federico Manzolli. Dal loro amore nasce nel 2013 una bambina di nome Penelope. Purtroppo però dopo appena un anno dalla nascita della piccola, nel 2014, Sabrina e Federico decidono di chiudere il loro matrimonio. Ha una relazione con il personal trainer Cristiano Iovani che dura però poco tempo. Nel 2017 prova a trovare l’amore nel programma Uomini e Donne, ma senza successo. Ecco però che nel 2018 finalmente Sabrina Ghio riesce a trovare stabilità. Si innamora infatti di Carlo Negri, più giovane di Sabrina di 6 anni.

Sabrina Ghio, dopo essersi allontanata dalla TV ritorna partecipando a Uomini Donne
Foto: @sabrinaghio[IG]

Curiosità

  • Con la figlia Penelope ha un legame davvero molto stretto. Le due sono spesso protagoniste insieme dei post su Instagram e a mamma Sabrina piace anche vestirla nel suo stesso identico modo in più occasioni. Su Instagram leggiamo anche molte dediche d’amore alla bambina, come ad esempio “Tu sai cos’è il bene??? Cosa significa amare qualcuno? Amare qualcuno significa nn conoscere il limite del dare… amare qualcuno significa considerare quel qualcuno come priorità . Qualcosa di vitale importanza!
    Si può fare a meno di qualcosa di essenziale? No… essenziale è qualcuno che ami così tanto al punto tale da nn riuscire a vedere qualcosa nella quale lui o lei nn ne sia parte..
  • Sabrina Ghio ama andare al mare. Quando può viaggia verso mete paradisiache e spiagge da sogno. 
  • Ha un eccezionale gusto per la moda
Sabrina Ghio, oggi è un personaggio televisivo e influencer
Foto: @sabrinaghio[IG]

Video e voci correlate

Aggiornamenti: 23 Agosto 2020 Compleanno in barca a Mykonos

La bella ed impossibile Sabrina Ghio è felice e per lei la vita sembra essere cambiata in meglio. Nonostante il no ricevuto da Nicolò Raniolo a Uomini e Donne nel 2017, l’ex ballerina di Amici ha smesso di cercare l’amore in tv. Dopo l’esperienza traumatica, durante la quale si è sentite non ricambiata sentimentalmente alla corte di Maria De Filippi, ha però poi trovato il suo vero amore in Carlo Negri. Ricordiamo inoltre che la showgirl era già mamma di una bambina nata da una precedente relazione, è tornata così a innamorarsi anni dopo riuscendo a dare uno splendido lieto fine alla sua vita sentimentale, almeno per ora.

Pochi giorni fa ha festeggiato il suo 35esimo compleanno in barca al largo di Mykonos. Insieme a lei c’erano ovviamente il suo compagno di vita e l’adorabile Penelope, insieme a tanti amici e cari. Una bella lezione di vita da cui prendere spunto: anche dopo un rifiuto o la fine di una storia importante la vita non finisce ma si ha sempre l’occasione di ripartire da 0 e finire meglio di prima. Complimenti a Sabrina Ghio!

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”167″]

Impostazioni privacy