Nora Amile

Chi è 

  • Nome: Nora Amile
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 10 novembre 1979
  • Professione: showgirl e attrice
  • Luogo di nascita: Casablanca – Marocco
  • Segno zodiacale: scorpione 
  • Altezza: 1,72 m
  • Profilo Instagram ufficiale: @therealnoraamile 

Biografia

Nora Amile nasce a Casablanca nel 1979. È una ragazza bellissima e sensuale, che sa arrivare in modo diretto all’osservatore. Proprio per questo motivo inizia a lavorare come modella di lingerie ad appena 18 anni di età. In seguito, sempre come modella, lavora per molti artisti di fama internazionale, tra cui ricordiamo Lenny Kravitz e Vasco Rossi. Nel 2006 arriva in televisione, come pupa nel programma “La pupa e il secchione”. Grazie a questo programma riesce ad ottenere la notorietà sperata e diventa anche una brava attrice. 

Per Nora però la vita non è sempre stata facile. Dopo la partecipazione a “La pupa e il secchione” si è infatti trovata a vivere un periodo di profonda depressione. Le persone infatti non si rendevano conto che quello interpretato nella trasmissione era solo un personaggio, che lei, Nora non era una pupa tutta bellezza e niente cervello. Nora infatti è in realtà una ragazza molto colta, che ha studiato, che parla benissimo molte lingue, che sa insomma il fatto suo. La depressione ha portato Nora anche a tentare il suicidio

Dopo essersi ripresa da questo brutto periodo e aver ottenuto dei ruoli importanti come attrice, Nora però non è riuscita a sfondare. Con il passare del tempo si è chiusa sempre più in se stessa, alla ricerca di un po’ di pace interiore, quella pace che sino ad oggi non è riuscita ad ottenere. Di recente ha affermato in una intervista: “Sono casta da oltre 10 mesi per scelta. Ho deciso di concentrarmi sulla mia anima e di prendermi una lunga pausa dai piaceri carnali e materiali. Presto chiederò alla Madre Superiora delle Carmelitane Scalze di Milano di essere accolta nel loro Convento per un ritiro spirituale“.

Nora Amile, showgirl e attrice marocchina che negli anni è uscita dalle scene
@therealnoraamile

Lavoro e carriera

Dopo l’esordio in televisione con “La pupa e il secchione”, andato in onda nel 2006 su Italia 1, posa per un calendario che fa letteralmente impazzire tutti i fan italiani. Siamo nel 2017. L’anno successivo decide di incidere un singolo, dal titolo “My party” che però non riceve il successo sperato. In seguito è presente in molte trasmissioni come “Colorado Cafè”, “Candid Camera”, “Buona domenica”, “La vita in diretta”, “Pomeriggio Cinque”, “Matrix”, “Chiambretti Night”, “L’Italia sul due”, “La grande Notte”.

Viene presa poi nel cast della sit com con Luca Laurenti “Don Luca c’è”. Le viene offerta la co-conduzione dello show “Fico+Fico” ed è inoltre presente nel corso del tempo in varie trasmissioni radio, su emittenti importanti come Radio 105, Radio Deejay e Radio 101. Ha realizzato anche qualche videoclip, tra cui quello per il rapper Melo nel 2015. Si tratta però di poche e sporadiche apparizioni, perché con il passare del tempo si è allontanata sempre più dalle scene. 

È molto attiva però su Instagram, dove i suoi followers continuano a salire in modo costante. Ha acceso anche alcune importanti collaborazioni con aziende di elevata fama, una vera e propria influencer insomma ormai. 

Vita privata

Della vita privata di Nora Amile non si sa niente. Si sa solo che non è sposata e che non ha figli. Di sicuro avrà avuto qualche flirt nel corso del tempo, ma niente di cui abbia parlato. Si sa con certezza però, come abbiamo prima affermato, che ora sono molti mesi che la bella modella non ha una relazione e che desidera andare in ritiro nel convento delle Carmelitane Scalze di Milano.

Nora Amile, la pupa che ha tentato il suicidio in un periodo di forte depressione
@therealnoraamile

Curiosità

  • Nora Amile ha ammesso: “Tra le pupe avevo il ruolo della svampita, ma in realtà non sono così. Ho avuto una crisi d’identità, volevo suicidarmi”. Ha poi aggiunto: “Quando sono venuti in soccorso mi hanno portato in una clinica psichiatrica, perché pensavano che avessi perso la testa totalmente e hanno iniziato a curarmi. Per fortuna, anche in quel caso ho reagito bene e ho dimostrato di non essere pazza, ma solo depressa”.
  • Ha un diploma da attrice e ha studiato con il metodo Stanislavskij.
  • Parla quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e arabo
  • Si allena davvero molto, per poter mantenere il suo fisico impeccabile. Mostra i suoi workout anche su Instagram, condividendoli con tutti i suoi followers. 
Nora Amile, diventata famosa con La pupa e il secchione
@therealnoraamile

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”99″]

Impostazioni privacy