Costantino Della Gherardesca

Chi è 

  • Nome: Costantino Della Gherardesca
  • Età: 43 anni 
  • Data di nascita: 1977
  • Professione: conduttore televisivo e radiofonico
  • Luogo di nascita: Roma
  • Profilo Instagram ufficiale: @costantinodellagherardesca 

Biografia

Costantino della Gherardesca nasce a Roma nel 1977. Studia però in Inghilterra, dove consegue anche la laurea in filosofia. Ha raccontato che durante gli anni dell’adolescenza ha fatto uso di droghe, quando si trovata in collegio. A quanto pare ha toccato il fondo, ma alla fine è riuscito a risollevarsi da questa brutta situazione. A quanto pare l’adolescenza per lui non è stata semplice anche a causa dell’omofobia. Dichiaratamente omosessuale da sempre, Costantino avrebbe subito di tutto, anche camminare a piedi nudi nella neve in inverno o essere costretto a restare al chiuso durante le sue ore di libertà, trattamenti questi che i suoi stessi insegnanti gli riservavano. Non si è mai lamentato più di tanto, consapevole che tutto questo lo avrebbe solo portato a fortificarsi. 

Nel 2001 debutta in televisione, nella trasmissione “Chiambretti c’è”. La sua presenza in TV è del tutto fortuita, ma da quel momento Costantino è presente per anni in trasmissione al fianco di Chiambretti. Dal 2001 ad oggi Costantino Della Gherardesca è sempre stato presente in televisione, alla conduzione di innumerevoli programmi di grande successo. Molto amato dal grande pubblico, ha dato vita anche a molti progetti web, senza dimenticare poi i libri che ha avuto la possibilità di pubblicare e gli articoli per magazine e quotidiani che ha scritto nel corso degli anni.

Costantino Della Gherardesca, tra i più amati conduttori TV di oggi
@costantinodellagherardesca

Lavoro e carriera

Nel 2012 decide di partecipare insieme a suo nipote Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, meglio conosciuto da tutti semplicemente come Barù, a “Pechino Express”. La stagione successiva ecco che Costantino della Gherardesca diventa il nuovo conduttore del programma. Conduce alcuni programmi in esclusiva per Discovery come “Hair”, “Tanto Vale”, “Il ricco e il povero” e per la RAI conduce “Boss in Incognito”.

Nel 2017 conduce “Sbandati” e “Secondo Costa”, di cui è anche autore. Esce il suo libro dal titolo “Punto”, edito da Rizzoli Lizzard. Nel 2018 esce un altro libro di Costantino della Gherardesca, scritto però insieme a Marco Cubeddu dal titolo “L’ultimo anno della mia giovinezza” edito da Mondadori. 

Ha portato avanti nel corso degli anni molti progetti, sia online che in televisione, tra cui ricordiamo il sito internet ormai dismesso Ingranforma.com e “Un Marito per Costa” pensato per Instagram TV. 

Nel corso degli anni ha lavorato spesso anche in radio, su Radio2 con “Dispenser”, “Acapulco” e “Safar”. Data la sua ampia conoscenza sia del mondo della televisione che del mondo della musica, ha poi avuto nel corso degli anni anche la possibilità di collaborare con molte importanti riviste tra cui ricordiamo GQ, Vogue, Rolling Stone. Dal 2018 collabora in pianta stabile con Il Foglio.

Oggi è impegnato con il nuovo programma “Resta a casa e vinci” sempre per la RAI. 

Vita privata

In passato Costantino Della Gherardesca ha affermato di non potersi permettere economicamente un fidanzato, con la solita ironia che lo contraddistingue. Oggi i soldi a non gli mancano, ma sembra che Costantino sia ancora single. Perché? In molte interviste Costantino ha detto di non pensare all’amore, che per lui questa non è affatto una priorità. Impossibile sapere se le cose stiano realmente così!

Costantino Della Gherardesca, il famoso conduttore di Pechino Express
@costantinodellagherardesca

Curiosità

  • Ha ammesso di soffrire di problemi psichici, ma di avere la situazione del tutto sotto controllo grazie all’aiuto di un bravo psichiatra. 
  • Di sua mamma ha scritto su Instagram: “La persona a cui voglio più bene al mondo nonché l’unica che mi ha sempre amato senza mai giudicarmi. Sono stato molto fortunato a crescere con lei”. 
  • Nonostante sia dichiaratamente omosessuale dall’età di 15 anni, ha avuto le sue prime esperienze con delle ragazze. Credeva infatti che questo fosse un passaggio obbligatorio. 
Costantino Della Gherardesca, da Chiambretti C’è a Pechino Express, una carriera lastricata di successi
@costantinodellagherardesca

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”223″]

Impostazioni privacy