Rocco Fasano

Chi è:

  • Nome: Rocco Fasano
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 21 febbraio 1993
  • Luogo di nascita: Potenza
  • Altezza: 1,78 m
  • Professione: attore, modello, musicista
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Profilo Instagram Ufficiale:@rocco_fasano

Biografia

Non è facile reperire informazioni sulla vita di Rocco Fasano: il giovane attore è infatti in ascesa e ancora poco si sa di lui e della sua vita privata o studi precedenti alla notorietà che è arrivata grazie a SKAM ITALIA; serie Tv versione italiana di Even, fiction norvegese.

Le principali informazioni le conosciamo grazie al suo curriculum vitae pubblicato su Vimeo: l’attore è nato a Potenza nel 1993 ed è alto 1,80 m e oltre che l’italiano, il ragazzo parla un livello altissimo di inglese, pari al madre lingua.

Oltre che alla recitazione, Rocco si dimostra subito portato anche per la musica: infatti si diploma al Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza, specializzandosi in pianoforte, teoria e solfeggio, oltre che canto corale e storia della musica.

Tuttavia Rocco Fasano, dopo gli studi musicali, decide di iscriversi anche all’università e in una facoltà totalmente lontana dal mondo artistico al quale è abituato: il ragazzo, infatti, ha intrapreso gli studi come medico all’università di Medicina e Chirurgia de La Sapienza di Roma.

Rocco è anche un grande sportivo, al ragazzo non manca proprio niente: per sei anni, infatti, ha praticato nuoto e per tre kung fu, ma è nella recitazione che pare stia trovando la sua strada.

Rocco Fasano
@rocco_fasano (IG)

Carriera

La carriera come attore è stata sempre al centro dei pensieri di Rocco: nonostante le molte attività, infatti, il ragazzo è riuscito a studiare anche recitazione e dizione alla Smile Academy di Potenza. Tutti questi sforzi, tuttavia, sono valsi a Rocco diverse partecipazioni a film e serie TV.

Tra le pellicole alle quali partecipa Rocco, troviamo Pipinara del 2017, dove interpreta la parte de Lo Stecco, diretto da Ludovico Martino, stesso regista della serie TV che lo renderà famoso ovvero Skam Italia.

Se andiamo ancora più a ritroso troviamo, nel 2014, una collaborazione con Alfonso Bergamo nel film Tender Eyes e altri progetti come A_Mors di Mauro Cartapani e La Sorpresa di Ivan Polidoro.

Rocco è anche apparso in diverse produzioni realizzate per la TV come Hundred to Go, produzione per FOX. Rocco è davvero un artista a tutto tondo: nell’ambiente cinematografico, infatti, non si è cimentato solo nella recitazione, ma nel 2018 si cimenta anche con la scrittura di un cortometraggio dal titolo Shirley and Baby e una volta realizzato ne interpreta anche la parte del protagonista Shirley.

Rocco appare anche in diversi videoclip musicali, come quello di Valerio Scanu, per la canzone Finalmente Piove, dove vediamo il ragazzo al minuto 00.54.

Come detto in Italia Rocco è famoso per lo più per essere apparso in Skam Italia, remake italiano della serie norvegese Even. Il personaggio di Rocco entra solo nella seconda stagione: in queste puntate, infatti, Niccolò, il ruolo di Rocco, entra nel Liceo JF Kennedy perché appena trasferito da un’altra scuola romana.

L’arrivo del nuovo personaggio sconvolge la vita del protagonista Martino, interpretato da Federico Cesari, e i due inizieranno a intrecciare una relazione amorosa. Rocco ha poi dichiarato di essere stato contento di aver potuto toccare, interpretando questo personaggio, tematiche molto serie e sentite in Italia come l’omosessualità e l’omofobia.

Rocco Fasano
@rocco_fasano (IG)

Vita privata

Della vita privata del bel ragazzo di potenza non si sanno molte cose. Il suo profilo e il suo profilo instagram, entrambi pubblici online, ci mostrano molto del suo aspetto professionale e delle sue passioni, ma rivelano quasi nulla della sua vita privata, celata nel più alto riserbo.

Rocco è, infatti, una persona molto riservata e nonostante sia cosi giovane sa già quanto possa essere importante non rivelare troppo della sua vita personale soprattutto online, quando anche uno scatto potrebbe essere frainteso o interpretato in modo sbagliato.

Rocco Fasano
@rocco_fasano (IG)

Video e voci correlate

Impostazioni privacy