Costantino Vitagliano

Chi è 

  • Nome: Costantino Vitagliano
  • Età: 46 anni 
  • Data di nascita: 10 giugno 1974
  • Professione: personaggio TV e attore 
  • Luogo di nascita: Campania 
  • Segno zodiacale: gemelli 
  • Profilo Instagram ufficiale: @costantinovitagliano [profilo privato]

Biografia

Costantino Vitagliano nasce nel 1974 in Campania. Cresce però a Milano, dove la sua famiglia decide infatti di trasferirsi. A Costantino piace davvero molto il mondo dello spettacolo e prova ad accedervi in molti diversi modi. Lavora infatti come valletto ed è presente in televisioni locali e nazionali. I ruoli che ricopre sono però marginali, sino al 2003. Questo è l’anno della svolta per Costantino Vitagliano, che riesce infatti ad accedere come tronista al dating show di Canale 5 Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi

A conclusione del suo trono, Costantino Vitagliano sceglie Alessandra Pierelli. La loro storia d’amore è sotto le luci dei riflettori. I due innamorati sono chiamati in molte trasmissioni televisive e un vero e proprio resoconto settimanale è effettuato a Buona Domenica. Si tratta della prima volta che una coppia si forma in televisione e riesce ad ottenere un così grande successo. 

Lavoro e carriera

Nel 2005 gira un film scritto da Maurizio Costanzo dal titolo “Troppo belli” insieme alla fidanzata Alessandra e a Daniele Interrante. La critica stronca il film, ma si tratta comunque di un modo per Costantino e Alessandra di continuare a far parlare di sé e ottenere un successo crescente. Nel 2006 e nel 2007 inoltre Costantino lavora a “Stranamore” come inviato. 

Nel 2007 diventa modello in molti fotoromanzi e nel corso degli anni successivi inizia a lavorare come testimonial per rinomati brand. Nel 2005 inoltre realizza un calendario per MAX. In seguito chiede ad Alfonso Signorini di scrivere un libro autobiografico su di lui che possa soddisfare la curiosità dei suoi fan sempre più numerosi. Il libro si intitola “Costantino Desnudo” ed è pubblicato da Maestrale Company. Anche questo è un grande successo. Costantino infatti riesce a vendere oltre 250 mila copie. In seguito è stato pubblicato anche “Dedicato a voi”, autobiografia di Costantino edita da Mondadori. 

Nel 2008/2009 lavora con Simona Ventura a “Quelli che… il calcio” ed è chiamato come opinionista a Uomini e Donne. Nel 2010 è nel cast di “Vacanze a Gallipoli” diretto dal regista esordiente Tony Greco. Nel 2011 partecipa a “Baila!”. L’anno successivo inizia lavorare a Radio Studio Più. Nel 2014 realizza una sua applicazione per smartphone ed è presente nella web serie “The Lady – L’amore sconosciuto”. Nel 2016 decide poi di partecipare al “Grande Fratello VIP”, esperienza questa però che dura pochissimo. Esce infatti dal programma durante la seconda puntata. 

È opinionista nel corso degli anni in molte trasmissioni, come “Pomeriggio Cinque” e “Live – Non è la D’Urso”. Dato che è un grande conoscitore del mondo della moda e ha buon gusto, lavora anche come personal shopper. O meglio, insegna agli altri come diventare personal shopper. Nel 2020 è poi nel cast del cortometraggio “Il postino sogna sempre due volte” diretto da Rocco Marino. 

Vita privata

Costantino Vitagliano trova l’amore nel dating show di Canale 5 Uomini e Donne. La fortunata è Alessandra Pierelli. Siamo nel 2003 e la relazione d’amore tra Costantino e Alessandra sembra davvero andare a gonfie vele, una storia che è sotto le luci dei riflettori e che è seguita assiduamente da tutta Italia. I due sono su tutti i giornali di gossip e si parla della loro storia in un’apposita sezione di Buona Domenica. Stanno insieme per un paio di anni, poi però decidono di lasciarsi. A quanto pare Alessandra quel sentimento che li legava non era vero amore, quello con la a maiuscola. Inoltre sembra che Costantino abbia tradito più volte Alessandra. 

In seguito Costantino ha alcune relazioni, tra cui quella con Linda Santaguida. Quando incontra Elisa Mariani, sembra che la loro relazione sia diversa, sembra che questa possa essere la volta buona. I due hanno anche una bambina di nome Ayla, nata nel 2015. In realtà però anche questa relazione finisce, quando la bambina ha appena 4 mesi di vita. 

Costantino a tal proposito ha affermato: “In realtà non siamo mai stati innamorati. Lei è bravissima con la bambina, ma non è una compagna, lei non mi vuole veramente. Meglio iniziare oggi a far capire alla bambina che ha due genitori presenti, ma che non fanno una famiglia. Al momento a lei dò fastidio. Quando siamo insieme, tra noi non c’è rapporto, non c’è dialogo. Io non mi sono mai tolto dai miei doveri di padre, ho assistito al parto ed è stato bellissimo. Ho tagliato il cordone ombelicale, ho fatto tutto quello che dovevo fare e ancora adesso sono sempre presente. La vedo tutti i giorni, tranne quando ho impegni televisivi. Purtroppo io ed Elisa non siamo mai riusciti a costruire un percorso di coppia, peccato”. 

Curiosità

  • In occasione della morte della mamma ha detto “Perdere mia mamma mi ha portato a rendermi conto che la vita è fatta di up&down. A volte tocchi il cielo, altre sei sottoterra”. 
  • Ha ammesso di essere un po’ appiccicoso con sua figlia. Ama infatti baciarla dalla testa ai piedi in ogni momento. 

Video e voci correlate

Impostazioni privacy