Stefano Dominella

Chi è

  • Nome: Stefano Dominella
  • Professione: Presidente di Gattinoni e docente di moda
  • Segni particolari: è versatile e poliedrico, dedito al 100% al lavoro e impegnato in missioni in campo umanitario e sociale
  • Profilo Instagram Ufficiale: @stefanodominella

Biografia

Le informazioni riguardanti la data di nascita di Stefano Dominella non sono certe ma pare che comunque sia originario di Milano, dove è cresciuto. Ora vive a Roma.

Il noto esperto di moda e imprenditore, si diploma presso la Scuola di Design Maragoni e negli anni Settanta debutta nel mondo della moda, punto di partenza di una fortunata carriera.

Nel corso degli anni, Stefano Dominella riceve numerosi premi e riconoscimenti sia per il settore moda che per le sue capacità imprenditoriali.

Oggi il suo volto è noto per via della partecipazione, in qualità di esperto di moda e tendenze, in numerosi programmi televisivi, sia sulla Rai che su Mediaset.

stafano biografia
@stefanodominella

Lavoro e carriera

Il primo incarico di Stefano Dominella risale dunque agli anni ’70, quando entra a far parte del team di Mila Schon. In seguito diventa coordinatore di Valentino e negli anni ’80 inizia la collaborazione con Gattinoni.

Il progetto con cui inizia la liason con la nota casa di moda si intitola Raniero Gattinoni Pret-a porter. In seguito, Dominella diventa Presidente del Consorzio Moda Roma tra il 1986 e il 1990, Alta Roma Spa dal 2002 al 2007 e Vice Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria dal 2011.

Inoltre da oltre 20 anni Stefano Dominella è docente presso prestigiose università, in particolare coordina il corso di Fashion Marketing, Fashion Design a Roma.

Oltre alla presenza in qualità di opinionista presso trasmissioni come Porta a Porta, Unomattina, Vieni da me e presso la rubrica dedicata alla moda del Tg2, è anche curatore di mostre e collabora con riviste e magazine con le sue rubriche di moda.

Vita privata

Massimo riserbo anche sulla vita privata di Dominella. Infatti si è sempre contraddistinto per essere una persona molto riservata e poco avvezza ai gossip. Non ci sono mai state informazioni relative a un fidanzamento oppure un matrimonio.

La sua vita privata è dunque blindata, tanto è vero che non è neppure un amante dei social e ha solo due profili (Facebook e Instagram) tra l’altro davvero poco utilizzati.

stefano vita privata
@stefanodominella

Curiosità

  • Stefano Dominella attualmente vive a Roma, in una casa a Trastevere. Pare che abbia scelto il suo appartamento esclusivamente per “la pace”. In realtà la veduta è spettacolare e senza dubbio non irrilevante. Infatti dal balcone del suo appartamento si scorgono ben otto campanili del circondario
  • la giornata lavorativa di Stefano Dominella è la stessa praticamente da sempre. Dedicata agli impegni professionali da mattino alla sera: si sveglia puntualmente alle 7 e poi dalle 9.30 alle 20 non stop in azienda
  • alla sera, quando rientra dal lavoro nel suo appartamento, si rilassa guardando la tv o leggendo un libro
  • ha una passione per la botanica e un talento per il giardinaggio: grazie al suo pollice verde, si prende cura personalmente di piante e fiori di casa sua
  • partecipa regolarmente a progetti in campo sociale. Inoltre ha ricevuto premi e riconoscimenti come la Medaglia dell’Amicizia Vietnam-Italia a Roma, il 19 novembre 2015. Infine l’Onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, che gli è stata conferitdal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in persona
  • è stato anche Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana con delega alla formazione nonché Membro del Comitato Scientifico e Organizzativo del Progetto “Archivi della Moda del ‘900”.
stefano curiosità
@stefanodominella

Video e articoli correlati

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”234″]

Impostazioni privacy