Aurora Giovinazzo

Chi è 

  • Nome: Aurora Giovinazzo
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 2002
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,55 m
  • Profilo Instagram ufficiale: @aurora._giovinazzo 

Biografia

Aurora Giovinazzo nasce a Roma nel 2002. La mamma di Aurora si rende conto ben presto che questa bambina ha qualcosa di speciale, un talento che merita di essere coltivato. Così inizia a portarla a molti provini già all’età di 3 anni. Aurora è effettivamente molto brava e infatti presta il suo volto per innumerevoli spot televisivi e per le campagne di molti brand, tra cui è doveroso ricordare Geox, Paulani e Daihatsu. 

Poi viene presa nel cast di “Caterina e le sue figlie” e in seguito in “Peccato e la Vergogna”.  Prende parte a queste soap nel 2010, quando ha appena 8 anni, una carriera la sua che inizia insomma in modo incredibile e che nel corso degli anni successivi si consolida. Oggi Aurora è infatti considerata come una delle giovani attrici italiane in assoluto più promettenti. 

Ovviamente Aurora continua anche ad andare a scuola e porta avanti la passione per i balli latino americani. Nel 2016 vince persino il Campionato del Mondo a San Pietroburgo. Talentuosa nella recitazione insomma così come nella danza! 

Aurora Giovinazzo, giovanissima attrice italiana di grande talento
@aurora._giovinazzo

Lavoro e carriera

Dopo “Caterina e le sue figlie” e “Il peccato e la vergogna”, in cui recita nel 2010 e 2011, recita anche in “Rossella”, “Furore”, “Una casa nel cuore”, “Non è stato mio figlio”, “Sorelle”, “Don Matteo 10”, “Furore 2”, “Dalia de las hadas” e “L’allieva 2”. Queste sono soap opera di grande successo, che permettono alla giovane Aurora di farsi conoscere dal grande pubblico al meglio. Non solo, recita anche in molti film per la televisione, tra cui ricordiamo “Breve storia di lunghi tradimenti”, “Sesso aggiunto”, “Immaturi”, “Immaturi il viaggio”, “La classe degli asini”. 

Nel 2018 la giovane Aurora approda al cinema, nel film “Freaks Out”. Giovane, bella e di grande talento, con un curriculum inoltre alle spalle di tutto rispetto, con caratteristiche così è ovvio che per Aurora ci sarà un futuro degno di nota nella televisione e nel cinema italiani. Non ci resta che attendere per scoprire dove riuscirà ad arrivare!

Vita privata

Sul suo profilo Instagram c’è scritto che è fidanzata dal 2017. Il ragazzo in questione sarebbe Andrea Tornisiello e le foto insieme sono state inserite con hashtag #giovisiello, prendendo in considerazione i loro due cognomi. Si tratta di foto però di qualche mese fa. Non ci sono foto più recenti e quindi è impossibile sapere se i due stanno ancora insieme. Oltre alle foto poi non ci sono altre notizie al riguardo. C’è da dire però che quelle foto erano sempre commentate da frasi molto romantiche e dense di amore. 

Aurora Giovinazzo insieme al suo fidanzato
@aurora._giovinazzo

Curiosità

  • Aurora ha una sorella, Domiziana. Anche lei è stata spinta dalla mamma verso il mondo dello spettacolo. Ha interpretato il personaggio di Elena Martini nella serie Tv Un Medico in Famiglia, che le ha permesso di diventare famosa al grande pubblico. 
  • Aurora in una vecchia intervista, di quando aveva 14 anni, ha detto “Sono contentissima di girare, perché è come se avessi tantissime vite”. 
  • Alla morte di suo nonno su Instagram ha scritto “I nonni ti vedono crescere amandoti più di tutti, perché sanno che saranno i primi a lasciarti. Una stella ora brilla più che mai in cielo”.
  • In occasione del diciottesimo compleanno della sorella ha scritto “Ora puoi spiccare il volo con le tue ali. Ora più che mai sei responsabile di te stessa. Ora più che mai sei Donna. Ora più che mai devi sempre essere te stessa. Questi 18 anni sono un grande traguardo, ti auguro tanta felicità, tanto amore, e tanta fortuna. Per me rimarrai sempre la piccola Elena Martini.”
Aurora Giovinazzo e la sua grande passione per i balli latino americani
@aurora._giovinazzo

Video e voci correlate

Impostazioni privacy