Ludovico Tersigni

Chi è:

  • Nome: Ludovico Tersigni
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 8 agosto 1995
  • Luogo di nascita: Nettuno
  • Altezza: 1,78 m
  • Professione: attore
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ludovicotersini

Biografia e carriera

Tuttavia, anche se giovanissimo, Ludovico ha già lavorato molto nel campo del cinema, oltre che in televisione. Tuttavia non si sa molto della sua vita privata che cerca di tenere il più lontano possibile dai riflettori.

Di lui si sache è nato a Nettuno nell’agosto del 1995. Tra le sue passioni più grandi troviamo i musical, che adora fin dai tempi delle scuole medie quando frequenta diversi corsi di teatro per sviluppare la propria attitudine recitativa.

Si diploma al liceo classico Chris Cappel ad Anzio e successivamente continua gli studi in recitazione, dato che è sempre stato molto convinto nell’intraprendere la carriera di attore. Tra gli attori che hanno sempre inspirato il suo operato troviamo Keanu Reeves, Vincent Cassel e Edward Norton. Oltre che la recitazione, Ludovico sembra molto attratto anche dalla musica, in quanto suona ben due strumenti: la chitarra e il basso.

Non solo arte nella vita di Ludovico: tra le passioni più accese nel ragazzo troviamo il motociclismo, l’arrampicata e il tiro con l’arco tutte discipline o hobbies che riesce a praticare con costanza nonostante i numerosi impegni come attore.

Tra le prime realizzazioni cinematografiche nelle quali partecipa Ludovico Tersigni troviamo Arance e Martello diretto dallo stesso zio del ragazzo, Diego Bianchi.

Ludovico ha preso parte anche a un film di Gabriele Muccino: L’estate addosso. La bravura del giovane attore è stata confermata anche da un premio: a soli 21 anni, infatti, partecipa al film Slam – Tutto per una ragazza, che gli ha fatto guadagnare il premio Biraschi ai nastri d’argento dell’edizione del 2017.

Se vi state chiedendo se Ludovico Tersigni abbia partecipato anche a realizzazione televisivi, la risposta è positiva: il ragazzo, infatti, entra nel cast della fiction Tutto può succedere dove interpreta la parte di Stefano Privetera, oltre che partecipare alle riprese di Oltre la soglia, dove ha il ruolo di Jacopo e il ragazzo è apparso anche nella serie TV Netflix Summertime, oltre che essere partecipe alle riprese di Skam Italia, con il ruolo che forse gli ha fatto guadagnare la notorietà maggiore.

Ludovico Tersigni
@ludovicotersigni (IG)

Vita privata

Come già accennato, la vita privata di Ludovico Tersigni è un po’ un mistero: non si sa se per via di una riservatezza eccessiva o perché il ragazzo non abbia ancora raggiunto un livello di notorietà tale da essere sempre oggetto dell’interesse dei giornalisti di gossip rosa. Fatto sta che pare che Ludovico ad oggi non abbia una fidanza fissa o, appunto, se è impegnato non abbiamo sufficienti strumenti per confermare la cosa.

Nonostante sia un giovane Ludovico Tersigni non apprezza molto i social network: nonostante abbia un profilo instagram molto seguito, è l’unico strumento web che sembra leggermente interessargli, in quanto non ha pagine ufficiali nè su Facebook, nè su twitter o altri social network.

Anche se guardiamo instagram capiamo quanto il mondo social possa non interessargli: è iscritto al social network di foto dal 2016 e in quasi quattro anni ha pubblicato solo circa 50 foto e tra queste troviamo scatti per lo più inerenti il suo lavoro o paesaggi degli splendidi luoghi che è riuscito a visitare, ma quasi mai il ragazzo ha pubblicato foto che possiamo ricondurre alla vita privata.

Ludovico Tersigni
@ludovicotersigni (IG)

Curiosità

Tra le curiosità che possiamo sapere su Ludovico Tersigni, sappiamo che il ragazzo non è amante delle serie tv solo perché ci lavora e ne ha recitate già parecchie: Ludovico è anche un assiduo divorate di puntate di fiction e serie. Tra le sue preferite ha spesso specitato Friends, Fargo, Mr. Robot, Black Sails e True Detective.

Anche se sappiamo poco della vita del bel ragazzo di Nettuno, possiamo tranquillamente affermare che si tratta di un giovane attore semplice, amante di quello che fa e che si dedica alle proprie passioni e a ciò che lo fa star bene, come tanti altri giovani della sua età.

Impostazioni privacy