Giorgia Lucini

Chi è 

  • Nome: Giorgia Lucini
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 9 settembre 1992
  • Professione: modella, influencer
  • Luogo di nascita: Nettuno – Roma
  • Segno zodiacale: vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @giolucini 

Biografia

Giorgia Lucini nasce a Nettuno, in provincia di Roma, nel 1992. Ama la moda e il mondo dello spettacolo sin da quando è solo una bambina e da ragazza inizia a partecipare a molti concorsi di bellezza. Si aggiudica anche la vittoria di Miss Valleverde Ragazza in Gambissime che le permette di accedere a Miss Italia e Miss Mondo. Partecipa anche a Miss Nettuno, dove si aggiudica il secondo posto. Riesce grazie a tutti questi concorsi di bellezza a farsi notare e inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo. 

Nel 2010 approda nel dating show di Canale 5 Uomini e Donne come corteggiatrice. Grazie a questo programma riesce a diventare un volto molto noto e con il passare del tempo inizia a lavorare sia come modella che come vera e propria influencer

Giorgia Lucini, da Uomini e Donne al mondo del web
@giolucini

Lavoro e carriera

Giorgia Lucini si fa conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione come corteggiatrice a Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi nel 2010. Dato che alla fine non viene scelta dal tronista Andrea Angelini, la redazione le chiede di partecipare nuovamente al programma in veste di tronista. Sale quindi sul trono l’anno successivo, nel 2011. Grazie al suo trono riesce ad ottenere una visibilità incredibile e nel corso di poco tempo i followers del suo profilo Instagram crescono a dismisura. Giorgia riesce così a diventare una vera e propria influencer e ad accendere importanti collaborazioni con i brand del momento. Lavora anche come modella. 

Giorgia Lucini non si accontenta però di questa sua posizione e decide di diventare imprenditrice, dando vita ad un suo brand dal nome Capricciosa. Apre anche un locale insieme al suo fidanzato nella sua città natale Nettuno, il Rebelle Club

Vita privata

Quando partecipa come corteggiatrice a Uomini e Donne, Giorgia Lucini vuole a tutti i costi conquistare il cuore di Andrea Angelini. I due arrivano anche a baciarsi e sembrano davvero che le cose potrebbero funzionare. Alla fine però Andrea non sceglie Giorgia che l’anno successivo partecipa di nuovo al programma, questa volta in veste di tronista. Alla fine del suo percorso nel dating show di Maria De Filippi, Giorgia sceglie Manfredi Ferlicchia. Manfredi dice si alla bella Giorgia e i due iniziano la loro storia d’amore. 

Decidono poi di partecipare a Temptation Island. Giorgia e Manfredi, sin da quando si sono conosciuti in trasmissione, hanno avuto delle litigate e delle discussioni piuttosto pesanti. Sperano che partecipando a questa trasmissione sia possibile comprenderne appieno la causa. Vogliono anche mettere alla prova la loro coppia, per capire se c’è davvero amore e stabilità, per capire se per loro due possa realmente esserci un futuro. 

Durante il reality Giorgia afferma che la sua relazione con Manfredi ha qualcosa che non va, un amore malato come lei stessa lo definisce. Ha anche un flirt con Nicolò Raniolo, che tutti conoscono per essere  l’ex scelta di Sabrina Ghio a Uomini e Donne. Giorgia e Manfredi decidono quindi di chiudere la loro relazione. Dopo Temptation Island, Giorgia incontra Andrea Damante, altro tentatore di Temptation Island. Tra i due scocca la scintilla e iniziano una relazione che dura sino al 2015. 

Nel 2016 Giorgia Lucini si fidanzata con Federico Loschi, cestista di Treviso che ha conosciuto durante il trono. Quando Federico si era presentato in trasmissione come suo corteggiatore, Giorgia non lo aveva considerato poi molto, ma alla fine qualcosa è cambiato. Nel 2018 Giorgia e Federico annunciano di essere in attesa di un figlio. Riccardo nasce nel 2019 e Giorgia e Federico sembrano essere sempre più felici e innamorati. 

Giorgia Lucini, giovane influencer e modella diventata famosa grazie a Uomini e Donne
@giolucini

Curiosità 

  • Quando Giorgia Lucini arriva a Uomini e Donne dichiara di non aver mai baciato un ragazzo. È infatti convinta che il primo bacio sia molto importante e che sia necessario preservarlo per la persona giusta, con la quale vale la pena stare. Queste sue affermazioni suscitano molto scalpore, sia nel pubblico presente in trasmissione che nel pubblico a casa. Difficile infatti oggi come oggi immaginare una ragazza di 18 anni che parla in questo modo! A fare ancora più scalpore è il fatto che alla fine la ragazza bacia proprio il tronista Andrea Angelini. 
  • Non tutti lo sanno, ma in realtà Giorgia Lucini è comparsa in televisione prima della sua partecipazione a Uomini e Donne. La sua famiglia infatti ha partecipato al programma “Cambio moglie”
  • Giorgia Lucini ha una sorella Ilaria e quattro fratelli Alessio, Valerio e Valentino.  
  • Adora le uova alla Benedict: “Le uova alla Benedict se sono fatte nel modo giusto sono una delle cose che più preferisco al mondo, soprattutto a colazione”. 
  • È molto attenta al rispetto per l’ambiente. In un post su Instagram ha scritto: “Ci tengo ad insegnare a Ricki fin da piccolo l’importanza della sostenibilità e del rispetto verso la nostra Terra”. 
  • Ama le borse: “Le mie borse sono un po’ come dei cuccioli. Mi piace tenerle strette strette a me, senza mollarle mai”. 
Giorgia Lucini, modella e influencer di Nettuno, oggi fidanzata con il cestista Federico Loschi con cui ha un figlio
@giolucini

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”212″]

Impostazioni privacy