Benedetta Gargari

0
204

Chi è 

  • Nome: Benedetta Gargari
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 27 gennaio 1995
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: acquario
  • Profilo Instagram ufficiale:@bennigargari 

Biografia

Benedetta Gargari nasce a Roma nel 1995. Sin da quando è solo una bambina inizia a lavorare nel mondo delle pubblicità, proprio come sua sorella più piccola Ludovica. Nonostante la sua giovane età, ha già una lunghissima lista di apparizioni al cinema e alla televisione, al fianco di personaggi di grande calibro. Diventa però famosa soprattutto per il ruolo di Eleonora Sava nella serie Skam Italia, distribuita da TIMVision e da Netflix. Nel 2011 si è anche aggiudicata la vittoria del premio come miglior attrice al Festival di Annecy.

Benedetta Gargari, giovane attrice italiana di grande successo
@bennigargari

Lavoro e carriera

Benedetta Gargari inizia la sua carriera recitando in un paio di film di Ferzan Özpetek. Fa la sua prima apparizione al cinema quando ha appena 18 anni. Nel corso degli anni successivi è presente in innumerevoli pellicole cinematografiche, in miniserie e film per la RAI e in innumerevoli fiction Mediaset. Dal 2018, ruolo questo che la vede ancora oggi impegnata, recita in Skam Italia per la regia di Ludovico Bessegato. Da ricordare che nel 2005 ha partecipato al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle e nel 2019 ha recitato nel videoclip del brano “Rondini al guinzaglio” di Ultimo.

Ecco la sua filmografia completa: 

  • La finestra di fronte, regia di Ferzan Özpetek 
  • Saturno contro, regia di Ferzan Özpetek 
  • Maledimiele, regia di Marco Pozzi 
  • La prima volta (di mia figlia), regia di Riccardo Rossi 
  • Una donna per amico, regia di Rossella Izzo 
  • Casa famiglia, regia di Riccardo Donna 
  • Una donna per amico 3, regia di Alberto Manni e Marcantonio Graffeo 
  • Cinecittà, regia di Alberto Manni 
  • Casa famiglia 2, regia di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna 
  • Un medico in famiglia 3, regia di Isabella Leoni e Claudio Norza 
  • Amiche, regia di Paolo Poeti 
  • Incantesimo 7, regia di Alessandro Cane e Tomaso Sherman 
  • Amanti e segreti, regia di Gianni Lepre 
  • Amanti e segreti 2, regia di Gianni Lepre 
  • Distretto di Polizia 6, regia di Antonello Grimaldi e Claudio Norza 
  • Nati ieri, regia di Carmine Elia, Paolo Genovese e Luca Miniero 
  • La terza verità, regia di Stefano Reali 
  • Dov’è mia figlia, regia di Monica Vullo 
  • Don Matteo 8 – Episodio Generazione Y 
  • Paura d’amare 2, regia di Vincenzo Terracciano 
  • Non è stato mio figlio, regia di Alessio Inturri e Luigi Paris 
  • Rimbocchiamoci le maniche 
  • Amore pensaci tu 
  • Skam Italia, regia di Ludovico Bessegato

Skam Italia ha segnato il suo successo, ma la bella Benedetta è stata meno presente durante la quarta stagione a causa di molti altri impegni lavorativi. Nel corso degli anni il suo profilo Instagram cresce davvero molto. Ecco spiegato il motivo per cui svariati brand, soprattutto di abbigliamento, vogliono creare insieme a Benedetta dei contenuti in partnership. Tra gli ultimi contenuti realizzati, quelli per il brand di abbigliamento Philosophy di Lorenzo Serafini, Yamamay, Miss Sixty.

Vita privata

Benedetta Gargari è fidanzata con un ragazzo che sembra avere più o meno la sua età. Di questa sua storia d’amore non si sa poi molto. A differenza di molte altre giovani attrici Benedetta è infatti molto riservata. Pubblica di tanto in tanto qualche foto su Instagram del suo rapporto, ma senza taggare nessuno e senza scrivere chissà quali tipologie di didascalie. Si capisce però dalle foto postate che i due sono molto innamorati. 

Benedetta Gargari, miglior attrice al Festival di Annecy
@bennigargari

Curiosità

  • Di recente su Instagram ha scritto “Quando non riesco a dormire tiro fuori il mio peluche di nome Bussi e lo stringo forte vicino al collo e mi addormento in un secondo”.
  • Durante l’emergenza sanitaria ha scritto “Noi attori di skam Italia in quanto seguiti da un pubblico di giovanissimi ci teniamo a sottolineare quanto sia importante in questi giorni di emergenza RIMANERE A CASA. Quindi ragazzi rimaniamo tutti a casa”. 
  • È molto legata alla sua mamma.
  • Ama andare a correre, soprattutto con sua mamma. A tal proposito scrive “il bello di imparare a correre è che poi non ti va più di camminare. E ti abitui ad andar più veloce degli altri; rapido verso i tuoi sogni”. 
  • Nel 2019 ha preso la laurea magistrale all’università degli studi Roma 3 in giurisprudenza
Benedetta Gargari, attrice in Skam Italia
@bennigargari

Video e voci correlate

Aggiornamenti

24 aprile: Benedetta Gargari meno presente in Skam Italia 4

I fan di Benedetta Gargari saranno delusi nel sapere che in Skam Italia 4 il personaggio della bella atttrice, Eleonora Francesca Sava, sarà poco presente nell quarta serie della fortunata serie TV. Tornerà a maggio sul piccolo schermo, infatti, la quarta stagione di Skam Italia, e per la prima volta sarà visibile anche sulla famosa piattaforma streaming Netflix.

La stagione è stata molto desiderata da tutti i fan tanto che è stata avviata proprio una raccolta firme per poter dare il via alle riprese e grazie a questo i telespettatori appassionati della serie, sono riusciti a salvarla e impedire che venisse cancellata per sempre.

Protagonista delle nuove vicende sarà Sana, una ragazza di origini e religione mussulmana che scoprirà l’amore proprio nella scuola romana teatro delle vicende di Skam Italia. Grazie a trailer ufficiali diffusi nelle ultime ore possiamo già carpire qualche informazioni, una di queste è la poca presenza del personaggio di Eleonora, ma perché?

A spiegarne le ragioni la stessa Benedetta Gargari, interprete del personaggio, che in un post sui social racconta che: “Ciao a tutti! Skam Italia tornerà finalmente con la stagione di Sana il 15 maggio. Sarà una stagione stupenda. Io, per esigenze di lavoro al di fuori della carriera da attrice, sono stata meno presente durante le riprese. Sono comunque orgogliosa di ciò che abbiamo creato fino ad oggi insieme e faccio un grande in bocca al lupo a Bea (Beatrice Bruschi, interprete di Sana ndr) che si è impegnata tantissimo e merita il vostro affetto. È la sua stagione“.

Vedremo se ci saranno altre stagioni e se Eleonora tornerà ad essere più presente.

20 luglio: Benedetta Gargari e la polemica accesa sul web per una “foto negata”.

Nell’ultimo mese c’è stata sul web una grande polemica che ha visto come protagonista Benedetta Gargari. Divenuta famosa grazie al ruolo di Eleonora Sava che interpreta in Skam Italia, l’attrice è una dei protagonisti più amati delle serie anche se nella quarta stagione è poco presente. La scelta è stata della ragazza stessa che ha preferito dedicare più tempo agli studi che alla recitazione. Si è infatti laureata in Giurisprudenza. L’accesa polemica che si è creata sul web riguarda proprio il fatto che l’attrice abbia rifiutato un selfie con un fan. Il suo rifiuto ha causato non poca indignazione da parte di tutti gli appassionati di Skam Italia. Benedetta è stata definita “antipatica” e molti l’hanno accusata di tirarsela. E’ poi subito arrivata la replica della ragazza che tramite Instagram si è scusata.

La ragazza ha pubblicato un video dicendo: “Mi dispiace se ho dovuto dire “no” ad un ragazzo in un momento di lavoro, che uno shooting fotografico possa essere scambiato per un ridere e scherzare con i colleghi, beh non è così. Stavo in una piazza a fare delle foto con delle persone che dovevano ripartire. Mi dispiace se il dire no è passato come un te le tiri, ti senti sto cavolo“.

10 agosto 2020: Skam Italia 5 ci sarà?

Skam Italia è stata la fortunata serie che ha reso davvero popolare tra i giovani Benedetta Gargari e tanti altri interpreti della fiction. In tanti si chiedono se ci sarà una quinta stagione. L’attesa è così alta e lo si percepisce soprattutto dalle tendenze che arrivano da internet.

L’hashtag @skamitaliaseason5 è infatti diventato di tendenza nelle ultime settimane: dopo le appassionanti storie che si sono susseguite anche nella quarta stagione, ora i fan chiedono a gran voce chce la narrazione delle vite dei loro beniamini non si fermino qui.

Ci sono addirittura delle frange di fan che suggeriscono i prossimi protagonisti della serie: c’è chi vorrebbe al centro delle vicende Filippo, chi Silvia e Luchino, altri patteggiano per Elia.

Staremo a vedere come si evolveranno le notizie e soprattutto se potrà tornare nel cast anche Benedetta Gargari, momentaneamente lontana per altri impegni lavorativi.

16 settembre: Benedetta Gargari e il profumo

Benedetta Gargari è una delle giovani attrici più apprezzate dal pubblico italiano, ma il suo lavoro non riguarda solo la recitazione. Dopo il grande successo delle serie Skam Italia dove Benedetta ha interpretato Eleonora Sava, la sua persona è divenuta molto conosciuto sul web. Infatti i suoi profili social hanno iniziato piano piano ad essere super seguiti, oggi Benedetta conta 730 mila follower su Instagram e tanti altri anche su Twitter. Il seguito ha portato molte agenzie e marchi di moda a chiedere alla Gargari di iniziare le sponsorizzazioni. La prima è avvenuta con un marchio di moda molto conosciuto a livello internazionale: Armani.

Benedetta con un post pubblicato su Instagram ha sponsorizzato il nuovo profumo Armani my way. L’attrice ha postato quindi due foto: una in cui mostra il profumo e l’altra in cui passeggia per le vie di Firenze. Molti si chiederanno cosa c’entra la seconda foto con un profumo ma in realtà Benedetta ha voluto rappresentare il significato del my way.  Il “my way” del profumo racchiude scoperte e connessioni dedicate a donne curiose, autentiche, alla ricerca di esperienze che sfidano i preconcetti, per vivere incontri densi di significato in tutto il mondo. Firenze è il posto in cui Benedetta “ama perdersi”, conoscere e scoprire.