Rosalba Andolfi

Chi è 

  • Nome: Rosalba Andolfi
  • Età: 21 anni
  • Data di nascita: 15 ottobre 1999 
  • Professione: cantante e YouTuber
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Segni particolari: capelli coloratissimi 
  • Profilo Instagram ufficiale: @ros4bla 

Biografia

Rosalba Andolfi nasce a Napoli nel 1999. Nel 2014, ad appena 15 anni, apre il suo canale YouTube. Sono stati i suoi genitori, il padre in modo particolare, a spingerla verso questo mondo, consapevoli che nella ragazza c’è qualcosa che può davvero arrivare agli altri tramite uno schermo. I suoi genitori hanno avuto ragione. Rosalba è infatti oggi una YouTuber famosa e anche una vera e propria influencer. Non solo, grazie al potere del web è riuscita a sfondare anche come cantante. 

È famosa per il suo look davvero molto originale e per il costante cambio di colore ai capelli. Li ha avuto praticamente di ogni possibile colore!

Rosalba Andolfi, da YouTube al mondo della musica
@ros4bla

Lavoro e carriera

Inizialmente Rosalba realizza quasi solo video di make up e moda. Poi dal 2016 decide di cambiare un po’ le carte in tavola. Ai video di make up e moda, si aggiungono vlog, video in cui racconta la sua vita ed innumerevoli challenge insieme al suo fidanzato Riccardo. Con il passare del tempo il suo canale YouTube ha visto l’arrivo di sempre nuovi fan, trasformando Rosalba in una youtuber a tutti gli effetti. Rosalba ha anche una grande passione per il mondo della musica. Ha saputo sfruttare al meglio i social network, YouTube e la sua notorietà per sfondare anche in questo settore. Sono già tre i singoli che è riuscita a pubblicare, ottenendo un ottimo successo. 

Vita privata

Ha avuto vari fidanzati, tra cui ricordiamo Tancredi Galli conosciuto come SighTanc e Riccardo Rodolfo dei MyDrems che è stato spesso presente nei video della youtuber. Dal 2018 perà Rosalba è fidanzata con un altro youtuber, Sespo, il cui vero nome è Edoardo Esposito. I followers di Rosalba e di Sespo sono stati davvero molto felici di sapere che i due hanno deciso di stare insieme, una coppia con il botto come si suol dire. 

Rosalba Andolfi con il fidanzato Sespo, anche lui famoso youtuber
@ros4bla

Curiosità 

  • Il video del primo bacio tra Rosalba e Sespo è stato visto niente meno che da oltre 500.000 persone, un video che non è neanche stato caricato da loro. Il video in cui invece Sespo presenta Rosalba come la sua ragazza, pubblicato quindi in modo diretto, ha ottenuto oltre 1 milioni di visualizzazioni. La loro è insomma una storia d’amore molto social, facilmente seguibile anche online!
  • Ha studiato danza per molti anni e le piace dipingere. 
  • Rosalba fa parte del team 2MuchTV. Il fondatore del team, Fabio Betti, ha affermato “Siamo molto contenti di aver accolto Rosalba nella nostra agenzia perché va a completare il roster teenager con una figura femminile carismatica, positiva e con un futuro musicale promettente. Volendoci posizionare anche noi come nuovi player nel settore musicale, lei da questo punto di vista è la numero uno in questo momento per poter intraprendere questo percorso”. Dal canto suo Rosalba ha detto “Sono molto felice di essere entrata in 2MuchTV perché attualmente credo siano i migliori player sul mercato e sono convinta che con loro riuscirò a intraprendere un percorso artistico-musicale in linea con le mie aspettative”. 
  • Con il primo singolo dal titolo “Bipolare” ha  ottenuto più di 1 milione e mezzo di stream su Spotify. Il video ha raggiunto 9 milioni di visualizzazioni.
  • Sullo shop di 2MuchTV è disponibile anche il merchandising ufficiale di Rosalba Andolfi. Sono presenti t-shirt, felpe, shorts, pantaloni sportivi lunghi, completi, crop top, pop socket per smartphone. Attenzione, se qualcuno è interessato all’acquisto di questi prodotti è bene che non attenda poi molto. Alcuni infatti sullo shop sono già esauriti!
  • Anche il suo fidanzato Sespo fa parte di 2MuchTV e anche lui ha del merchandising in vendita sullo shop. 
Rosalba Andolfi, la youtuber dai capelli colorati
@ros4bla

Video e voci correlate

Aggiornamenti

10 agosto: Rosalba Andolfi va in vacanza

Rosalba Andolfi non è molto costante sui social network. Capita che per qualche periodo di tempo si allontani dai social lasciando i suoi followers in attesa di un suo post. Ed ecco infatti che proprio in questi giorni, dopo un pochino di assenza, è tornata alla ribalta su Instagram, lasciando i suoi followers a bocca aperta per lo stupore e davvero molto felici della sua rinnovata presenza online.

Rosalba ha pubblicato le prime foto e stories della sua estate. Dopo qualche giornata trascorsa in piscina, ecco che sta per partire per le vacanze, non porterà con sé le ciabatte di Gucci, dato che i suoi cani le hanno letteralmente mangiate, ma ha deciso comunque di mettere molte cose interessati in valigia, così da avere a portata di mano tutto il necessario.

Non ama fare le valigie e lo ammette apertamente nelle sue stories, ma allo stesso tempo dobbiamo ammmetere che è davvero brava e ordinata, motlo più di quanto si potrebbe pensare. Ma dove sta andando di bello Rosalba in vacanza? Non lo sappiamo, ma di sicuro per lei questa sarà un’estate spensierata e divertente. A quando pare ha anche in ballo vari progetti musicali di cui però almeno per il momento non parla. Lo ha semplicemente mostrato di passaggio, quasidi sfuggita, nell’ultimo contenuto postato su IG.

Impostazioni privacy