Ilaria Galassi

Chi è 

  • Nome: Ilaria Galassi
  • Età: 44 anni
  • Data di nascita: 10 luglio 1976
  • Professione: showgirl e modella
  • Luogo di nascita: Avezzano
  • Segno zodiacale: cancro 
  • Profilo Instagram ufficiale: @ilariagalassi.official 

Biografia

Ilaria Galassi nasce ad Avezzano nel 1976. Ha sempre amato molto il mondo dello spettacolo e riesce ad accedere in televisione ad appena 14 anni. È il 1990 infatti e lei è una delle ragazze pon pon di “Domenica In”. Nel 1991 riesce ad accedere al fortunato programma Mediaset gi Boncompagni “Non è la RAI”, programma che le consente di farsi conoscere dal grande pubblico e di diventare uno dei volti in assoluto più famosi di quel periodo. 

Resta a “Non è la RAI” dal 1991 al 1995. Durante questi anni prende il diploma di maturità in un istituto magistrale e guadagno molti soldi. Sì, è stata lei stessa ad affermare in molte interviste di aver guadagnato davvero molto bene in quegli anni. Gli anni ‘90 sono un periodo d’oro per Ilaria Galassi. Nel 1993 inizia a lavorare come modella nei fotoromanzi delle Edizioni Lacio e nelle telepromozioni serali della trasmissione Karaoke. Inoltre è presente nelle trasmissioni “Primadonna”, “Bulli & pupe”, “Rock ‘n’ Roll”.

Ilaria Galassi, la bionda più famosa di Non è la RAI
@ilariagalassi.official

Lavoro e carriera

Conclusa la parentesi “Non è la RAI”, porta avanti la sua carriera come modella, diventando una tra le modelle preferite di Boss Magazine. Nel 1996 le viene chiesto di diventare Velina di Striscia la Notizia. Purtroppo però ha un incidente e viene sostituita da Marina Graziani. Nel 1997 cura le telepromozioni di “Edizione Straordinaria” e nel 1998 diventa valletta di “Doppio Lustro” e “Ok, il prezzo è giusto!”. Inoltre cura le telepromozioni di “Striscia la notizia”. Nel 1999 è la prima ballerina a “Zelig – Facciamo cabaret” e partecipa a “Aldo, Giovanni e Giacomo Show”. Nel 1999 e nel 2000 cura le televendite di “Affare Fatto” ed è protagonista del video “Vacanze da Spiare”. Realizza anche un calendario senza veli per Boss Magazine

Questo calendario le permette di ottenere una visibilità incredibile, proprio quello che ci vuole per una giovane ragazza che vuole sfondare nel mondo dello spettacolo. Peccato però che Ilaria viene ricoverata d’urgenza a causa di un aneurisma cerebrale. Le ci vorrà molto tempo per riuscire a riprendersi da questo problema di salute ed è costretta a stare lontana dal mondo dello spettacolo. Nel 2001 è ospite comunque del “Maurizio Costanzo Buona Domenica” e del “Maurizio Costanzo Show”. Lavora come inviata per “Gimmy il mondo del fitness” e diventa microfonina in “Buona Domenica”.

Nel 2001 partecipa allo speciale Non era la Rai e nel 2003 lavora per il canale Marcopolo sul documentario “In Viaggio con Sissi”. Ottiene anche una piccola parte  in “Piazza delle Cinque”. Resta per qualche tempo lontano dal mondo della TV, ma torna nel 2005 come ospite per “Cronache Marziane” e “Non è la Rai speciale”. Nel 2006 posa di nuovo per Boss Magazine e prende parte a “Libero”.

Ilaria Galassi ha ammesso che le piacerebbe molto poter partecipare ad un reality show. In realtà però si è quasi del tutto ormai ritirata dalle scene. Ha un salone di bellezza insieme al suo compagno Davide Brunone. 

Vita privata

Ilaria Galassi è legata ormai da molti anni a Davide Brunone. La loro è una bella storia d’amore, di cui però non sappiamo poi molto. Ilaria e Davide sono infatti piuttosto riservati e fanno il possibile per non finire sotto i riflettori del gossip. Dal loro amore sono nati due figli, Rocco e Riccardo

Ilaria Galassi, modella e showgirl diventata famosa con Non è la RAI, oggi fuori dallo show business
@ilariagalassi.official

Curiosità

  • L’aneurisma che ha colpito la bella Ilaria Galassi ha avuto luogo la vigilia di Natale. 
  • Sul suo profilo Instagram posta in modo costante foto e video di quando era a Non è la Rai, spesso facendo trapelare un po’ di sana nostalgia per quei tempi d’oro ormai passati. Ne parla sempre come di bellissimi ricordi. 
Ilaria Galassi, una vita da modella dopo Non è la RAI
@ilariagalassi.official

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”93″]

Impostazioni privacy