Cristina Bugatty

Chi è

  • Nome: Cristina Bugatty
  • Età: 44 anni
  • Data di nascita: 12 giugno 1976
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Profilo Instagram ufficiale: @cristinabugatty

Biografia

Cristina Bugatty nasce il 12 giugno 1976 a Firenze, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. All’anagrafe in realtà il suo nome è Edoardo, infatti Cristina è una transgender. Cristina è nata in Italia, ma ha origini tedesche da parte dei suoi genitori.

Della sua infanzia non si sa molto, è divenuta infatti nota al grande pubblico solo nel 2000, quando ha avuto inizio la sua carriera professionale. Durante la sua adolescenza si è resa conto che il corpo maschile con cui era nata non rappresentava la sua personalità ed appena ha avuto la possibilità di cambiare sesso ha deciso di fare l’intervento.

Alcune persone restano ancora oggi stupite del fatto che Cristina Bugatty sia in realtà nata uomo, dal momento che gli interventi sono riusciti benissimo e lei oggi si presenta come una donna molto seducente, difficile da classificare a prima vista nella categoria dei transgender.

Foto di Cristina Bugatty - Attrice
@cristinabugatty [IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Cristina Bugatty inizia nel 2000, quando la giovane inizia a recitare in una serie di spettacoli teatrali. Nello stesso periodo nasce Starsmusic, un gruppo di pop dance a cui Cristina prendere parte, insieme agli amici della compagnia teatrale Teatro della Tosse di Genova. Con il gruppo Starsmusic presentano la canzone Give me your smile.

Nel 2001 Cristina fa la sua prima apparizione televisiva sulla Rai Due nel programma Chiambretti c’è. La comparsa in tv non la allontana dalla sua passione per il teatro, infatti continua a recitare e prendere parte a degli spettacoli nei teatri di Milano.

Un anno importante è il 2003, quando Cristina Bugatty viene scelta da Sgarbi per condurre il Dopofestival. Sfortunatamente Pippo Baudo – che ricopriva il ruolo di direttore artistico – non accettò questa decisione di Sgarbi, il quale scelse allora di rinunciare al Dopofestival. Sgarbi e Cristina lavoreranno insieme alla trasmissione Sgarbi e Commenti.

Cristina è stata ospite in molti programmi televisivi, tra i quali si possono ricordare La grande notte del lunedì sera, Maurizio Costanzo Show, Il processo del lunedì e Pronto Chiambretti. Importante inoltre la sua partecipazione al programma Piero Chiambretti Markette – Tutto fa brodo in TV, durante la quale ha ricoperto il ruolo di transvelina.

Si ricorda anche il ruolo di attrice svolto nella trasmissione I Cesaroni e la partecipazione a Lilit – In un mondo migliore, trasmissione in cui si è occupata di una rubrica relativa all’economia domestica. Nel 2013 ha collaborato ad un documentario sul tango girato in Argentina, mentre nel 2014 ha presentato ufficialmente TeleBugatty, il suo canale web. Nel 2016 ha invece preso parte al cast di Pechino Express.

Vita privata

Mentre sulla carriera si hanno numerose e dettagliate informazioni, sulla vita privata di Cristina Bugatty non si sa molto. Sono in tanti a chiedersi quale sia la situazione sentimentale di Cristina, sfortunatamente le sue relazioni sono considerate top secret ed infatti non si sa al momento se sia fidanzata o meno.

Foto di Cristina Bugatty
@cristinabugatty [IG]

Curiosità

Nel 2016 Cristina Bugatty ha avviato il suo canale YouTube, chiamato TeleBugatty. Negli anni la popolarità del canale è aumentata, così come i contenuti proposti e gli approfondimenti soprattutto sul tema della sessualità. Il canale è molto seguito non solo dai transgender, ma da tutti coloro che hanno delle curiosità e che vogliono conoscere punti di vista differenti su temi che spesso vengono sottovalutati e che vengono descritti con stereotipi.

Cristina Bugatty
@cristinabugatty [IG]

Video e voci correlate

  • Video, L’album di famiglia di Cristina Bugatty – Vieni da me
  • Pagina Wikipedia di Cristina Bugatty
  • Profilo Facebook di Cristina Bugatty
Impostazioni privacy