Simone Nolasco

0
237

Chi è

  • Nome: Simone Nolasco
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 28 luglio 1993
  • Professione: Ballerino professionista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:
  • Peso:
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segni particolari: ha molti tatuaggi, tra cui una sirena insieme ad un catenaccio, dei fiori, un palloncino e varie decorazioni. Ha anche un tatuaggio tribale dietro il braccio destro e una frase in francese “Ou est tu, sera mon lieu”.
  • Profilo Instagram ufficiale: @iamsimonenolasco

Biografia

Simone nasce il 28 luglio del 1993 a Roma. Fin da bambino ha sempre avuto una forte passione per la danza e una forte attrazione per il palcoscenico. La danza ha da subito fatto parte della sua vita. Il suo desiderio è sempre stato quello di fare diventare la sua grande passione anche il suo lavoro. Era un bambino di appena nove anni, già molto esuberante, quando ha iniziato a dedicarsi al ballo. Oggi fortunatamente, la danza è per lui diventata una vera e propria professione.

Molto spesso ha dichiarato che il suo percorso formativo lo ha portato a cambiare il suo carattere, facendolo diventare una persona molto testarda e competitiva. Si definisce anche un ragazzo molto solare e positivo. E’ un ragazzo che riesce benissimo a stare da solo, ama la solitudine ma ama anche stare in compagnia dei suoi familiari e dei suoi amici.

Simone Nolasco
@iamsimonenolasco

Lavoro e carriera

Per diventare un ballerino professionista Simone ha dovuto “sudare” parecchio. Grazie alla sua determinazione e in particolare alla sua bravura , oggi è uno dei migliori ballerini professionisti della scuola di Amici. La scuola di Amici di Maria De Filippi è tra i programmi televisivi italiani più seguiti da tutte le età, dove dei giovani ragazzi si sfidano con gare di canto e ballo. Alla fine c’è solo un vincitore ma nella maggior parte dei casi quasi tutti i ragazzi che partecipano riescono a fare carriera.

Simone ha studiato danza in Italia ma anche all’estero, in particolare a Londra nella prestigiosa Royal Academy School of London. Nei primi anni della sua carriera ha ballato in numerosi spettacoli, dal 2007 le cose sono poi cambiate in meglio. Simone infatti, inizia la sua carriera in tv tra la Rai e la Mediaset. Oggi passa la maggior parte del suo tempo nella scuola di Amici, dove ha un lavoro fisso. Ogni giorno “fatica” molto per migliorare le sue qualità nonostante sia già diventato un ballerino di alto livello.

Nel 2010 Simone balla per “Il Festival della musica” su Sky. Tra il 2013 e il 2014 è invece ballerino di numerose trasmissioni quali: “Qui comando io”, “I migliori anni”, “Italia’s got talent”, “L’anno che verrà” e “Ti lascio una canzone”. Una data importante per la sua carriera riguarda il 2015 in cui è stato ballerino del tour di Justin Bieber agli “Mtv EMA 2015” e ha poi preso parte anche ad altri tour tra cui quello di Elisa e di Alessandra Amoroso, interpretando le coreografie di Veronica Peparini. Veronica è anche una delle maestre e una delle più bravi coreografi della scuola di Amici.

Lavoro e carriera di Simone
@iamsimonenolasco

Vita privata

Non sappiamo con certezza se oggi Simone sia impegnato in qualche relazione stabile. Però per quanto riguarda il passato invece sappiamo che Nolasco ha avuto una relazione con un ex concorrente del programma di Maria De Filippi, Salvatore Dello Iacono. I due hanno vissuto una storia molto intensa anche se è durata poco, hanno fatto anche un viaggio insieme a Napoli.

Vita privata
@iamsimonenolasco

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram