Jolanda De Rienzo

0
390

Chi è 

  • Nome: Jolanda De Rienzo 
  • Età: 36
  • Data di nascita: 23 marzo 1984
  • Professione: presentatrice e giornalista sportiva 
  • Luogo di nascita: Napoli 
  • Segno zodiacale: ariete
  • Segni particolari: tatuaggio tribale sul piede sinistro
  • Profilo Instagram ufficiale: @jolefiore 

Biografia

Jolanda De Rienzo nasce a Napoli nel 1984. Dopo gli studi superiori, si iscrive all’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e si laurea in Scienze della Comunicazione. Subito dopo la laurea inizia a lavorare in televisione come conduttrice e giornalista sportiva. 

Jolanda De Rienzo, giornalista sportiva italiana
@jolefiore

Lavoro e carriera

La carriera televisiva di Jolanda De Rienzo prende il via con il programma “Restate con noi” dedicato alla salute e al benessere. Riesce poi ad accedere alla conduzione del programma sportivo “Goal di Notte”, dedicato alla squadra di calcio del Napoli.  Per Jolanda questo è un sogno che si avvera, grande appassionata di sport da sempre infatti, tifosa del Napoli, esperta in comunicazione. Riesce con questo lavoro insomma a coniugare tutte le sue passioni e i suoi talenti al meglio.

Nel 2014 approda poi alla conduzione di “Goal Show” con Walter De Maggio. Purtroppo però la sua esperienza in trasmissione non finisce nel migliore dei modi. Tra De Rienzo e De Maggio infatti si accende una discussione che alla fine porta alla rottura dei rapporti tra i due. Jolanda non si da di certo per vinta e riesce in seguito ad accedere alla conduzione di “Aspettando Calciomercato” su Sportitalia, a fianco di Michele Criscitiello. È sempre presente inoltre alle dirette live delle partite di Champions League

Adesso è alla direzione di “Fuori gioco – Il calcio come nessuno ve lo racconta”, offerta di lavoro che le è arrivata proprio durante il periodo di lockdown da Covid-19 che l’Italia ha vissuto nei primi mesi del 2020. 

Jolanda è oggi molto attiva sui social network, su Instagram in modo particolare. Qui racconta la sua vita e il suo lavoro. Non solo, insieme ai suoi followers si lascia andare ai pronostici per ogni partita. A quanto pare i suoi seguaci amano molto il momento dei pronostici, dato che i post di Jolanda hanno sempre centinaia di commenti. Senza dubbio, perchè negarlo, il suo profilo Instagram è cresciuto anche per i molti scatti bollenti che sono stati postati nel corso del tempo. 

Vita privata

Jolanda De Rienzo è fidanzata con Nicolò Frustalupi, vice di Walter Mazzarri, allenatore del Torino. Sono anni ormai che i due stanno insieme, ma non si hanno molte notizie sulla loro relazione. 

Jolanda De Rienzo, la famosa giornalista sportiva tifosa del Napoli
@jolefiore

Curiosità

  • Ama il mondo della moda e l’accessorio di cui proprio non può fare a meno sono le scarpe. Non ne ha mai abbastanza! 
  • Nella sua famiglia sono tutti grandi tifosi del Napoli. 
  • Ha un cane di nome Diego a cui è molto affezionata. Il cane si chiama così in onore di Diego Armando Maradona. 
  • Tra i suoi film preferiti c’è “Via col vento” e si è trovata a polemizzare sul fatto che alcune piattaforme lo abbiano tolto in quanto considerato razzista. Su Instagram a questo proposito scrive: “Per me Via Col Vento è un capolavoro e racconta di un’epoca diversa dalla nostra, con la sua cultura giusta o sbagliata che sia! Bisogna vederlo e non giudicare e cancellare il passato perché “scomodo” per qualche perbenista! Tutti sappiamo (o dovremmo sapere) che lo schiavismo è sbagliato e che siamo tutti uguali…altrimenti siamo alla frutta! Per lo stesso principio dovremmo cancellare le commedie americane anni ‘50 perché sessiste e scandalizzarci sul modo di trattare le donne de “Il Principe Cerca Moglie”, “Forrest Gump” se la prende con gli attivisti etc etc…datevi una calmata please!”. 
  • Jolanda è molto fiera della sua terra e molto legata a tutti i luoghi dove ha trascorso la sua infanzia. 
  • Ha un gatto di nome Nico
  • Le piace molto la pizza. Secondo lei è capace di mettere di buon umore. 
Jolanda De Rienzo, giornalista sportiva da sempre appassionata anche di moda e scarpe
@jolefiore

Video e voci correlate

  • Jolanda De Rienzo lascia lo studio di Goal Show dopo le offese ricevute da De Maggio, il video su YouTube
  • Jolanda De Rienzo è anche su Twitter
  • Jolanda De Rienzo è anche su Facebook

Aggiornamenti

20 luglio: L’estate di Jolanda De Rienzo

Nonostante sia molto impegnata con il lavoro la presentatrice Jolanda De Rienzo si sta godendo a pieno anche l’estate. Di tanto in tanto qualche momento di vacanza è necessario, per potersi rilassare, per ricaricare le energie, per essere pronti ad affrontare al meglio il lavoro. La De Rienzo si lascia andare anche su Instagram e pubblica degli scatti decisamente provocanti che in pochi minuti fa il pieno di like e commenti. La bella presentatrice super abbronzata ha mostrato a tutti su Instagram questi momenti di intenso relax, con costumi che le calzano a pennello. E proprio dal web sono arrivati diversi apprezzamenti per il suo fisico scultoreo. La sua è decisamente una vacanza italiana, siamo a luglio e ha già fatto diversi viaggi tra Amalfi, Ischia, e Procida.

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”98″]

Aggiornamenti

24 settembre: Jolanda De Rienzo e il LatoB “portafortuna”

Il campionato di Serie A e ripartito alla grande così come sono ripartite anche le rispettive trasmissioni televisive sull’argomento calcio. Sono ripartiti alla grande anche giornalisti e giornaliste. Come ben sappiamo, soprattutto queste ultime hanno acquisito una grande visibilità ormai sui social, unendo alla competenza anche una grande bellezza. Tra le giornaliste più apprezzate dal pubblico italiano c’è l’ irresistibile Jolanda De Rienzo, giornalista napoletana che ha iniziato ad avere riconoscibilità, dopo essersi fatta largo a livello locale, anche a carattere nazionale.

Jolanda non ha nulla da invidiare alle sue colleghe, è molto sicura di sé e ama esibire il suo fisico mozzafiato ai fan, nonostante le tante critiche che riceve. Su Instagram, ha deciso di rispondere a tono, addirittura rilanciando: “Vorrei tranquillizzare i miei odiatori preferiti…vacanze terminate Non posso assicurarvi però che rimarrò in casa, perché viaggio molto per lavoro (Covid permettendo). Ma tranquilli, di foto in costume ne ho per una settimana, così potete commentare a dovere sottolineando la pochezza della mia interiorità”. La didascalia accompagna uno scatto davvero sexy, dove Jolanda evidenzia un lato B di tutto rispetto.

Il suo Lato B è stato definito un “portafortuna”. “Ieri mi è andata bene ed ho portato a casa un risultato esatto e un segno 1 con gol”, scrive Jolanda, convinta che quando pubblica foto del suo Lato B, questi le porti fortuna. Jolanda è stata definita la giornalista sportiva più sexy d’Italia.