Barbara De Santi

Chi è 

  • Nome: Barbara De Santi 
  • Età: 51 anni 
  • Data di nascita: 24 maggio 1969
  • Professione: insegnante di sostegno e personaggio TV
  • Luogo di nascita: Mantova
  • Segno zodiacale: gemelli 
  • Profilo Instagram ufficiale: @barbaradesanti24 

Biografia

Barbara De Santi nasce a Mantova nel 1969. È da sempre appassionata di musica. Le piace soprattutto suonare il clarinetto. Si diploma così proprio in clarinetto presso il conservatorio della sua città. Consegue anche il diploma di geometra. Studia all’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e si specializza nelle attività di sostegno.
Si abilita alla professione di geometra e all’insegnamento di educazione musicale e sostegno presso la scuola secondaria di primo e secondo grado. Durante questi anni di studio la sua vita è stata molto felice e serena. 

Inizia a lavorare alla fine proprio come insegnante di sostegno, lasciando quindi da parte gli studi di geometra che ha intrapreso negli anni. Nel frattempo però inizia anche a fare alcune apparizioni in televisione. Quando approda a Uomini e Donne arriva per lei il successo, un successo che continua sul web grazie al suo sito internet e al suo canale YouTube. 

Barbara De Santi, famosa grazie a Uomini e Donne
@barbaradesanti24

Lavoro e carriera

Dal 1989 al 1993 è infatti presente in “OK il prezzo è giusto”. Nel 1990 e nel 1991 partecipa invece a “Piacere Rai 1”. La notorietà per lei arriva però nel 2011, quando entra a far parte di “Uomini e Donne”, per la sezione over. Resta in Uomini e Donne fino al 2015. 

Nel 2016 è ospite a “La valigia degli artisti” e “The Gap” su RTB. È ospite poi l’anno successivo, sempre su RTB, a “A far l’amore comincia tu”. Dal 2016 diventa testimonial del Gruppo AD di Desenzano del Garda.

Nel 2017 apre il suo sito internet. Si occupa soprattutto di recensione i capi di abbigliamento low cost. È infatti convinta che oggi come oggi la maggior parte delle donne non abbia bisogno di sentirsi consigliare abiti firmati e costosi, abiti bellissimi, certo, ma che sono fuori budget nella nostra società odierna. Anche lei non si può permettere di spendere chissà quanto in abbigliamento, ma ha stile e sa riconoscere una cosa ben fatta. Proprio per questo vuole essere una guida per le donne alla ricerca dell’outfit perfetto. Apre anche un canale YouTube. 

Nel 2018 Barbara De Santi torna di nuovo a Uomini e Donne. Ha anche pubblicato un libro dal titolo “Fare l’amore come una escort: La mia storia raccontata attraverso gli uomini e le donne che ho incontrato”. Conduce anche un programma dedicato al mondo della moda su Class Tv. 

Vita privata

Barbara De Santi ha avuto molti uomini nella sua vita, peccato che nella maggior parte dei casi si trattasse di uomini sposati. Non è mai riuscita proprio per questo motivo a costruire una relazione che valesse davvero la pena vivere. Proprio per questo motivo ad un certo punto ha provato ad accedere a Uomini e Donne, con la speranza di riuscire a conoscere qualcuno di interessante. È rimasta lontano dalla trasmissione per vivere una storia d’amore con Davide Maggio. A quanto pare però le cose tra di loro non hanno funzionato dato che Barbara è adesso di nuovo nel parterre femminile di Uomini e Donne. Non si hanno notizie però del perché i due si siano lasciati. 

Barbara De Santi, insegnante di sostegno e personaggio TV, ma anche blogger e youtuber
@barbaradesanti24

Curiosità

  • Barbara De Santi ha pubblicato anche una canzone
  • Ama il mare, ma anche la montagna in egual modo. 
  • Ha in generale un amore smisurato verso la natura
  • Adora i cavalli
  • Crede nell’amicizia. 
Barbara De Santi, da Uomini e Donne al successo sul web
@barbaradesanti24

Video e voci correlate 

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”240″]

Impostazioni privacy