Alessia Mancini

5 anni dopo si trasferisce a a Milano per il nuovo lavoro di velina a Striscia la Notizia. La sua notorietà cresce negli anni 98/99 perché diventa nel programma Passaparola la valletta di Gerry Scotti e vicino a lui fino al 2001/2002. Ed ecco che sembra aver lasciato il mondo della televisione. In realtà la continuiamo a vedere sporadicamente in televisione all’interno di messaggi promozionali brevi.

Biografia

Nel frattempo Alessia Mancini si è iscritta alla Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, senza smettere di seguire corsi di dizione e recitazione. Verrà infatti arruolata in “Tutti i sogni del mondo”, prodotto dalla Rai.

Nell’estate del 2002 diventa la conduttrice di “Bande Sonore”, il programma musicale che andava in onda su Italia Uno giunto alla seconda edizione. La prima veniva presentata dalla bravissima Vanessa Incontrada. La sua presenza in TV si limita poi ad alcune televendite, fino a quando nel 2005 non è una concorrente protagonista del programma “La Talpa” su Italia 1. Nel 2006 la vediamo a fianco di Gaia De Laurentis a condurre delle televendite nel telefilm Everwood. Lo stesso ruolo lo ricopre a Buona Domenica e durante il Grande Fratello nella fascia quotidiana. Con Wilma De Angelis conduce durante CentoVetrine alcune telepromozioni.

Alessia Mancini arriva sul grande schermo nel 2007 con Natale in Crociera, recitando fianco a fianco con Christian De Sica, Nancy Brilli e Michelle Hunziker. Appare nel 2008 in una puntata di Don Matteo 6 a fianco di Terence Hill.

Vita privata

Alessia Mancini
@alessiamanciniofficial [IG]

Alessia Mancini è molto seguita e sono tanti i suoi fan. La show girl però non ama particolarmente parlare della sua vita privata. Ciò che ha raccontato è che ha un fratello, Riccardo, di 10 anni più piccolo. Ha confessato la sua passione per i cantautori italiani come Venditti e Ramazzotti, per la danza classica e quella moderna. Come sport preferisce praticare tennis e nuoto. Nel mondo del cinema le sue attrici preferite sono Jodie Foster e Meg Ryan.

Suo malgrado qualche volta è stata vittima dei riflettori per quel che riguarda la sua vita privata. Per un periodo compariva sui tabloid scandalistici in compagnia di Flavio Montrucchio, il vincitore del GF 2. Alessia Mancini ha cercato di tenerla nascosta il più possibile ma… la loro storia d’amore destinata a durare ancora oggi è ormai un dato di fatto. Nel 2003 Alessia e Flavio si sposano, il quale nel frattempo ha avviato la sua carriera come attore di soap opera italiane. Nel 2008 diventano genitori di una splendida bambina (Mya) e nel 2015 hanno avuto il secondo figlio, Orlando.

Look

Alessia Mancini come potete ben vedere dalle fotografie ha sempre mantenuto più o meno lo stesso stile. Una ragazza molto semplice sia nel modo di vestire. Nei suoi make-up tende sempre ad evidenziare molto lo sguardo ma senza mai appesantirlo.

I suoi capelli sono rigorosamente scurissimi,  sempre belli luminosi e lasciati cadere morbidi sulle spalle. Non rinuncia mai ad una certa lunghezza. Tutto questo sin da quando è giovanissima, come possiamo vedere nella fotografia qui sotto che ci mostra un’Alessia Mancini con l’eyeliner che le sottolinea lo sguardo e la bocca dipinta di rosso.

I capelli di Alessia Mancini alcune volte sono stati liscissimi, altre volte accompagnati da leggere onde. In ogni caso ha sempre puntato molto sulla sua bella chioma, senza quasi mai legarli. Ancora oggi Alessia mostra un taglio molto simile, sempre rigorosamente molto scuro come potrete vedere anche dalle fotografie qui sotto. In quella immediatamente sotto la potete vedere con i capelli molto lunghi, fino alla vita. Divisa nel mezzo e acconciatura liscia.

Nella foto qui sotto vediamo Alessia Mancini con i capelli mossi, ma sempre del suo solito colore scuro, con un ombretto che le dipinge anche parte della palpebra fissa.

Voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”14″]

Impostazioni privacy