Davide Bombardini

Chi è

  • Nome: Davide Bombardini
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 21 giugno 1974
  • Professione: Ex calciatore di Serie A
  • Luogo di nascita: Faenza
  • Altezza: 182 centimetri
  • Peso: 78 kg
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Profilo Instagram ufficiale: @bombardinidavide

Biografia

Davide Bombardini nasce il 21 giugno 1974 a Faenza, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Della sua infanzia si sa solo che ha avuto fin da piccolo una grande passione per il calcio, passione che è poi riuscito a trasformare nel suo lavoro, diventando uno dei calciatori italiani più conosciuti ed apprezzati della Serie A.

Foto di Davide Bombardini - Ex calciatore
@bombardinidavide [IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Davide Bombardini inizia nel 1991-92 nell’Imola, squadra con cui totalizza 13 presenze nell’Interregionale e con cui conquista la promozione in Serie D. Nel 1993 viene notato dal Pisa e fa dunque il salto in Serie B, totalizzando 4 presenze in quella stagione. La stagione 1994-95 lo vede fare un passo indietro, infatti gioca con il Castel di Sangro in serie C2, facendo però solo tre presenze stagionali.

Nel 1996 torna a giocare tra i Dilettanti con il Lanciano, facendo 23 presenze in stagione e 4 gol. Seguono diverse stagioni in cui cambia varie squadre, conquistando anche una promozione in Serie B, senza però riuscire ad affermarsi nella massima serie calcistica italiana.

La vera svolta della sua carriera arriva nella stagione 2002-03, quando viene acquistato dalla Roma per l’elevata cifra di 11 milioni di euro. L’esordio in Serie A lo fa il 5 ottobre 2002 contro l’Udinese, partita vinta dai giallorossi per 4-1.

Terminata la stagione con la Roma, si trasferisce alla Salernitana in Serie B, squadra in cui resta per due stagioni giocando complessivamente 58 partite e segnando quattro reti. Nel 2005 si trasferisce all’Atalanta, sempre in Serie B, ed è fondamentale per la promozione in Serie A. L’anno successivo con l’Atalanta in Serie A fa 23 presenze e 2 gol.

Nel 2007 passa a titolo definito al Bologna, contribuendo alla promozione in Serie A nella stagione 2007-08. Nel 2010 viene acquistato dall’Albinoleffe, squadra con cui terminerà la sua esperienza sportiva e si ritirerà dal calcio.

Vita privata

La vita privata di Davide Bombardini è interessante per la sua relazione sentimentale con Giorgia Palmas, attrice italiana, conduttrice televisiva e showgirl. Dal loro amore nasce anche la figlia Sofia Bombardini, alla quale Davide è davvero molto legata.

La storia con Giorgia Palmas non ha avuto però un lieto fine, infatti Davide e Giorgia si sono lasciati e ciascuno è andato avanti con la propria vita. Al momento non si hanno informazioni sullo stato sentimentale di Davide e non ci sono notizie su un suo possibile legame amoroso.

Foto di Davide Bombardini
@bombardinidavide [IG]

Curiosità

Una curiosità da conoscere su Davide Bombardini è che è stato coinvolto nell’inchiesta calcioscommesse. Il fatto risale al 2012, quando Bombardini viene accusato di aver commesso un illecito sportivo in una partita disputata quando indossava la maglia dell’Albinoleffe. Per questo illecito sportivo l’accusa chiedeva una squalifica di tre anni e sei mesi.

Con il procedere del processo l’accusa cambia da illecito sportivo a omessa denuncia. E’ con questo reato che il 10 agosto viene condannato dalla commissione disciplinare ad una squalifica di sei mesi. Davide Bombardini in realtà si era già ritirato dall’attività sportiva, ma questo è stato un ulteriore segno del bisogno di cambiare vita e professione.

Davide si trasforma dunque in un investitore, puntando soprattutto su progetti immobiliari e facendosi aiutare anche dal suo caro amico Christian Vieri, che aveva conosciuto quando giocava per l’Atalanta e con cui si è incontrato più volte in occasione della Bobo Summer Cup.

Davide Bombardini
@bombardinidavide [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Davide Bombardini in Sampdoria – Palermo (1-2)
  • Pagina Wikipedia di Davide Bombardini
Impostazioni privacy