Simona Branchetti

Chi è:

  • Nome: Simona Branchetti
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 15 agosto 1976
  • Luogo di nascita: Meldola (FC)
  • Professione: giornalista
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram Ufficiale: @simona.branchetti

Biografia

Simona Bracchetti è un volto noto a tutti i telespettatori che da anni seguono il TG5 per informarsi: la donna, infatti, è una giornalisti TV nata a Meldola, nella provincia di Forlì Cesena, che si è laureata in Giurisprudenza a Bologna nel 2005 e ha deciso, successivamente, di intraprendere la carriera giornalistica, iscrivendosi all’Albo dei Giornalisti professionisti.

Per quanto riguarda l’amore, Simona dal 2017 è fidanzata con Carlo Longari.

Simona Branchetti
@simona.branchetti (IG)

Carriera

La carriera come giornalista di Simona comincia nella provincia di nascita, a Forlì Cesena, dove nel 2002 inizia a collaborare con La Voce di Forlì, per poi passare alla conduzione di trasmissioni televisive in onda su canali locali come Odeon TV, Happy Channel e TMC. Dal 2003 al 2007 inizia la collaborazione con Sky TG 24 e dal 2007 conduce su Canale 5 il telegiornale quotidiano realizzato dal TG5.

Al TG5 Simona Branchetti inizia con la conduzione dell’edizione del mattino nel 2007, mentre l’anno successivo, nel 2008, comincia a condurre l’edizione delle 13, dapprima in coppia con un altro giornalista, Giuseppe Brindisi, e poi dal 2009 da sola.

Simona è specializzata nel trattare la cronaca, oltre che temi legati al benessere alla medicina e alla salute.

Simona Branchetti
@simona.branchetti (IG)

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata della bella giornalista di Canale 5 sappiamo che è stata sposata dal 2008 al 2012 con Federico Quaranta, conduttore televisivo. I due ex coniugi, infatti ora il matrimonio è finito, si sono conosciuti a Formentera grazie ad un amico comune. In questa splendida isola sarebbe sarebbe scoppiato l’amore tra i due che sarebbe stato davvero intenso e profondo.

Tuttavia entrambi sono due personaggi noti con molti impegni e davvero occupati dal punto di vista lavorativo: questo li avrebbe fatti allontanare e anche per il poco stare insieme i due avrebbero deciso di lasciarsi rimanendo, tuttavia, buoni amici che ad oggi si sentono ancora.

Secondo lo stesso Quaranta, che ha condotto trasmissioni sulla Rai come Estate in diretta, la carriera sarebbe infatti stata la principale causa del divorzio con Simona. Nello specifico, nel 2012, al conduttore sarebbe stato offerto di condurre su La7 una trasmissione, Fuori di Gusto, con Vladimir Luxuria e Nicola Prudente. Il programma lha cosi preso il conduttore da occuparlo giorno e notte e questo ha via via logorato il rapporto con la moglie.

Simona durante questo periodo si sarebbe fatta da parte e non avrebbe mai fatto pesare al marito le sue assenze, ma anche la Branchetti, nello stesso periodo, stava vivendo un momento professionale davvero delicato e avrebbe avuto bisogno della presenza del compagno. La richiesta d’aiuto, mai colta, sarebbe stata lanciata più volte e alla fine, non trovando una risposta, si sarebbe allontanata piano piano dal marito, arrivano a far decidere ad entrambi di separarsi.

Soprattutto nei primi tre anni di rapporto i due sarebbero stati davvero felici e innamorati. Avrebbero anche tentato più volte di riuscire ad avere un figlio, mai arrivato. Chissà se la coppia avesse, invece, dato al mondo un bimbo se si sarebbe separata ugualmente o sarebbe rimasta insieme anche per tutelare l’amore per i figli.

Dal 2017 Simona Branchetti è impegnata con Carlo Longari, un avvocato ex di Elisabetta Ferracini figlia di Mara Verinier e tra i due i ci sarebbe anche l’intenzione di convolare presto a giuste nozze.

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”154″]

 

Impostazioni privacy