Marco Ferri

Chi è 

  • Nome: Marco Ferri 
  • Età: 32 anni 
  • Data di nascita: 28 aprile 1988
  • Professione: Personaggio TV, modello e influencer
  • Luogo di nascita: Lodi
  • Segno zodiacale: toro
  • Profilo Instagram ufficiale: @marcoferri5 

Biografia

Marco Ferri, classe 1988, è il figlio di Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter. Durante l’adolescenza studia ed è davvero un bravo studente. Allo stesso tempo però gioca a calcio. Marco ha ereditato il talento calcistico dal papà, ma quando è arrivato il momento a 18 anni di decidere cosa fare della sua vita ha preferito iscriversi all’università

Dovevo fare una scelta: o frequentare l’Università o continuare il sogno di diventare un calciatore, cercando di emulare il punto di riferimento che è mio padre. Avevo 18 anni mi sono confrontato molto con lui e la decisione di mollare il calcio è stata valutata soprattutto perché in Italia è difficile avere una carriera duratura, la carriera finisce presto. Perciò ho preferito investire su un percorso che mi desse dei risultati a lungo termine, in questo modo ho accantonato il sogno che avevo da bambino. Ma il calcio non l’ho abbandonato sia attraverso i racconti con mio padre che con le partite di calcetto con gli amici”, ha affermato in un’ intervista. Si è così laureato in Scienze della Comunicazione alla IULM di Milano infatti e inoltre ha conseguito il Master in International Marketing presso la European School of Economics a Londra. 

Con il passare del tempo Marco Ferri ha deciso di accedere al mondo dello spettacolo, della televisione in modo particolare. 

Marco Ferri, figlio dell’ex difensore dell’inter Riccardo Ferri
@marcoferri5

Lavoro e carriera

Ha partecipato a molti programmi come concorrente, come il programma di cucina “La Divina Comida” che riesce a vincere, “Gran Hermano VIP 5” dove arriva semifinalista e “L’isola dei famosi”. Partecipando a questi programmi, Marco Ferri riesce ad ottenere un immenso successo. Il pubblico lo adora, il suo profilo instagram inizia a crescere e inoltre gli vengono offerte delle opportunità lavorative interessanti. 

Marco Ferri infatti diventa un conduttore TV a tutti gli effetti. Conduce “Ferri a Ibiza” per la televisione spagnola ed è co conduttore di “Chef Save The Food”. A proposito di quest’ultimo lavoro ha detto: “Mi stimolava la tematica del programma all’insegna dello stop agli sprechi, delle scelte green e del concetto del ‘save the Planeth’. La cucina è una delle mie passioni, in Cile ho pure vinto ‘La divina Comida’, vengo da altre esperienze televisive in Spagna dove ho condotto per Tele Cinco, questa è la prima esperienza ufficiale italiana ufficialmente come conduttore”.

Nel corso del tempo è diventato anche un vero e proprio influencer e collabora con molti brand. Viaggia in giro per il mondo, sia per puro piacere che per lavoro.

Vita privata

Marco Ferri ha avuto varie fidanzate in passato, ma mai niente che possa essere paragonato all’amore. È stato proprio lui a dire in un’intervista di non essersi mai realmente innamorato. Nonostante non abbia al suo fianco una compagna in questo momento, è proprio questo ciò che desidera per il futuro, una compagna, dei figli, una famiglia. Chissà se riuscirà a coronare il suo sogno e a trovare una donna perfetta per lui!

Marco Ferri, modello, influencer e conduttore TV
@marcoferri5

Curiosità

  • Parla correttamente tre lingue, italiano, spagnolo, inglese
  • Oltre al calcio, ama anche le arti marziali. 
  • Marco Ferri si è fatto male ad una spalla mentre praticava wakeboard ed è stato necessario sottoporsi ad un’operazione chirurgica. 
  • Nel 2019 ha viaggiato in ben 12 diversi paesi. Ama viaggiare ed è felice che il viaggio sia parte integrante del suo lavoro sui social network e dei progetti che sta riuscendo nel corso degli anni a creare. 
  • Tra i viaggi più belli che abbia mai fatto, quello in Africa. A tal proposito ha detto in un’intervista “Quando si parla di mal d’Africa si parla seriamente, è qualcosa di profondo che si radica in noi e magari rimane lì per poi tornare a galla, com’è successo a me, che ho avuto la fortuna di visitarla già da bambino. Andai in Kenya con i miei genitori, era una vacanza tra Malindi, Watamu e i villaggi locali per esplorare la realtà kenyota, e quando sei giovane sì ti colpisce, ma non hai ancora i mezzi per “muoverti” e fare qualcosa. Quest’anno quella lampadina si è riaccesa, quella voce rimasta dentro di me mi ha sussurrato cosa fare e finalmente il progetto ha preso vita: ho unito il mio lavoro di influencer marketing al volontariato”. 
  • Marco Ferri è stato anche in passato corteggiatore a Uomini e Donne e come molti altri modelli ha partecipato ad alcuni concorsi di bellezza con la speranza di riuscire a farsi notare. È senza dubbio riuscito nell’impresa!
Marco Ferri, dopo L’isola dei famosi ecco il suo successo televisivo come conduttore
@marcoferri5

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”221″]

Impostazioni privacy