Neva Leoni

Chi è

  • Nome: Neva Leoni
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 2 settembre 1992
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 168 centimetri
  • Peso: 50 kg
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @nevaleoni

Biografia

Neva Leoni nasce a Roma il 2 settembre 1992, con il segno zodiacale Vergine. Fin da piccola ha una grande passione per la recitazione ed infatti è fin dall’infanzia che sogna di intraprendere la strada dell’attrice, sogno che è riuscita a trasformare in realtà.

Dopo aver ottenuto il diploma di liceo classico, Neva decide di coltivare la sua passione e di gettare le basi per il suo futuro professionale. Si iscrive infatti alla Scuola Saint Louis per canto, solfeggio, armonia e pianoforte ed alla Scuola Rogi per migliorare le sue abilità di canto solista.

Per migliorare le sue doti di recitazione si iscrive invece all’Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore, periodo fondamentale per la sua maturazione professionale e per il successo che oggi può vantare di aver raggiunto.

Neva Leoni
@nevaleoni [IG]

Lavoro e carriera

Neva è riuscita a trasformare la passione per la recitazione nel suo lavoro. La carriera di Neva Leoni si svolge attualmente nel mondo del cinema e delle serie televisive: la giovane attrice italiana ha preso parte a diversi progetti importanti, che l’hanno portata ad affermarsi come una delle giovani attrici più apprezzate del nostro paese.

Partecipa per caso ad un provino per un film di Giovanni Veronesi, ed ottiene la parte. Dopo la prima esperienza si prende una pausa per finire il liceo prima di dedicarsi completamente a quella che sarà la sua carriera. Ha esordito appena maggiorenne nel 2010 nella serie TV R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, esperienza che le ha permesso di farsi conoscere ed alla quale sono seguite diverse altre in campo televisivo, tra le quali Che Dio ci aiuti 3 (2014), Solo per amore (2015), Questo nostro amore 70 80, tra il 2017 ed il 2018. Nello stesso anno interpreta Tina Amato nella popolare soap opera di Rai 1 Il paradiso delle signore.

Neva Leoni
@nevaleoni

Tra i diversi film e serie televisive a cui ha partecipato possiamo ricordare Che Dio ci aiuti 3, Questo è il mio paese, Il paradiso delle signore 3, 2047 – Sights of Death, Miami Beach, Solo per amore, Questo nostro amore 70, Questo nostro amore 80, Smetto quando voglio, The Answer – La risposta sei tu, Non c’è campo.

Nel 2013 ha collezionato un’esperienza teatrale in un adattamento di Romeo e Giulietta firmato dalla regia di Gigi Proietti. Nonostante resti ad oggi la sua unica esperienza a teatro questa l’ha segnata fortemente. Al riguardo ha infatto dichiarato: “Una cosa che ho amato moltissimo è stata la possibilità di lavorare sul palco del Globe Theatre di Roma. Il sacro terrore dell’attimo prima di salire sul palco, le ginocchia tremanti sotto alle gigantesche gonne di scena e la consapevolezza che nessuna serata sarà uguale alla precedente. Quel tipo di lavoro è qualcosa che farei ogni giorno, per sempre.” Il L’esordio cinematografico è datato 2008 in Italian Dream di Sandro Baldoni, pellicola alla quale ne sono seguite tante altre tra le quali il fortunatissimo Smetto quando voglio del 2013 e Tutta colpa di Freud nello stesso anno, ma ha lavorato con tanti altri registi di successo come Giovanni Veronesi e Carlo Vanzina a Genitori e figli – agitare bene prima dell’uso con il primo e Miami Beach nel 2016 con il secondo. Neva Leoni, oltre ad essere attrice di cinema e tv è anche attiva su youtube. Infatti la ritroviamo in molte clip di Le Coliche e Minimad, dove interpreta di solita la classica ragazza, fidanzata, amica che causa un sacco di guai, anche indirettamente, ai protagonisti maschili.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Neva Leoni, ci sono alcune voci in rete su una sua vecchia relazione con un attore. Non si è mai saputo di più, i due hanno infatti tenuto la loro storia riservata, preferendo non condividere troppe informazioni con il pubblico.

Sembra però che questa storia sia ormai finita e attualmente Neva Leoni dovrebbe essere single. Non possiamo comunque averne la certezza, potrebbe anche avere una relazione ma non aver dato la notizia ai fan che la seguono sui suoi canali social.

Parlando della vita privata bisogna descrivere anche il rapporto con i genitori, che è stato definito ottimo dalla stessa Neva. Nonostante il rapporto sia molto forte, Neva preferisce non parlare spesso dei suoi genitori – ed in generale dei suoi familiari – per rispetto della loro privacy.

Questi sono solo i suoi progetti principali, ci sono infatti diversi altri ruoli che ha interpretato e che non sono stati riportati. Sono molti inoltre i progetti in corso, che vedranno Neva come attrice che ricoprirà anche dei ruoli importanti.

Neva non manca di mostrare anche dei piccoli spezzoni della sua vita sentimentale anche su instagram: sappiamo che è legata sentimentalmente ad un altro artista, ed abbiamo finalmente scoperto di chi si tratta: Altri non è che Claudio Colica, uno dei due componenti del duo comico Le Coliche, nato su Youtube anni fa. Videomaker fra i più simpatici ed apprezzati del web, insieme al fratello Fabrizio ha creato un canale di parodie (celeberrima quella di Riccione dei TheGiornalisti) che ha machinato in poco tempo milioni di visualizzazioni e diventando uno dei nomi di punta della web agency Showreel. I due stanno insieme da diverso tempo e collaborano a molti video sul profilo delle Coliche.

Foto di Neva Leoni
@nevaleoni [IG]

Curiosità

Scopriamo insieme alcune curiosità su Neva Leone, interessanti soprattutto per coloro che sono dei fan di questa giovane attrice italiana e che vogliono conoscere di più su di lei.

Partiamo dal nome Neva, un nome particolare e che sicuramente non passa inosservato. Questo nome è stato scelto dalla madre, che durante un viaggio a Londra iniziò a parlare con un uomo che le raccontò della sua esperienza in America e di un capo indiano chiamato appunto Neva.

L’attrice vorrebbe recitare anche in spettacoli teatrali. Per il momento ha preso parte solo a Romeo e Giuletta di William Shakespeare, per la regia di Gigi Proietti. In quest’occasione ha svolto molto bene il suo lavoro, è probabile dunque che in futuro le verranno assegnati nuovi ruoli teatrali.

  • L’attrice romana ha ben due profili Facebook, un profilo Instagram e uno Twitter tutti riconducibili al suo nome.
  • Riguardo il suo primo approccio alla sua professione, ha dichiarato: “Per caso ho partecipato a qualche provino, recitato piccoli ruoli, poi la prima parte importante in Genitori e figli, di Giovanni Veronesi”.
  • Ha una forte passione per gli animali ed in particolare per i gatti. Al riguardo, ha dichiarato: “In realtà amo tutti gli animali, me ne riempirei casa! Però sono cosciente del fatto che un animale è un impegno e bisogna assumerselo solo quando si hanno le condizioni ideali per prendersene cura. Per questo per ora i gatti sono gli unici animali di cui mi occupo, perché hanno il giusto spazio e la giusta indipendenza, anche se amano moltissimo le coccole e un po’ soffrono quando stanno da soli.”
Foto di Neva Leoni - Attrice
@nevaleoni [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Neva Leoni risponde alle domande dei followers
  • Pagina Wikipedia di Neva Leoni
  • Profilo Facebook pubblico di Neva Leoni
  • Profilo Twitter di Neva Leoni
Impostazioni privacy