Simona Rolandi

Chi è

  • Nome: Simona Rolandi
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 1 giugno 1973
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1 metro e 72 cm circa
  • Professione: giornalista
  • Segno zodiacale: gemelli
  • Profilo Instagram Ufficiale: @simona.rolandi

Biografia e Carriera

Con dei genitori di origini calabresi, Simona Rolandi sotto il segno zodiacale dei gemelli, nasce a Roma il 1°giugno 1973. Simona è sempre stata una grande appassionata di sport, infatti in età adolescenziale ha praticato la pallavolo, fino a diventare una vera e propria professionista e ad arrivare a giocare in Serie C2. I suoi primi riconoscimenti li ha ricevuti in Calabria.

Dopo la carriera da sportiva che le ha dato molte soddisfazioni, presto si è appassionata anche al mondo della televisione e dello spettacolo. Nel 1998 si laurea in Economia e Commercio alla “Sapienza” di Roma, studia giornalismo a Perugia e nel 2001 riesce ad entrare nell’Albo dei giornalisti professionisti. Ad oggi la donna ha un bel curriculum di esperienze alle spalle sia come giornalista che come conduttrice. Grazie alla sua grande determinazione è stata assunta dalla Rai e di conseguenza è diventata uno dei volti femminili più apprezzati delle trasmissioni sportive, quelle che ha condotto ne sono tantissime come: Stadio Sprint, La domenica sportiva, Dribbling, Replay, La Giostra del Gol, 90° minuto, Un Pomeriggio da Campioni, Notti Mondiali, Domenica Sportiva Estate e altre ancora.

Simona non lavora solo interessandosi al calcio ma si occupa anche della pallavolo, seguendo i campionati mondiali ed europei delle squadre nazionali. D’altronde la pallavolo è stato il suo primo amore che ancora oggi non riesce a mettere da parte. Attualmente non si può non conoscere Simona, soprattutto per chi ama lo sport saprà sicuramente che la donna conduce insieme ad Enrico Varriale tutte le domeniche Rubrica-90° Minuto in diretta.

foto Simona Rolandi
@simona.rolandi

Vita privata

Sulla sua storia e vita privata sappiamo purtroppo molto poco. Simona Rolandi è una grande professionista e tende soprattutto ad essere conosciuta più per il suo lavoro che per la sua vita privata. Non è una donna di gossip, per questo motivo è molto difficile trovare sue notizie sui social o sulle riviste. Sappiamo però che ad oggi è fidanzata con Andrea Di Santo, un titolare di un ristorante che si trova a Porto Sant’Elpidio. La coppia va molto d’accordo. I due non hanno figli ma si godono la loro storia felicemente e lontano dai riflettori.

Simona Rolandi giornalista
@simona.rolandi

Curiosità

  • Simona è molto legata alle sue origini e alla sua famiglia. Ha sempre avuto un bellissimo rapporto con i suoi nonni, tant’è che in molte interviste ne parla spesso. Ricorda i bellissimi momenti trascorsi con loro durante la sua infanzia a Palmi.
  • Quando era piccola soffriva di asma, i suoi genitori la portavano a fare delle gite col gommone a Sant’Elia per poterle far respirare aria pulita.
  • E’ riuscita a realizzare il suo più grande sogno, quello di fare il lavoro che ama.

Voci e video correlate

Pagina Wikipedia Di Simona

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”122″]

Aggiornamenti

7 settembre: Simona Rolandi presenta la semifinale di pallavolo

Le ultime foto pubblicate da Simona Rolandi sul suo profilo social ci informano che la donna è stata la presentatrice della semifinale di pallavolo al PalaGoldoni di Vicenza. La sfida per il titolo è andata in onda in diretta su Rai Due. La Rolandi era in compagnia di Vincenzo Spadafora, ministro per lo sport e politiche giovanili.

A causa dell’impraticabilità del campo della LVF Arena, in piazza dei Signori, a Vicenza, reso scivoloso dall’umidità e dunque pericoloso per l’incolumità delle atlete, il match tra Unet E-Work Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara è stato sospeso dopo i primi punti del terzo set. La partita è proseguita al PalaGoldoni alle ore 11, dove la Ronaldi in un bellissimo tailleur ha presentato la partita con tutta la sua bravura di presentatrice. E’ stata lei a consegnare la SuperCoppa alla squadra vincente.

https://www.instagram.com/p/CEzlNZ5h3YA/
Impostazioni privacy