Alessandro Basciano

Chi è:

  • Nome: Alessandro Basciano
  • Data di nascita: Giugno 1989
  • Età: 30 anni
  • Professione: Imprenditore
  • Luogo di nascita: Genova
  • Segni particolari: diversi tatoo tra cui un uccello una corona e un teschio
  • Profilo Instagram ufficiale: @iam_alebasciano

Biografia

Nato a Genova a fine anni 80, Alessandro Basciano ha passato un’infanzia e un’adolescenza di cui si sa davvero poco. Quello che sappiamo lo intuiamo dai suoi profili social, grazie ai quali capiamo quanto sia legato alla madre Giovanna e alla sorella Giorgia Nicole, che è una modella che ha, tra l’altro, partecipato al programma televisivo di Paolo Bonolis, Ciao Darwin.

Alessandro, come tanti ragazzi che hanno sceso le scale del dating show più famoso d’Italia, è diventato famoso soprattutto per la partecipazione a Uomini e Donne, concorrendo al corteggiamento di GIulia Quattrociocche, che però non è riuscito a conquistare.

Nonostante non sia uscito dal programma trovando l’amore della vita, Alessandro ha vuto molta popolarità grazie al programma che gli ha permesso, oltre che conquistare diversi follower, anche di aver didicate almeno due fan page sui social.

Alessandro Basciano
@iam_alebasciano (IG)

Carriera

Alessandro Basciano è un grande appassionato di auto e nella vita ha deciso di dedicarsi proprio a questo settore, diventando imprenditore nel campo della rivendita di automobili. L’attività la gestisce a Roma e lo fa presso “AB Autogroup Srls”.

Tuttavia dopo il successo ottenuto grazie alle telecamere di Uomini e Donne, Alessandro è diventato testimonial di alcune famose imprese tra cui Dsquared2.

Alessandro Basciano
@iam_alebasciano

Vita privata

La cosa più importante da segnalare sulla vita privata di Alessandro Basciano è la paternita di uno splendido bimbo che si chiama Nicolò, nato nel 2016 da una relazione con Clementina Deriu. Ovviamente, dato che la partecipazione al programma di incontri di Maria De Filippi è successivo a questo lieto eventi, e dato il rapporto speciale che c’è tra Alessandro con la madre del figlio, che non stanno più insieme, molti sono stati a dubitare delle reali intenzioni e sull’interesse di Alessandro nei confronti della tronista Giulia Quattrociocche. Tuttavia puntata dopo puntata, esterna dopo esterna, in molti si sono ricreduti e hanno potuto capire quanto Alessandro fosse realmente interessato a trovare l’amore nel programma televisivo di Maria.

Alessandro Basciano
@iam_alebasciano (IG)

Uomini e Donne

Come già accennato, Alessandro Basciano entra in Uomini e Donne per corteggiare la bella Giulia Quattrociocche e la ragazza rimane subito affascinata dalla presenza di Alessandro oltre che dal suo fascino.

Tuttavia la relazione tra i due è stata sempre segnata da una certa diffidenza che la ragazza ha sempre avuto nei confronti del bel genovese. L’ha sempre etichettato come il bel ragazzo che voleva far colpo sulla ragazza acqua e sapone. Ad esempio sono piovute diverse critiche per la seconda esterna girata con la ragazza, che si è svolta, per scelta di Alessandro, in piscina forse per mostrare appunto il proprio fisico scolpito e scultoreo.

Tra gli antagonisti corteggiatori di Giulia, troviamo, in quell’edizione, anche Daniele Schiavon e tra i due nasce da subito una certa rivalità, una sorta di gelosia che Alessandro nutre nei confronti del ragazzo. Secondo Basciano, infatti, Giulia rivolgerebbe troppe attenzioni a Daniele e questo lo convincerà addirittura a lasciare la trasmissione.

Tra diverse tira e molla in ogni caso Alessandro non viene scelto da Giulia che decide di fidanzarsi con Daniele, scatenando anche nel pubblico una sorta di delusione dato il grande consenso che il ragazzo è riuscito a conquistare durante le puntate del programma.

In molti si sono chiesti se Alessandro possa diventare il prossimo tronista di Uomini e Donne, ma ancora la proposta non è arrivata.

Curiosità

Ci sono diverse curiosità che possono interessare i tanti fan di Alessandro Basciano che ancora oggi lo seguono sui social e gli hanno dedicato anche diverse fanpage. Tra le cose che si possono non conoscere sul ragazzo ci sono le seguente informazioni:

  • dal 2014 è molto amico con uno dei volti noti di Uomini e Donne, Jack Vanore che è diventato da tronista a opinionista del programma,
  • ha un cane, un “piccolo” pitbull che si chiama Charlene
  • adora il sushi e ha spesso dichiarato che è il suo cibo preferito
  • adora viaggiare e tra le sue mete preferite c’è l’isola Mykonos.

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”155″]

Impostazioni privacy