Riccardo Mandolini

Chi è:

  • Nome: Riccardo Mandolini
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita: 25 gennaio 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,78 m
  • Professione: attore
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Profilo Instagram Ufficiale: @riccardo_mandolini 

Biografia e carriera

Il ragazzo è letteralmente cresciuto nei set cinematografici e dietro le quinte dei teatri dove si esibiva la madre.

Riccardo ha una faccia da “birbantello” e un sorriso davvero illuminante che ha preso dalla madre. Riccardo è oggi un attore italiano che si sta facendo strada nel mondo del cinema italiano indipendentemente dall’eredità della madre.

Riccardo è diventato famoso al grande pubblico sopratutto per la sua recente interpretazione nel ruolo di Damiano nella sere TV Netflix Baby.

Dunque Riccardo è un figlio d’arte, primogenito di Nadia Rinaldi dalla quale ha preso la passione per il lavoro da attore.

Nato a Roma nel 2000, Riccardo Mandolini è molto legato alla sua città natale, dove vive e lavora. Non sappiamo esattamente in quale quartiere della capitale abiti, in quanto sono molto poche le informazioni che conosciamo sul ragazzo che è rimasto sempre molto riservato, nonostante sia letteralmente nato sotto i riflettori. Tutte le informazioni che conosciamo le sappiamo soprattutto dai social, sui quali è molto attivo.

Come già accennato Riccardo è nato in una famiglia dove si è sempre respirata tanta aria di Cinema e dove la recitazione era il pane quotidiano di tutti i suoi componenti. A lavorare nel mondo dello spettacolo, del cinema e del teatro non c’è solo la celebre madre l’attrice Nadia Rinaldi, ma anche il padre Mauro Mandolini è uno sceneggiatore e dunque molto attivo nel mondo delle produzioni cinematografiche.

Grazie a questo contesto famigliare Riccardo frequenta teatri, camerini e set cinematografici fin da quando era un bimbo e ha sempre sentito questo ambiente come la sua seconda casa.

Riccardo è sempre stato affascinato da tutto ciò che ruota attorno al mondo dello show biz e del cinema: ad attrarlo non solo il lavoro come attore, ma anche tutto quello che c’è dietro la preparazione di un film o di una produzione teatrale.

Grazie a questa grande passione già da adolescente decide di frequentare la scuola Studio Cinema, dove conosce mostri sacri del cinema come Michele Placido e Giancarlo Giannini.

Riccardo Mandolini
@riccardo_mandolini (IG)

Vita privata

Volete sapere se Riccardo Mandolini e fidanzato? Anche se si sa poco della vita privata del ragazzo, che comunque è molto giovane, sappiamo però che a quanto pare il giovane pare non essere in coppia al momento.

Nonostante sia molto seguito sui social, su Instagram non ci sono molto foto, ma sfogliandone alcune di queste possiamo supporre che Riccardo sia impegnato e dunque sia innamorato di qualcuno.

Nonostante questo ad oggi il principale obiettivo del figlio di Nadia Rinaldi è quello di riuscire a sfondare nel mondo del cinema e diventare un attore affermato.

Riccardo Mandolini
@riccardo_mandolini (IG)

Curiosità

Nonostante si sappia poco sul ragazzo, ci sono alcune curiosità che possono riguardare la vita di Riccardo Mandolini e che possono interessare i tanti fan che già seguono le sue fatiche cinematografiche. Eccone alcune:

  • come attori di riferimento, ai quali si ispira per imparare un proprio metodo recitativo, ci sono Marco Giallini e Filippo Timi, grandi interpretipi italiani.
  • Non è molto attivo sui social, sono strumenti che non lo hanno mai convinto fino infondo e ad esempio non ha mai aperto un account twitter e Facebook è usato ai minimi termini
  • non si hanno molte informazioni sui guadagni e i compensi di una giovane star come lui che è agli inizi della carriera.

Voci e video correlati

Impostazioni privacy