Lorenzo Zurzolo

0
179

Chi è

  • Nome: Lorenzo Zurzolo
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita: 21 marzo 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,8 m
  • Professione: attore
  • Profilo Instagram Ufficiale:@lorenzozurzolo

Biografia

Lorenzo Zurzolo è un giovanissimo e davvero brillante attore romano millenials, ovvero nato nel 2000. Da sempre ha una passione smodata per la recitazione e lo spettacolo e per inseguire questo sogno frequenta da subito corsi e accademie, come quella degli Artisti di Roma. Oltre a questo frequenta lezioni di ballo soprattutto hip hop, break dance e IALS. Le doti artistiche del ragazzo non si fermano qui: infatti Lorenzo è un abile suonatore di pianoforte.

Tuttavia è grazie alla recitazione che il ragazzo diventa famoso: l’esordio è in Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi, dove appare sporadicamente, mentre come protagonista interpreta Outing – Fidanzati per sbaglio di Matteo Vicino, oltre che Una Famiglia perfetta di Paolo Genovese.

Nel 2018 arriva ad essere arruolato nel cast di Sconnessi di Christian Marazziti. LoreZurzolo, tuttavia, non lo troviamo solo in tante realizzazioni cinematografiche, ma anche in diverse serie tv o fiction realizzate per la TV italiana. Ad esempio figura nell’ottavo capitolo di Distretto di Polizia, nella sesta edizione di Don Matteo e compare anche in tante altre fiction come Amiche mie, Un ciclone in famiglia capitolo 3, i liceali, Ho sposato uno sbirro e tante altre fiction TV italiane che a soli 20 anni hanno fatto si che il volto di questo giovane sia molto conosciuto in tante case italiane.

Lorenzo non si è fatto mancare anche la partecipazione a diversi programmi televisivi famosi, come Quelli che… il calcio, celebre programma satirico sportivo in onda da anni su Rai 2, oltre che per la promozione televisiva del film Una famiglia perfetto e Decameron, film nel quale interpretava niente di meno che il presidente della RAI che veniva intervistato da Daniele Luttazzi.

Oltre a questo partecipa alla produzione di diversi spot pubblicitari realizzati per pubblicizzare il canone RAI, oltre che per pubblicizzare operatori telefonici. In questa occasione conosce anche Francesco Totti. Lorenzo è stato anche il protagonista di un celebre spot tv sulla carta igienica dove interpreta mozart da piccolo.

Tuttavia la notorietà del ragazzo, soprattutto tra i più giovani, arriva grazie alla serie TV Baby, ideata e prodotta da Netflix, dove interpreta i panni del bello della scuola parte ottenuta anche grazie alla faccia sfrontata e i capelli scompigliati che lo caratterizzano. Grazie a questa serie riesce a conquistare l’aria da ragazzo bello e impossibile che ha conquistato il cuore di molte ragazzine. Tuttavia la carriera di Lorenzo Zurzolo, come abbiamo visto, a questo punto è già avviata da molti anni: il ragazzo infatti inizia il suo percorso cinematografico a soli 7 anni. Praticamente è cresciuto sul set.

Lorenzo Zurzolo
@lorenzo_zurzolo (IG)

Vita privata

Come abbiamo già detto Zurzolo è nato a Roma nel 2000, città dove vive e lavora da sempre. Nonostante la ricca carriera già costruita a soli 20 anni, il ragazzo ha dichiarato più volte che da piccolo è sempre stato un bambino timido e introverso e che è diventato un attore soprattutto per sbloccare la sua personalità e riuscire a instaurare rapporti più profondi con le persone.

Dal momento in cui ha realizzato che il cinema e la recitazione sarebbe stata la sua strada si è subito impegnato per raggiungere e realizzare questo sogno. Anche durante il periodo scolastico, Lorenzo è sempre riuscito ad affiancare allo studio dei copioni, quelli canonici scolastici in modo da riuscire ad essere al passo con ogni aspetto della sua vita.

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Lorenzo possiamo presupporre che ancora il ragazzo non abbia una relazione stabile e seria. Questo lo si può dedurre soprattutto grazie ai canali social del ragazzo, soprattutto per quanto riguarda la pagina instagram, dove non troviamo nessuno scatto in compagnia di nessuna ragazza.

Tuttavia sappiamo che dal 2015 al 2017, in piena adolescenza, Lorenzo Zurzolo è stato insieme a una ragazza della sua stessa età, Carolina Cannizzaro, relazione che però sempre essere giunta al capolinea e pare che non sia finita neanche molto bene. Addirittura pare ce il ragazzo abbiamo cancellato dal proprio profilo instagram tutte le foto in compagnia della bella ragazza.

Lorenzo Zurzolo
@lorenzo_zurzolo (IG)

Voci e video correlate

Trailer dei film di Lorenzo Zurzolo