Aron Piper

Chi è 

  • Nome: Arón Piper
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 29 marzo 1997
  • Professione: attore
  • Luogo di nascita: Berlino
  • Altezza: 1 m e 85 cm
  • Segno zodiacale: ariete
  • Profilo Instagram ufficiale: @aron.piper

Biografia

Arón Julio Manuel Piper Barber è un attore molto giovane di soli 22 anni nato sa Berlino il 29 marzo 1997 sotto il segno dell’ariete. Dal carattere testardo e competitivo Arón è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare attore molto presto.

Arón Piper
@aron.piper

All’età di 5 anni si trasferisce però insieme alla sua famiglia a Barcellona. Nonostante la Spagna non sia la sua patria natale, Aron si sente ormai spagnolo a tutti gli effetti. Dopo poco tempo si trasferisce a Girona, in Catalogna, e all’età di 7 anni approda nelle Asturie, a Luarca nello specifico. 

Sin da quando è solo un bambino, ha una vera e propria passione per la recitazione. All’età di appena 6 anni inizia a recitare in teatro. Nel 2011 decide poi di seguire un corso della Comedy Central. Nel corso degli anni riesce ad ottenere molti importanti ruoli in Spagna. Nel 2018 approda nel cast di Elite, fortunatissima serie TV trasmessa su Netflix. Da quel momento diventa un attore molto famoso anche nel resto del mondo. 

Aron Piper, giovane attore spagnolo tra i più promettenti
@aron.piper

Lavoro e carriera

Arón ha da sempre avuto una passione per la recitazione per il mondo del cinema e per i mondo della televisione, ha sempre apprezzato anche il teatro. Infatti ama in modo particolare la commedia e l’imitazione. Nella sua carriera per il suo aspetto fisico e ma anche caratteriale è sempre stato visto come il perfetto bad-boy.

La carriera di Aron inizia all’età di 16 anni quando nel 2013 ottiene il suo primo ruolo nel film Gracia Querejeta 15 años y un día. Nel film si improvvisa anche cantante e per questo ottiene la candidatura al Premio Goya per la miglior canzone originale. Sempre il film viene scelto per essere rappresentato agli Oscar di Spagna. Dopo 5 anni Arón ottiene un ruolo di Ander nella serie Elite, è uno dei protagonisti e il suo personaggio è stato da subito molto apprezzato per la storia e il vissuto. Grazie alla serie il ragazzo diventa famoso a livello internazionale. Possiamo rivedere Aron Piper vestire i panni di Ander  anche nella prossima e quarta stagione della serie Netflix Elite che stanno già registrando.

Arón Piper e le foto
@aron.piper

Nonostante la sua giovane età, la sua è una carriera già piuttosto fertile. Ecco i film in cui ha recitato: 

  • Una promessa mantenuta, regia di Daniel Millican 
  • Maktub, regia di Paco Arango 
  • 15 años y un día, regia di Gracia Querejeta 
  • La corona partida, regia di Jordi Frades 
  • Los Rodríguez y el más allá, regia di Paco Arango 

Ha poi recitato anche nei seguenti cortometraggi:

  • Fracaso escolar, regia di Gracia Querejeta 
  • Only when I have nothing to eat, regia di Aureli Vallez 
  • Un minuto, regia di David Andrade e Roberto Drago 

Per quanto riguarda invece la sua carriera televisiva ricordiamo: 

  • Centro médico 
  • Élite 
  • Derecho a Soñar 
  • El desorden que dejas 

Aron Piper lavora anche come modello. Di recente è stato il volto ad esempio di Lacoste. Inoltre ormai il suo profilo Instagram è lanciatissimo e Aron può quindi essere considerato come un influencer a tutti gli effetti. 

Ma ancora non è tutto. Aron infatti ha da sempre una forte passione verso la musica, il rap in modo particolare. È riuscito da poco anche a coronare il sogno di pubblicare un singolo. Ha pubblicato infatti “SIGO”, con la collaborazione del rapper Moonkey e del prodotture Mygal. Aron Piper ha affermato: “Finalmente è uscita! Spero che vi piaccia e che le dimostriate affetto. È la prima di molte. Voglio ringraziare tutti coloro che sono con me, che ci sono stati e che ci saranno”. 

Che cosa vorrà fare in futuro il giovane, recitare o cantare? Aron non ha dato notizie al riguardo, ma siamo più che sicuri che voglia riuscire a portare avanti al meglio entrambe le sue passioni. 

Vita privata

È prima di tutto importante ricordare che Aron ha ammesso di essere bisessuale.
Detto questo, non si hanno notizie certe però circa la sua vita privata. Aron sta dimostrando da questo punto di vista di essere piuttosto discreto. Anche sui suoi social network non trapelano notizie al riguardo. È probabile molto semplicemente che Aron non sia innamorato. Magari quando riuscirà a trovare la sua anima gemella, le cose cambieranno e anche lui inizierà a raccontare qualcosa della sua vita privata, online e non solo.

Aron Piper, l'attore spagnolo di Elite che ha ammesso di essere bisessuale
@aron.piper

Curiosità

  • Oltre allo spagnolo, parla in modo impeccabile anche l’inglese e il tedesco.
  • Aron Piper non è il suo vero nome. Il vero nome è molto più lungo. Volete saperlo? Ecco, Arón Julio Manuel Piper Barbe
  • L’attore è bisessuale.
  • E’ nato in Germania per questo conosce e parla benissimo il tedesco.
  • E’ un ragazzo sportivo, ama qualsiasi tipo di sport competitivo.
  • È un vero appassionato di sport. Ama soprattutto il basket e l’arrampicata
Aron Piper, attore spagnolo diventato famoso in tutto il mondo grazie a Elite di Netflix
@aron.piper

Video e voci correlate 

Aggiornamenti

22 luglio: Aron Piper si è fidanzato con una modella?

Negli ultimi giorni sta circolando sul web una notizia che riguarda la vita sentimentale di Aron Piper. Il pubblico di Élite non sarà sicuramente felice di scoprire che molto probabilmente Aron si è fidanzato. Il ragazzo non è più sul mercato? Sembrerebbe proprio di no viste le notizie che stanno girando sul web. Da ormai un po’ di tempo Aron è molto conosciuto per il ruolo di Ander che ha interpretato nella serie Élite, ed è anche super seguito dalle tante fan in tutto il mondo. Non abbiamo l’assoluta certezza ma a quanto pare il ragazzo si è fidanzato con la modella Jessica Goicoechea. L’intesta tra i due però non è stata ancora ufficializzata, per adesso si tratta solo di qualche like tattici scambiati suoi social. Ma questo è bastato a far scatenare i fan.

30 luglio: Il nuovo cast di Élite

Aron Piper come ben sappiamo è diventato famoso e conosciuto in tutto il mondo soprattutto grazie alla serie originale Netflix intitolata Élite. Il pubblico ama moltissimo il tormentato Ander, il personaggio che interpreta Aron nella serie, quindi sarebbe molto triste nello scoprire che c’è la possibilità di una sua esclusione nel cast. I tanti fan appassionati si stanno chiedendo: Ma Aron ci sarà nella prossima stagione? Dalle ultime notizie circolate sul web abbiamo la certezza che Piper sarà presente anche nella quarta stagione che ha già iniziato le riprese. La serie Netflix purtroppo ha fatto molti cambiamenti e ha rinnovato la maggior parte dei protagonisti della prossima stagione in uscita. I fan non sembrano essere stati molto d’accordo con questa decisione tanto da far esplodere sul web una polemica: troppi cambiamenti rispetto al cast originale. Fortunatamente però il personaggio di Ander non è stato rimosso dal cast e sono quindi tutti curiosi di scoprire come andrà a finire la sua storia.

7 settembre: La produzione di Élite è a rischio a causa di Aron Piper?

Nelle ultime ore sta circolando sul web la notizia che Aron Piper potrebbe mettere a repentaglio la produzione di Élite 4. In Spagna si sta creando un vero e proprio caos in seguito ad una foto postata sui social dall’attore che lo ritrae in compagnia del calciatore Neymar. Qualche giorno fa infatti Piper ha mostrato sul suo profilo alcuni scatti di qualche giorno ad Ibiza in compagnia di amici.

Tra le tante foto mostrate, ce n’è una che ritrae Aron in compagnia di Neymar, il campione del Paris Saint-Germain. Qualche giorno fa l’attaccante brasiliano è risultato positivo al coronavirus insieme a diversi suoi compagni di squadra tra cui Di Maria, Paredes ed Icardi. Tutto erano reduci da una vacanza ad Ibiza, proprio negli stessi giorni in cui c’era anche l’attore.

Aron Piper, secondo il web, sarebbe stato in contatto con Neymar proprio nei giorni in cui avrebbe contratto il covid. Questo potrebbe provocare un nuovo alt alla produzione di Élite. Ad oggi in realtà né Aron né i produttori di Netflix si sono pronunciati sulla faccenda e le riprese non sono state bloccate. Comunque si spera che Aron non abbia contratto il virus perché questa non sarebbe la prima volta che il teen drama blocchi la propria produzione a causa del coronavirus. Già all’inizio della riapertura del set della quarta stagione c’erano stati dei problemi.

15 settembre: Aron Piper non sono un attore…

Aron Piper è uno degli attori più amati della serie Élite, il giovane ragazzo non è solo un bravo attore ma è ormai diventato sempre più lanciato anche nel mondo della musica. Aron non ama solo la recitazione ma anche la musica, in particolare ha iniziato a muovere i suoi primi passi pubblicando il suo primo singolo di debutto. La sua prima canzone con il titolo di Sige ha avuto un grandissimo successo, questo ha portato Aron a creare altra musica. 

Durante il periodo di quarantena l’attore ha dedicato la maggior parte del suo tempo a scrivere nuovi brani. Alla fine di aprile ha infatti pubblicato un nuovo singolo, questa volta dal nome Mal, anche questo pezzo ha avuto milioni di visualizzazioni. 

Ma non è finita qui, Aron ha collaborato per un video musicale insieme a due cantanti spagnoli Maximiliano Calvo e Solea Morente. Il video musicale intitolato Prendiendo Fuego ha conquistato molti fan dell’attore. Insomma nonostante la giovane età il ragazzo si occupa di musica, di moda e di televisione, e pare non sia intenzionato ad abbandonare alcuna delle sue attività. 

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”130″]

Tutti i personaggi della Serie TV Elitè

Impostazioni privacy