Youma Diakite

0
78

Chi è

  • Nome: Youma Diakite
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 1 maggio 1971
  • Professione: personaggio televisivo, ex modella, attrice
  • Luogo di nascita: Mali
  • Altezza: 1,80 m
  • Peso: 70 kg
  • Segno zodiacale: toro
  • Segni particolari: ha un tatuaggio nella schiena ed è un tribale.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @youma.diakite

Biografia

Da quel giorno la Diakite ha vissuto spostandosi in continuazione per lavoro, da New York a Parigi, Milano.

youma diakite
@youma.diakite[IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Youma Diakite è iniziata fin da giovane: all’età di soli 18 anni ha iniziato a lavorare come modella per la Benetton, spostandosi sempre nelle migliori capitali del mondo, a causa delle sfilate di moda. In Italia ha fatto la sua prima comparsa nel 1999, a “Buona Domenica”, il programma condotto da Maurizio Costanzo. In seguito ha partecipato anche all’edizione di “Ballando con le stelle” nel 2005. Nel 2019 ha anche deciso di partecipare all’edizione del reality “L’Isola dei famosi”, ma ha poi deciso di lasciare il programma perché le mancava troppo suo figlio, quindi è tornata a casa. La modella è stata anche protagonista di numerose fiction, alcune anche famose al livello mondiale. Una di queste è “Ocean’s Twelve”. Di solito è sempre stata associata la figura di Youma Diakite con quella di Naomi Campbell, anche se le due sono totalmente diverse. Nonostante entrambe svolgano lo stesso lavoro, le loro vite hanno preso poi strade abbastanza diverse. Youma Diakite ha sviluppato sempre di più la carriera di attrice, mentre Naomi Campbell è rimasta soprattutto nell’ambito della moda.

Vita privata

Ha numerosi anni ormai Youma Diakite è la compagna di vita di Fabrizio Ragone, anche se i due non hanno ancora deciso di convogliare a nozze. Nel 2014 è nato Mattia.

youma diakite
@youma.diakite[IG]

Curiosità

La carriera di Youma Dikite è cresciuta sempre di più e in Italia ha anche partecipato al programma di Enrico Papi “Il gioco dei 9”, le cui puntate sono andate in onda nel 2005. Sono numerose le volte in cui Youma Dikite è stata scambiata con Naomi Campbell e spesso numerosi pettegolezzi negativi che erano diretti contro la seconda, sono invece stati rivolti contro di lei. Insomma, le due spesso vengono confuse come se fossero due gemelle, anche se non è così. La prima viene considerata dal mondo intero come una splendida modella che non ha mai causato scandali né avuto alcun tipo di problema con il gossip, mentre la seconda ha spesso sollevato diverse polemiche su alcune testate giornalistiche. Per quanto riguarda L’amore della sua vita, Fabrizio Ragone, sembrerebbe che non ci siano mai stati problemi tra loro, ma che la coppia abbia sempre avuto un certo equilibrio, o comunque mai alcun problema grave. Youma ora continua la sua carriera come attrice e modella, ma contemporaneamente fa anche la mamma, anche perché suo figlio Mattia sta crescendo e ha bisogno di lei.

youma diakite
@youma.diakite[IG]

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”169″]