Andrea Damante

Chi è

  • Nome: Andrea Damante
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 9 marzo 1990
  • Luogo di nascita: Gela
  • Professione: DJ e modello
  • Altezza: 1,89 m
  • Peso: 81 kg
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Segni particolari: diversi tatuaggi tra cui la data della scelta di Giulia De Lellis a Uomini e Donne
  • Profilo Instagram: @andreadamante

Biografia

Nato in Sicilia, a Gela, nel 1990, Andrea cresce a Verona. L’infanzia di Andrea non è delle più rosee, almeno non come quella di tanti: i suoi genitori si separano nel 1993, quando il ragazzo ha appena 3 anni.

Dopo essersi diplomato decide di intraprendere gli studi in Economia, anche grazie alla spinta del padre che lo vorrebbe prendere, in futuro, le redini dell’azienda di famiglia. Tuttavia quella non sembra essere la strada adatta al ragazzo che lascia gli studi per dedicarsi alla vera passione: la musica e questo lo porta ad andare a vivere da solo a soli 19 anni.

Andrea Damante fa capolino in TV grazie a Temptation Island dove conosce Giorgia Lucini, che partecipa al programma con il fidanzato Manfredi Ferlicchia. La ragazza decide di abbandonare il programma con Andrea, ma la loro storia durerà appena un anno.

La notorietà vera arriverà con la partecipazione al trono di Uomini e Donne dove incontra quella che sarà la ragazza della sua vita: Giulia De Lellis. La storia tra i due è stata davvero altalenante, ma ora pare che i due si siano rimessi insieme e stiano vivendo un periodo molto felice.

Andrea Damante
@andreadamante (IG)

Carriera

La famiglia di Damante possiede un’azienda di famiglia e il sogno del padre di Andrea era quello che il figlio andasse a lavorare presso questa realtà. Tuttavia Andrea dimostra fin da giovani interesse verso il mondo della musica e dello spettacolo. Giovanissimo insegue, dunque, il sogno di diventare deejay e una prima svolta, riguardo la popolarità di Damante, arriva con la partecipazione a Temptation Island nel 2014 dove incontrerà Giorgia Lucini con la quale avrà una relazione di circa un anno.

Nel 2015, dopo la chiusura di questa relazione, Andrea cerca l’amore ancora un volta in TV grazie alla partecipazione a Uomini e Donne, divenendo uno dei tronisti più amati e apprezzati. È in questo contesto che conosce Giulia De Lellis e i due diventeranno una della coppie più seguite della TV. Damante partecipa poi al Grande Fratello Vip e dopo la fine di queste esperienze TV pubblica il primo singolo “Follow my pamp” per poi dedicarsi alla vendita online di accessori e abbigliamenti aprendo l’e-commerce “Damante shop”.

Andrea Damante
@andreadamante (IG)

Vita privata

La storia d’amore più importante della vita di Andrea è Giulia De Lellis, incontrata sul trono di Maria De Filippi a Uomini e Donne. Dopo la fine del programma i due vanno a vivere insieme a Verona, città dove risiede Andrea. La storia, però, finisce nel 2018 e la rottura, secondo Giulia, sarebbe stata causata dai molti tradimenti del ragazzo, che sarebbero avvenuti mentre la De Lellis era rinchiusa nella casa del Grande Fratello.

Di questa esperienza Giulia ne avrebbe scritto e parlato anche all’interno del celebre libro che la ragazza pubblica “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza”. Un primo riavvicinamento è avvenuto all’inizio del 2019, ma senza successo e infatti nello stesso periodo la ragazza si fidanza con Andrea Iannone.

Durante il periodo di allontanamento da Giulia, Andrea avrebbe avuto delle relazioni, presunte e reali, con Sara Croce, Barbara Fumagalli, Giorgia Caldarulo e Aurora Frattari. Tra le storie confermate ci sarebbe quella con Viviana Vizzini nell’autunno del 2019 e più tardi quella con Claudia Coppola.

La svolta arriva in primavera 2020, in pieno Lockdown per coronavirus, quando Andrea e Giulia avrebbero passato la quarantena insieme tornando ad essere ufficialmente una coppia, annunciata a inizi maggio 2020.

Andrea Damante
@andreadamante (IG)

Curiosità

Ecco alcune curiosità su Andrea Damante ce potrebbero appassionare tutte le fan e i fan che lo seguono sui social e in TV:

  • ha un forte senso di paternità e vorrebbero diventare padre di almeno due creature,
  • non sopporta la biancheria intima femminile color carne,
  • è diventato molto amico di Ignazio Moser, diventati compagni di sci,
  • ha tatuata la data 20/05/16 data della scelta di Giulia a Uomini e Donne,
  • sa suonare la chitarra,
  • è tifoso dell’Inter.

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”165″]

Aggiornamenti

10 agosto: Andrea Damente si è lasciato nuovamente con Giulia De Lellis?

La storia d’amore di Andrea Damante e Giulia De Lellis è quella più seguita e amata sul web. A quanto pare sembra però essere giunta di nuovo al capolino. La coppia dopo diversi anni di separazione erano tornati insieme durante la quarantena e sembrava talmente sicura di poter ricominciare una relazione.

Non erano usciti subito allo scoperto preferendo la linea della prudenza ma alla fine della quarantena, Andrea Damante e Giulia De Lellis erano andati a vivere insieme a Milano nell’appartamento del dj e tra loro sembravano possibili anche i fiori d’arancio. Qualcosa però nelle ultime settimane sembra essersi rotto ma nessuno dei due ha ancora ufficializzato la rottura.

L’unica ad aver ammesso una mezza crisi è stata Giulia, che ha dichiarato di attraversare un momento di difficoltà. La ragazza sta trascorrendo le vacanze in famiglia insieme all’adorata nipote che ha anche festeggiato il suo terzo compleanno. E’ una ricorrenza alla quale l’influencer tiene tantissimo proprio per l’affetto incondizionato che prova per la nipotina. Andrea Damante non è stato presente alla festa della piccola Matilde così come Giulia era assente ad un matrimonio della famiglia Damante.

Al momento possiamo dire che Giulia De Lellis sta trascorrendo in tranquillità queste vacanze estive, mentre Andrea Damante ha ripreso la sua attività come dj nei locali di tutta Italia e si lascia andare a veri e propri bagni di folla. In queste ore, Andrea Damante si trova a Gallipoli, in Puglia, dove anima le serate di alcuni dei locali più alla moda del Salento e dove non esiste distanziamento. Andrea Damante quindi sembra già aver messo definitivamente alle spalle la relazione con Giulia e si diverte lontano da lei, circondandosi continuamente di ragazze bellissime. Giulia, invece preferisce tenere un profilo più basso e trascorrere le giornate con la sua famiglia.

Impostazioni privacy