Francesco Oppini

Chi è

  • Nome: Francesco Maria Oppini
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 6 aprile 1982
  • Professione: Commerciante di auto
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza:
  • Peso:
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Profilo Instagram ufficiale: @francesco_oppini_82

Biografia

Francesco Oppini nasce a Torino il 6 aprile 1982 ed ha il segno zodiacale dell’Ariete. Più che per il suo lavoro, inizialmente è stato conosciuto soprattutto per essere il figlio di Alba Parietti – nota showgirl italiana – e di Franco Oppini, attore e cabarettista, divenuto poi ex marito della Parietti.

Non si hanno molte altre informazioni sulla biografia di Francesco Oppini. In rete non si trovano infatti delle notizie sulla sua adolescenza, inizialmente l’unica sua fama era dovuta ai genitori. Crescendo ed intraprendendo la sua carriera professionale Francesco è riuscito però a mettersi in mostra per le sua capacità e per la sua professionalità.

Francesco Oppini
@francesco_oppini_82 [IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Francesco Oppini segue un percorso nettamente diverso da quello dei genitori. Francesco non è infatti intenzionato a sfondare nel mondo dello spettacolo, nonostante finisca poi a fare delle comparse televisive e a lavorare anche per il mondo della tv.

Francesco decide di intraprendere una carriera da venditore ed inizia a lavorare come commerciante di auto a Milano. Questo era ed è tuttora il suo impiego principale, al quale però ha affiancato un altro lavoro che gli ha garantito la popolarità, infatti ha iniziato a lavorare come cronista sportivo nel programma Diretta Stadio in onda sul canale 7 Gold.

In realtà il volto di Francesco era già noto al piccolo schermo, ancor prima di iniziare a collaborare come cronista sportivo. Il figlio della Parietti ha infatti partecipato alla prima edizione del noto reality show La Fattoria. Contrariamente a quanto molti credono, la scelta di partecipare a questo reality non è dipesa dal suo desiderio di notorietà, ma dal bisogno di soldi. Si è trattato dunque di una scelta puramente economica.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Francesco Oppini, è interessante parlare della sua vita sentimentale. Francesco ha avuto diverse relazioni, in particolare si ricordano le storie con Alessia Fabiani e con Francesca Gottardi.

Nel 2006 Francesco ha attraversato un momento buio: la sua fidanzata di allora è tragicamente morta in un incidente stradale e per Francesco – ma anche per la sua famiglia, in particolare per Alba Parietti – è stato molto difficile superare il lutto.

Attualmente Francesco Oppini è fidanzato, ha infatti una relazione stabile con Cristina Tomasini, una giovane ragazza che vive a Bergamo. L’idea della coppia era di partecipare al reality show Temptation Island VIP, ma alla fine si sono ritirati ed hanno preferito non prendere parte al programma, forse per evitare di mettere in crisi il loro ottimo rapporto.

Foto di Francesco Oppini
@francesco_oppini_82 [IG]

Curiosità

Francesco è un grande tifoso della Juventus ed infatti si occupa proprio di fare la telecronaca della sua squadra del cuore per il programma Diretta Stadio dell’emittente televisiva 7 Gold.

Un’altra curiosità riguarda la sua collaborazione con Scherzi a parte nel 2015 per organizzare uno scherzo alla madre Alba Parietti. Si è trattato di uno degli scherzi più divertenti andati in onda su Scherzi a parte e Francesco si è ben calato nel ruolo di attore.

Nel 2017 è tornato in tv con la madre, partecipando insieme a lei ad una puntata del noto programma Ballando con le stelle. In quell’occasione il pubblico ha potuto notare chiaramente il grande amore che lega madre e figlio, che hanno un rapporto fantastico basato sulla fiducia reciproca e sull’affetto l’uno per l’altra. Anche in questo caso Francesco non ha sfigurato, dimostrando delle discrete doti di ballo.

Foto di Francesco Oppini - Figlio Alba Parietti
@francesco_oppini_82 [IG]

Video e voci correlate

  • Video, intervista a Francesco Oppini
  • Pagina Facebook di Francesco Oppini

Aggiornamenti

15 settembre: Francesco Oppini nel cast del GF Vip

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del programma Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, che non ha però fatto in tempo a presentare e far entrare nella casa tutti i concorrenti di questa nuova edizione. Sappiamo tramite il web che ad entrare nella casa più spiata d’Italia sarà anche il commentatore tifoso Francesco Oppini. Dopo anni di telecronache e passaggi televisivi tra i più svariati, in un passato remoto anche per i suoi soli 38 anni, Francesco è nel cast del programma.

Eppure Francesco non sembrava molto attratto né dalla tv, né dal mondo dello spettacolo. Da giovanissimo, conclusi gli studi infatti si diletta come venditore di auto assecondando la propria passione nei riguardi dei motori e lavorando ormai da molti anni nel settore. Poi, un’altra passione prende il via e portano Francesco a ricoprire il ruolo di opinionista e poi di commentatore e telecronista in qualità di tifoso juventino. Adesso il pubblico non aspetta altro che vedere Francesco varcare la porta rossa per conoscerlo a 360 gradi. La sua entrata nella casa del Grande Fratello avverrà nella prossima diretta che andrà in onda lunedì prossimo su Canale 5.

Prima di iniziare questa nuova esperienza Francesco ha dedicato un post su Instagram alla sua attuale fidanzata. Qui in basso vi alleghiamo la foto con tanto di dedica.

https://www.instagram.com/p/CE92BOiMY6t/
Impostazioni privacy