Giuseppe Maggio

Chi è:

  • Nome: Giuseppe Maggio
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 13 novembre 1992
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,83 m
  • Peso: 75 kg
  • Professione: attore
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giuseppemaggio

Biografia e carriera

Il bellissimo Giuseppe Maggio è un attore italiano nato a Roma nel 1992. Sceglie di conseguire la maturità frequentando il liceo classico e successivamente decide di continuare gli strudi iscrivendosi alla facoltà di Lettere e filosofia all’università La Sapienza della capitale.

Tuttavia in lui è da subito forte la volontà di provare a recitare ed è fortemente attratto verso la carriera nel mondo dello spettacolo. Per questo inizia a frequentare alcuni corsi di recitazione e dizione oltre che ballo e lingue straniere. Effettua queste esperienze sia in Italia che all’estero.

Tuttavia Giuseppe ha iniziato la sua carriera giovanissimo: già a 16 anni, infatti, partecipa al suo primo film “Amore 14” ideato e diretto da Federico Moccia e all’inizio non pensava che sarebbe diventato così tanto famoso e amato grazie a questo primo film. Il successo del ragazzo è forse dovuta, all’epoca, alla grande somiglianza che tutti notano con Riccardo Scamarcio, celebre e amato attore pugliese. Giuseppe è da subito molto contento di essere paragonato a un attore tanto famoso e bravo.

Dopo questa prima esperienza, Giuseppe, come detto, comincia a studiare intensamente recitazione: ha deciso che quella del cinema è la sua carriera ed è disposto a fare di tutto per intraprendere questa strada.

Tra gli altri lavori a cui partecipa troviamo fiction importanti come “Il Bosco”, dove recita accanto ad Andrea Sartoretti e Giulia Michelin, oltre che “Tutti insieme all’improvviso” trasmesso nel 2016. Grazie al talento e alla bravura riesce a farsi spazio soprattutto nel mondo delle siere tv come Fratelli detective, Provaci ancora prof 5 e Solo per amore.

Tra le altre parti che Giuseppe interpreta troviamo il ruolo come protagonista in Uno studente di nome Alessandro che gli fa vincere un importante premio: il Nastro d’argento. Dunque nel curriculum di Giuseppe Maggio troviamo molte fiction, cortometraggi e film molto amati e apprezzati tra i fan come “Almeno tu nell’Universo”, “Bologna 2 agosto”, “I giorni del colera” e “Un fantastico Via via”. Insomma una carriera tutta ancora da scoprire per il bel Giuseppe.

Giuseppe Maggio
@giuseppemaggio (IG)

Vita privata

La vita privata è oggetto di grande interesse per i tanti fan di Giuseppe Maggio che lo seguono sui social, ricchi di fan e follower, e che adorano aspettare il prossimo film al cinema o la prossima fiction in TV del bell’attore romano.

Riguardo gli amori di Giuseppe sappiamo che ha avuto una storia importante, durata 3 anni, e finita a causa soprattutto della mancanza di fiducia e di interessi condivisi tra i due. Tuttavia gli amori, come si può ben pensare, al ragazzo non mancano: nel 2018 inizia una nuova relazione con una ragazza che conosce sul set della fiction che stava girando in quel periodo: Baby. Si tratta di una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo, ma è un’addetta del settore che lavora dietro le quinte.

Tuttavia Giuseppe Maggio, nonostante sia dotato di una spiccata bellezza e un carisma raro in ragazzi della sua età, ci tiene a precisare che non si considera un latin lover e l’obiettivo della sua vita non è quello di collezionare avvenire. Spesso, infatti, ha dichiarato che quando si fidanza o sta con una ragazza non esistono altre persone per quella gli entra nella testa e nel cuore e non c’è spazio per nessun’altra.

La sua donna ideale deve essere semplice ed elegante.

Giuseppe Maggio
@giuseppemaggio (IG)

Curiosità

Tra le curiosità che possiamo sapere sul ragazzo romano, molto seguito e amato, eccone alcune:

  • all’inizio della sua carriera erano in tanti a paragonarlo a Riccardo Scamarcio, data la somiglianza fisica, ma questo non lo ha amai aiutato a farsi strada nel mondo del cinema: ha sempre confermato con la propria bravura di essere all’altezza di tutti i suoi lavori
  • ha sempre tenuto a portare avanti gli studi canonici parallelamente a quelli della recitazione
  • pochi sanno che Giuseppe Maggio aveva una carriera come calciatore davanti: fu infatti selezionato dalla Lodigiani, importante squadra romana, ma non si presentò alle convocazioni: la recitazione è sempre stato il suo primo amore.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy