Francesca Gollini

Chi è 

  • Nome: Francesca Gollini
  • Età: 44 anni 
  • Data di nascita: 20 novembre 1976
  • Professione: modella e cantante
  • Luogo di nascita: Rimini
  • Segno zodiacale: scorpione

Biografia

Francesca Gollini nasce a Rimini nel 1976. Ha delle ottime doti canore e il suo sogno è quello di fare la cantante e sfondare nel mondo dello spettacolo. Partecipa con un brano autoprodotto dal titolo “Favola” al Festival di Castrocaro, ma è solo nel 1992 che ottiene la possibilità di farsi conoscere al meglio dal grande pubblico. Diventa infatti una delle ragazza del noto programma di Boncompagni “Non è la RAI”. Resta nel programma per ben due edizioni, dal 1992 infatti al 1994. 

Il programma le permette anche di farsi scoprire come cantante dal grande pubblico. Ha infatti modo di cantare alcuni suoi inediti. Boncompagni si rende conto che la bella Francesca ha delle doti eccellenti e sa benissimo che il pubblico a casa la adora. Proprio per questo motivo le propone di restare all’interno del programma e allo stesso tempo di incidere un CD. Francesca però ha già deciso di voler uscire da “Non è la RAI”. Rifiuta quindi questa allettante proposta con la speranza di riuscire a trovare nuove opportunità lavorative. 

Lavoro e carriera

Dopo la sua fortunata esperienza all’interno del cast di “Non è la RAI”, entra come corista nel programma “Tira & Molla”. Le viene inoltre affidata la conduzione di alcuni programmi a tema musicale su reti private. Francesca nel frattempo incide anche un singolo dance dal titolo “Only Imagination”. Non utilizza il suo nome però, bensì uno pseudonimo, facendosi infatti chiamare Cat Francy. 

Dal 1999 posa anche per molti shooting fotografici, tra cui quelli realizzati per Boss Magazine che decide spesso di mettere proprio Francesca in copertina. Nel 2001 sempre per Boss Magazine realizza anche un calendario, insieme alle sue colleghe di Non è la RAI Ilaria Galassi e Roberta Mancino. Nel 2000 realizza anche i video “Vacanze da spiare”. 

Nel 2001 ha pubblicato anche un singolo, contenente due pezzi dal titolo “Bambola” e “Non ti amo baby”. Il singolo ha riscosso un buon successo, ma alla fine Francesca ha deciso di non far uscire l’intero album. Non cedeva infatti nell’etichetta che avrebbe dovuto pubblicarlo e che non era stata capace neanche per il singolo di fare una buona promozione. Ha preferito desistere quindi e lasciarsi alle spalle questo progetto. 

Viene intervistata come molte altre sue colleghe per il programma “Non era la RAI” e la sua canzone dance entra nella compilation “Italian Dance Music 2005 – Vol. 1”. Nel 2009 veste il ruolo di modella e attrice per il video del brano “I lost you” di Alberto Bastianelli. 

Vita privata

Sono già molti anni che non si sente parlare di Francesca Gollini, una ragazza che alla fine sembra aver deciso di allontanarsi del tutto dal mondo dello spettacolo. Francesca non è neanche presente in prima persona sui social network, a differenza di molte altre ragazze che hanno preso parte insieme a lei a “Non è la RAI”. Proprio per questo motivo non si sa molto della sua vita privata. In realtà, anzi, non si sa assolutamente niente. Francesca Gollini è fidanzata? Ha un compagno o un marito? Ha avuto dei figli nel corso degli anni? Impossibile rispondere a queste domande. 

Curiosità

  • Nel 2007 Federico Angelucci, volto noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, canta “Amore e Mistero”. Secondo Le Iene il ritornello sarebbe davvero molto simile ad una delle canzoni che proprio Francesca Gollini ha cantato ai tempi di “Non è la RAI”, dal titolo “Rosso”. 
  • In una vecchia intervista Francesca Gollini ha affermato di essersi letteralmente innamorata di Londra, una città in cui vorrebbe potersi trasferire. Chissà se ha avuto modo di coronare questo suo sogno giovanile!
  • Francesca ha ammesso di essere uscita dal programma perché si era stancata della situazione, stava iniziando ad annoiarsi. Le sue amiche e coetanee non erano più nel programma infatti e lei si era ritrovata circondata da ragazze molto più giovani di lei con le quali era difficile riuscire ad allacciare dei veri rapporti. 
  • A dire la verità Francesca aveva provato ad abbandonare il programma anche in precedenza, pochi mesi dopo il suo ingresso. Boncompagni però la convinse con un contratto in esclusiva. Il contratto prevedeva che Francesca potesse studiare canto, ballo e recitazione insieme ad un gruppo di ragazze selezionate, seguite da insegnanti di alto livello. Purtroppo però questa scuola si rivelò un flop. Molte ragazze non prendevano sul serio lo studio e alla fine quindi Boncompagni tolse loro questo diritto. 

Video e voci correlate

Impostazioni privacy