Aristide Malnati

0
62

Chi è 

  • Nome: Aristide Malnati 
  • Età: 56 anni 
  • Data di nascita: 10 luglio 1964
  • Professione: giornalista, papirologo, conduttore TV
  • Luogo di nascita: Milano 
  • Segno zodiacale: cancro 
  • Profilo Instagram ufficiale: @aristide_mummy 

Biografia

Aristide Malnati nasce a Milano nel 1964. Frequenta il liceo classico e condivide il banco con un altro importante nome del mondo dello spettacolo, niente meno che Alfonso Signorini. Dopo la maturità, si iscrive all’università e si laurea con una tesi sui papiri di Alceo. Si trasferisce poi a Zurigo, dove prosegue i suoi studi in Filologia classica. Consegue poi anche due dottorati a Strasburgo.

Diventa papirologo e ottiene grazie ai suoi studi una fama eccellente. Diventa anche giornalista e si trasforma ben presto in un conduttore TV molto noto, in trasmissioni che hanno sempre a che vedere con i suoi studi. Dall’università al mondo della TV, un passo importante questo che gli consente di diventare famoso e di poter così prendere parte anche a molti reality show. 

Aristide Malnati, importante papirologo che ha partecipato anche a “L’isola dei famosi” e “Grande Fratello VIP”
@aristide_mummy

Lavoro e carriera

Aristide Malnati diventa nel corso degli anni un papirologo molto famoso. Lavora in Egitto su oltre 15 scavi alla ricerca di papiri da tradurre. Traduce un testo molto complesso in greco antico, importante documento di filosofia stoica, che gli consente di essere intervistato e di diventare un nome molto noto nel suo settore. Purtroppo l’invidia di alcuni colleghi però lo colpisce. Alcune sue importanti pubblicazioni vengono infatti boicottate proprio a causa dell’invidia. 

Aristide Malnati approda anche in televisione, ospite infatti nei salotti televisivi più importanti. In seguito conduce “Storia e Misteri”, programma questo che porta ancora avanti e che lo appassiona davvero molto. Partecipa anche a “Chiambretti Night” e nel 2016 decide di prendere parte a “L’Isola dei famosi”. In seguito partecipa anche al “Grande Fratello VIP”. Riesce ad arrivare alla finale del programma, ma non ottiene la vittoria. 

Vita privata

Aristide Malnati ha avuto alcune relazioni in passato, ma niente di serio. Lui stesso lo ha confessato durante la sua partecipazione a “L’isola dei famosi”. Ha avuto un flirt con una sua collega di cui ha detto “Un rapporto trasognato, olfattivo, visivo, ovviamente mai carnale, solo onirico, degno di un perfetto impotente”, più che un flirt quindi un vero e proprio amore platonico. C’è qualcuno adesso nella sua vita? Non si hanno notizie al riguardo. Inoltre c’è da dire che Aristide in realtà è molto riservato. Chissà se nel suo futuro ci sarà qualche amore!

Aristide Malnati, giornalista, papirologo e noto personaggio TV
@aristide_mummy

Curiosità

  • Ha sempre avuto un rapporto molto stretto e speciale con la nonna
  • Ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritirate insieme alla mamma a Rio De Janeiro nel 1995 e ha scritto “credo di essere l’unico maschio italiano che è stato in Brasile con la propria mamma”.
  • Ha raccontato che Fiordaliso all’Isola dei famosi aveva con sè un accendino e ha ammesso: “Sì accendemmo il fuoco con l’accendino, ma pensammo a un diversivo. C’erano due troupe e Simona Ventura finse di avere un battibecco con un’altra naufraga per attirare l’attenzione, durò in tutto 20 secondi, io intanto facevo finta di coprire con gli occhiali. Si vide un fumo enorme…ci sgamarono subito”. 
  • Con Alfonso Signorini, con cui ha condiviso il banco durante gli anni del liceo, ha ancora un ottimo rapporto. I due hanno un’amicizia intensa, fraterna. 
  • È un uomo dotato di una grande ironia. 
Aristide Malnati, il famoso papirologo del mondo della TV
@aristide_mummy

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”204″]