Marina Graziani

0
139

Chi è 

  • Nome: Marina Graziani 
  • Età: 43 anni 
  • Data di nascita: 21 febbraio 1977
  • Professione: showgirl, blogger
  • Luogo di nascita: Imperia
  • Segno zodiacale: pesci
  • Segni particolari: tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @marina_graziani 

Biografia

Marina Graziani nasce a Imperia nel 1977. Trascorrere la sua infanzia a Grosseto e si trasferisce poi a Milano. Qui si iscrive all’istituto tecnico. Marina è una ragazza bellissima, simpatica e piena di energie, da sempre appassionata del mondo dello spettacolo. Partecipa a vari concorsi di bellezza e grazie alla vittoria di uno di questi concorsi arriva sul palco del “Festivalbar 1996”. 

Nello stesso anno riesce ad ottenere il ruolo di Velina nel fortunato programma televisivo “Striscia La Notizia”. Resta a Striscia per ben 3 stagioni, riuscendo a farsi conoscere dal grande pubblico a casa. In seguito, ha avuto la possibilità di condurre vari programmi televisivi e di diventare testimonial in innumerevoli campagne pubblicitaria. 

Marina Graziani, showgirl italiana diventata famosa grazie a Striscia la Notizia
@marina_graziani

Lavoro e carriera

Striscia la notizia permette a Marina di diventare un volto noto nel mondo della TV, notorietà che si consolida nel corso degli anni successivi grazie alla partecipazione a molte trasmissioni. Conduce infatti “Paperissima Sprint” e lavora come inviata e co-conduttrice per “Fuego”, “Wozz’up”, uno speciale per il Giffoni Film Festival, “Sbaraglio”. Nel 2002 partecipa a “Donnavventura VIP” e diventa testimonial per UMTS 3. Partecipa poi alla pubblicità progresso per Dottor Sorriso ONLUS. 

Marina decide anche di aprire un suo blog, dedicato al fitness. Questa decisione nasce dopo aver partecipato ad un programma dedicato alla corsa. Il blog le permette di partecipare a molte manifestazioni sportive tra cui ricordiamo la  Sahara Marathon dove riesce a classificarsi seconda, una mezza maratona a Gerusalemme, una a Nairobi e la Mezza Maratona d’Italia. Nel blog racconta tutte queste esperienze e parla di sport, di benessere, dell’importanza di prendersi cura di se stessi, del mondo olistico e dello yoga. 

Nel 2003 Marina Graziani è nel cast di “Ho visto le stelle!” per la regia di Vincenzo Salemme. Nel 2005 partecipa invece come concorrente a “Ritorno al presente”. Nel 2009 conduce “Stelle e note di Natale”. Marina Graziani inizia poi a lavorare anche dietro le quinte dei programmi televisivi e a curare l’ufficio stampa per molti eventi. Lavora anche come digital PR. Dal 2019 è anche una presentatrice per QVC Italia.

Vita privata

Nel 2009 Marina Graziani si sposa con Luca Petrinka, di professione fotografo. Marina e Luca però non sono riusciti a far funzionare il loro matrimonio e alla fine hanno deciso di optare per il divorzio. Dopo un po’ marina incontra Gianluca Moreschi, professore di matematica. I due decidono di sposarsi, ma il matrimonio salta. A quanto pare la decisione è stata presa proprio da Marina che afferma di aver subito molte violenze psicologiche e minacce da parte di colui che sarebbe dovuto diventare il suo nuovo marito. Per il momento non si hanno notizie su nuove eventuali relazioni di Marina Graziani. 

Marina Graziani, ex velina di Striscia la Notizia
@marina_graziani

Curiosità

  • Tra i viaggi che le sono piaciuti in modo particolare, quello in Australia. In un’intervista ha detto: “Quando avevo 30 anni volevo staccarmi un po’ dal mondo televisivo e capire cosa andare a fare. Ho deciso da una settimana con l’altra di partire, seguendo l’istinto e senza documentarmi.
    Sono in Australia per lavorare, ho prenotato solo le prime due notti. Lì ti pagano nel fine settimana, così ogni settimana mi spostavo e cambiavo lavoro, è stato meraviglioso. Sono partita da sola, mi sono trovata gli amici strada facendo. Ho lavorato con quello che guadagnavo, quindi ho ridimensionato la mia vita drasticamente. L’unico acquisto che ho fatto, con due amici è stata una macchina su cui ho fatto un cuore fucsia e l’ho chiamata Dorothy, perché la sigla dell’Australia è OZ come Il Mago di OZ”.
  • Il suo sport preferito è la corsa, ma ama anche il nuoto, il sollevamento pesi, lo yoga. 
  • Ha una cagnolino di nome Zoe che ama tantissimo. “L’ho trovata a fine agosto in Sicilia, aveva circa due mesi”, ha raccontato in un’intervista. “Io rientravo dalla spiaggia con degli amici e ho trovato questo scricciolo. Un anno prima ho avuto un periodo difficile e lei mi ha riallineato con l’amore. Pensa che io non sono una che cucina molto ma mi sono messa a cucinare per lei, perché ha parecchie allergie e quindi non può mangiare tante cose”.
Marina Graziani, ex velina, che oggi lavora dietro le quinte e come PR e ha un suo blog sul fitness
@marina_graziani

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”88″]