Alba Parietti

Chi è:

  • Nome: Alba Parietti
  • Età: 59 anni
  • Data di nascita: 2 luglio 1961
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 60 kg
  • Professione: show girl
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @albaparietti

Biografia e carriera

Alba Parietti è una famosa show girl e opinionista nei talk show, molto conosciuta in Italia. La donna è nata nel 1961 a Torino. Molte le apparizioni in TV come show girl, conduttrice e presenza fissa in alcune trasmissioni come il Maurizio Costanzo Show grazie al quale la sua popolarità è molto cresciuta negli anni.

Celebre alcuni momenti anche della vita privata di Alba Parietti come la lite con la giornalista Selvaggia Lucarelli, oppure la confessione pubblica di aver passato il coronavirus scoperto grazie il test sierologico che ha eseguito per indagare sulla propria salute.

Tra i successi televisivi di Alba Parietti possiamo annoverare il fatto che sia stata la prima donna a condurre il famoso tg satirico Striscia la notizia, per la precisione nell’edizione del 1994. Tuttavia l’esodio artistico Alba l’ha fatto in qualità di cantante di canzoni eseguite per lo più in lingua inglese.

Alba Parietti è famosa anche per la chirurgia estetica alla quale ha fatto ricorso più volte soprattutto per rifarsi le labbra, e averle più carnose, e per migliorare le condizioni del proprio seno. Tuttavia in alcune interviste ha spesso dichiarato di aver avuto molta paura della chirurgia e che se tornasse indietro, molto probabilmente, non rifarebbe più le medesime operazioni.

Celebri sono anche le liti o gli scontri che vedono Alba protagonista, che è una persona che non le manda a dire a nessuno. Una delle più famose è la diatriba con Selvaggia Lucarelli, durante la partecipazione della show girl torinese all’edizione 2017 di Ballando con le stelle. Talmente gravi sono stati gli scontri tra le due, che la Lucarelli avrebbe chiesto anche un risarcimento per le affermazioni della Parietti nei suoi confronti.

Di tutta risposta Alba ha risposto con un post su Facebook dove invitata i fan ad aiutarla a trovare indizi per riuscire a contro querelare la Lucarelli.

Alba è stata anche molto attiva nella lotta contro la discriminazione sessista e, durante il caso Weinstein, la donna si è unita alle tante donne che hanno denunciato di aver avuto molestie da parte di uomini di potere del mondo dello spettacolo. Nel suo caso Alba ha raccontato di aver subito molestie da un produttore all’età di 17 anni.

Alba Parietti
@albaparietti (IG)

Vita privata

Più della carriera, di Alba parietti si è parlato soprattutto della vita privata che è stata caratterizzata da molti rumors e le tante storie d’amore che hanno attraverso la vita della donna, tra le più passionali del mondo dello spettacolo. Lei stessa avrebbe confessato di essere attratta soprattutto dagli amori molto tormentati.

Dopo il matrimonio, e la separazione, con Franco Oppini, Alba si legata a numerose persone, tra cui molte celebrità. Tra questi troviamo Cristopher Lambert e Cristiano De André. Alba avrebbe avuto una relazione con Ezio Bosso, celebre pianista recentemente scomparso, dal quale sarebbe rimasta subito affascinata.

Con chi è legata oggi Alba Parietti? Forse per la prima volta per Alba Parietti, la sua vita privata sarebbe avvolta nel mistero e non si sa se la donna abbia attualmente una relazione fissa oppure no.

Tuttavia circolano diversi rumors sulla vita sentimentale della donna, che sarebbero stati confermati anche dalla stessa Alba durante un’ospitata in TV. La show girl avrebbe dichiarato di essere innamorata, anche se ancora non è sicura di una relazione, ma del quale non ha rivelato nè il nome né altri indizi per riuscire a capire chi sia questa persona che non si sa chi sia in realtà.

Alba Parietti
@albaparietti (IG)

Curiosità

Ci sono alcune curiosità che possono riguardare Alba Parietti e che forse pochi sapranno. Eccone alcune:

  • Alba ha subito un grave incidente nel 2004 insieme al fidanzato dell’epoca Giuseppe Lanza di Scalea: per soccorrere la coppia è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco
  • Marco Travaglio, famoso giornalista, è stato in classe con Alba alle scuole elementari.
  • Alba ha una pagina Facebook dove ama riportare la propria opinione su fatti di attualità e personaggi televisivi, specie se protagonisti di talent show.
  • Alba è molto attiva sui social e ama interagire molto con i propri follower e fan, rispondendo spesso ai commenti in prima persona.

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”224″]

Impostazioni privacy