Eleonora Cortini

Chi è:

  • Nome: Eleonora Cortini
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 14 gennaio 1992
  • Luogo di nascita: Trieste
  • Professione: show girl e conduttrice TV
  • Altezza: 1,71 m
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @eleonoracortini

Biografia

Eleonora Chiodini è famosa per essere stata una delle professoresse del preserale di Rai Uno, l’Eredità, nell’epoca in cui fu condotto da Fabrizio Frizi. Si tratta di una delle poche professoresse apparse nella trasmissione che poi sono riuscite a costruirsi anche una carriera televisiva.

Nata a Trieste nel 1992 Eleonora si traserisce, insieme a tutta la famiglia, a Borgo San Sepolcro dove la ragazza intraprender gli studi nel liceo scientifico locale. Nel 2009 il debutto in TV: in quest’anno, infatti, vince in una rassegna nella categoria show girl e presentatrici e l’anno successivo è proprio la ragazza a presentare la medesima rassegna oltre che altri eventi soprattutto in Toscana.

Eleonora Cortini
@eleonoracortini (IG)

Carriera

La carriera di Eleonora continua anche al cinema nel 2011, dove partecipa alla pellicola 10 ragazze, diretta da Tessa Bernardi e nel 2011 arriva la notorietà a livello nazionale grazie alla trasmissione l’eredità dove è una delle famose vallette chiamate “le professoresse”.

Debutta al cinema nel 2011 con la pellicola 10 ragazze della regista Tessa Bernardi. Dalla 2011 al 2017 ha partecipato al programma di Raiuno L’Eredità condotto prima da Fabrizio Frizzi e poi da Carlo Conti. Con quest’ultimo si è ritrovata sempre su Raiuno Dove era una delle identità nascoste ai Soliti ignoti.

Alla carriera televisiva Eleonora accosta anche quella di modella per alcune pubblicità andate in onda in TV, mentre la carriera televisiva continua nel 2014 quando la Cortini prende parte ad alcune trasmissioni in prima serata come Tale E Quale Show, condotto da Carlo Conti. Nella trasmissione Eleonora ha la possibilità di interpretare diversi personaggi famosi come Melanie C, celebre componente del gruppo famoso negli anni 90 le Spice Girls.

Anche Eleonora non ha disdegnato i reality: nel 2015 insieme a Laura Forgia partecipa all’annuale edizione di Pechino Express, show condotto da Costantino della Gherardesca, dove la coppia, insieme ad altre, parte alla scoperta del Sudamerica. Il duo sarà chiamato, appunto, “Le professoresse” e arriva in finale classificandosi al quarto posto, ad un passo dal podio.

Lo stesso anno la show girl partecipa a Malizia e Passione, cortometraccio di Dino Fedele che viene presentato anche al festival del Cinema di Salerno. Sempre con Laura Forgia partecipa ad un altro reality show, A casa del prof in onda su ToTape canale fondato dalle due stesse ragazze, dove mostrano attimi della propria vita privata.

Dopo la fine di L’eredità, Eleonora si presta alla conduzione radiofonica su Radio Fiesole100, insieme a Veronica Maffei e dal 2018 è uno dei volti fissi di Mezzogiorno in Famiglia, in onda su Rai 2 insieme a Adriana Volpe e altri personaggi TV famosi.

Eleonora Cortini
@eleonoracortini (IG)

Vita privata

Nonostante sia un personaggio pubblico in TV da anni ormai, di Eleonora Contini non si sa molto sulla vita privata: la ragazza, infatti, tiene molto alla propria riservatezza ed è riuscita a separare molto la vita privata da quella in TV.

Si sa, però, che è fidanzata con l’imprenditore romano Jacopo, che lavora anche nel mondo dello spettacolo londinese. Anche dell’uomo si sa davvero poco: nonostante si tratti di un personaggio molto conosciuto non è, ad esempio, molto presente sui social: non ha account instagram e ha solo un profilo twitter che però usa solo per lavoro. Dunque si sa davvero poco sulla vita della coppia.

Eleonora Cortini
@eleonoracortini (IG)

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram[elfsight_instagram_feed id=”146″]

Impostazioni privacy