Valentina Ferragni

0
228

Chi è

  • Nome: Valentina Ferragni
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 29 dicembre 1992
  • Luogo di nascita: Cremona
  • Professione: influencer, modella
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 54 kg
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @valentinaferragni

Biografia

Valentina Ferragni è, come intuibile dal suo stesso cognome, la sorella di Chiara Ferragni, fondatrice del blog The Blonde Salad e, oggi, una delle influencer più note in Italia e in Europa. Proprio della sorella Valentina sta cercando di seguire le orme, tanto da farsi conoscere sempre più rapidamente dal grande pubblico, e non solamente per lo stresso rapporto di parentela che la lega a Chiara.

Nata a Cremona il 29 dicembre 1992, è figlia della scrittrice Marina Di Guardo e di Marco Ferragni, odontoiatra professionista. Valentina è la terza di quattro figli. Oltre a Chiara e Francesca, Valentina ha un fratellino più piccolo, nato dalla relazione del padre con una nuova compagna.

Valentina Ferragni
@valentinaferragni [IG]

Carriera

Sappiamo che Valentina si è recentemente laureata all’Università del Sacro Cuore di Milano in Linguaggi dei Media. Nella tesi di laurea – e non avrebbe potuto fare altrimenti! – ha parlato dell’influenza che i social blogger hanno sulla società che ci circonda. D’altronde, con una influencer così nota e così apprezzata come Chiara, era evidente che l’ispirazione fosse a portata di mano!

Come Chiara, anche Valentina si dimostra essere un’attenta appassionata di moda. Non è raro vedere su Instagram delle foto che la ritraggono alle prese con outfit più o meno elaborati, in eventi molto importanti. Tra le sue altre passioni c’è anche quella del viaggio, come peraltro tutti i membri della sua famiglia.

Tornando alla sua carriera, sottolineiamo come Valentina si stia facendo conoscere sempre più favorevolmente nel mondo della moda, finendo con l’essere associata a diversi brand di particolare importanza, anche in chiave internazionale.

Oggi il profilo Instagram di Valentina Ferragni è seguitissimo, tanto che nel momento in cui scriviamo ha 3,4 milioni di follower. Certo, si tratta di numeri inferiori rispetto a quelli (straordinari!) della sorella Chiara, ma c’è anche da dire che la sua strada di crescita è iniziata relativamente da poco tempo, e che il tasso di sviluppo del numero di nuovi follower sui profili dei principali social media è davvero ripidissima.

Merito, naturalmente, del suo stile ampiamente riconoscibile e del modo con cui riesce a integrare scatti privati con quelli più professionali, dove mostra brand nazionali e internazionali piuttosto celebri.

Valentina Ferragni
@valentinaferragni [IG]

Vita privata

Con il passare dei mesi sono state diffuse sempre più notizie della vita privata di Valentina Ferragni, la quale è da diversi anni legata sentimentalmente a Luca Veliz, un modello e, anch’esso, fashion blogger piuttosto celebre nel nostro Paese.

Da quanto sappiamo, Valentina vive e lavora a Milano. Tuttavia, sappiamo anche che ama viaggiare e dunque, tranne nel periodo recente di isolamento “forzato”, è spesso in giro per il mondo. Sul proprio profilo Instagram ha l’abitudine di condividere le proprie escursioni, soprattutto quando è impegnata in evento professionali di cui è protagonista, come a Parigi, Londra, New York.

Valentina Ferragni
@valentinaferragni [IG]

Curiosità

  • Valentina Ferragni è miope, e in diverse occasioni ha voluto toccare questo argomento, sottolineando di avere l’abitudine di indossare subito le lenti a contatto, appena sveglia.
  • Prima delle sfilate o degli eventi mondani, ha dichiarato di avere l’abitudine di truccarsi da sola. In linea di massima, non le piace un make up troppo pesante o complicato, preferendo invece un trucco leggero, con effetto nude, soprattutto sulle labbra.
  • Ha più volte affermato di avere un ottimo rapporto con tutti i suoi familiari e, in particolar modo, con la madre e le sorelle. In una intervista a Cosmopolitan, ha ricordato che la madre le da spesso dei consigli di stile e di bellezza, suggerendo nuovi trucchi e nuovi prodotti, soprattutto tra quelli che non si trovano sul mercato italiano.

Video e voci correlate

Aggiornamenti

21 luglio: Le vacanze estive di Valentina Ferragni

Sono iniziate anche per Valentina Ferragni, sorella minore della fashion blogger più famosa in Italia Chiara Ferragni. La sua vita si può dire che in realtà è tutta una vacanza, infatti non aspetta di certo l’estate per fare viaggi o spostarsi dalla città in cui vive. Sia per lavoro che per piacere Valentina durante l’anno si sposta spesso e volentieri. Dopo quasi più di due mesi di lockdown, la Ferragni insieme al suo compagno Luca Vezil ha già trascorso diversi giorni sul Lago di Como, in Toscana, nella riviera ligure e adesso si trova a Portofino. Essendo una fashion blogger conosciamo in breve tempo tutti i suoi spostamenti e ci rende assiduamente partecipi della sua vita, sia di giorno che di notte. L’ultima foto pubblicata da lei su Instagram la ritrae a bordo di una barca con dietro un panorama bellissimo. Dal fisico mozzafiato sponsorizza anche il costume che indossa.

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”200″]