Silvia Toffanin

0
70

Chi è:

  • Nome: Silvia Toffanin
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 26 ottobre 1979
  • Luogo di nascita: Marostica (VI)
  • Altezza: 1,72 m
  • Peso: 52 kg
  • Professione: conduttrice TV, giornalista
  • Segno Zodiacale: Scorpione

Biografia

Silvia Toffanin nasce a Marostica, celebre borgo della provincia vicentina, nel 1979. La ragazza cresce nel paese di Cartigliano, sempre in provincia di Vicenza. La sua famiglia di origine è composta da padre, madre e dalla sorella Daiana.

Silvia decide di ultimare gli studi laureandosi all’Università Sacro Cuore in lingue e letterature straniere, disciplina verso la quale Silvia è portata di natura in quanto è già bilingue dato che la madre è australiana.

Silvia si dimostra fin da subito interessata al mondo dello spettacolo e lo dimostra partecipando a Miss Italia nel 1997 e poi diventando nota grazie alla partecipazione come letterina al famoso preserale condotto da Gerry Scotti, Passaparole dove conosce un’altra famosa collega, Ilary Blasi.

Silvia Toffanin
@tv_italiana (IG)

Carriera

La carriera di Silvia Toffanin in TV sembra decollare quando nel 2002 ha l’occasione di sostiuire la conduzione di Vanessa Incontrada al programma “Nonsolomoda”. Grazie a questa e ad altre collaborazioni Siliva decide di diventare giornalista professionista nel 2004, anno in cui riesce ad iscriversi all’albo professionale.

Nel 2006 avviene la vera svolta professionale di Silvia Toffanin: è questo l’anno in cui inizia ad affiancare Alfonso Signorini alla conduzione del programma “Verissimo” che va in onda ogni sabato pomeriggio su Canale Cinque.

Presto Silvia diventerà l’unica conduttrice del programma, diventandone volto fino ad oggi in cui è ancora la Toffanin al timone della celebre trasmissione fatta tutte di interviste a personaggi famosi.

Silvia Toffanin firma anche alcuni speciali di successo, sorta di spin – off della trasmissione, come quello in cui viene descritto e raccontato il matrimonio di Belen Rodriguez, che registra un vero e proprio boom di ascolti.

Tra le altre trasmissioni che conduce, ricordiamo il Concerto di Natale 2015, accanto ad Alvin e anche la partecipazione alla finale di Amici 18 insieme alle colleghe e amiche ilary Blasi, Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi.

Silvia Toffanin
@offical.graz (IG)

Vita privata

Riguardo la vita privata della celebre conduttrice e giornalista TV sappiamo poco, in quanto è da sempre una ragazza molto riservata e che ci tiene a proteggere se stessa, e i suoi cari, dai risvolti negativi che a volte la notorietà può portare.

Di lei conosciamo il suo più grande amore. Piersilvio Berlusconi, figlio di Silvio e non si sa se prima di lui abbia avuto altre relazioni. I due hanno modo di incontrarsi ad una partita organizzata per beneficenza nel 2001 e tra i due giovani scoppia subito un grande amore.

Anche se la coppia ha avuto due figli, Lorenzo Mattia nato il 10 giugno 2010 e Sofia Valentina, venuta al mondo il 10 settembre 2015, ancora non è mai stato ufficializzato il loro matrimonio che pare però sia già avvenuto.

Infatti i rumors che da anni si rincorrono riguardo il presunto matrimonio tra Silvia e Piersilvio tornano ciclicamente ad alimentare le pagine del gossip nostrano. Tuttavia pare certo, dai ben informati del settore, che questo matrimonio ancora non sia avvenuto e non si sanno le motivazioni per le quali non si sia ancora arrivato a un matrimonio.

Curiosità 

Ci sono alcune curiosità che possono riguardare la vita di Silvia Toffanin e che possono interessare i tanti fan che che seguono la giornalista TV da anni. Ecco di seguito alcune cose che forse non sapevi su Silvia Toffanin:

  • Silvia Toffanin parla perfettamente sia Italiano che inglese in quanto sua madre è originaria di Sidney in Australia.
  • il sogno segreto di una Silvia Toffanin bambina era quello di diventare hostess e viaggiare in tutto il mondo.
  • Piersilvio Berlusconi nell’ultima puntata dell’edizione 2010 di Verissimo ha fatto un’improvvissata a Silvia in trasmissione regalandole un mazzo di rose
  • Silvia pare non amare i social, infatti non ha alcun account instagram.

Video e voci correlate