Valeria Marini

0
149

Chi è:

  • Nome: Valeria Marini
  • Età: 52 anni
  • Data di nascita: 14 maggio 1967
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,72 m
  • Peso: 68 kg
  • Professione: show girl
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @valeriamarini

Biografia

Famosissima soubrette italiana, Valeria Marini è nata a Roma nel 1967, anche se giovanissima si trasferisce a Cagliari con la madre Gianna Orrù, e per poi fare rientro nella capitale in età adolescenziale.

Gli studi superiori Valeria li passa frequentando il liceo classico, ma inizia giovanissima la propria carriera televisiva.

Uno dei momenti più importanti della vita di Valeria Marini è stato quando è stata vicina all’ex compagno Vittorio Cecchi Gori, che è stato molto incarcerato e al quale è stato sempre accanto durante tutto il periodo della reclusione. La donna, durante la relazione con il famoso produttore cinematografico, avrebbe avuto anche un aborto affrontando uno dei momenti più brutti della propria vita.

Tuttavia la relazione tra Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori finisce nonostante le tante prove che i due hanno dovuto affrontare. A metà del 2013 la donna instaura una nuova relazione con Giovanni Cottone, famoso imprenditore. I due arrivano anche a sposarsi, ma dopo circa un anno lo sposalizio viene annullato in quanto per la Chiesa Giovanni si scopre essere già sposato.

Valeria Marini
@valeriamarini (IG)

Carriera

Come già accennato Valeria Marini inizia già da giovanissima la propria carriera in TV, mentre stava ancora frequentando gli studi superiori. All’inizio la ragazza è modella e entra nel mondo dello spettacolo usando lo pseudonimo di Lolly.

Tra le prime cose che Valeria fa è partecipare a un concorso Una ragazza per il cinema e grazie a questo trampolino di lancio ottiene piccole parti in alcuni film italiani.

Grazie a queste comparsate viene notata da Pier Francesco Pingitore, celebre regista TV, che è artefice del decollo della carriera di Valeria.

Oltre alla carriera televisiva, Valeria marina è protagonista anche di numerose pellicole come Abrronzatissima 2 e In questo modo di ladri. Partecipa anche alla realizzazione di Somewhere della regista riconosciuta a livello internazionale Sofia Coppola. Tante sono le cose in cui Valeria Marini lavora.

Tuttavia la fama di Valeria Marina è stata costruita soprattutto sulle apparizioni in TV, a partire dal famoso show portato in TV dalla compagnia del Bagaglino, dove Valeria appare insieme ad altre show girl come Pamela Prati.

Valeria Marini vive un momento davvero fortunato soprattutto negli anni Novanta, quando compare anche sulle pagine di Maxim, immortalata dal famoso fotografo David LaChapelle. Nel 1997 è tra la valletta e conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Piero Chiambretti. Tra le esperienze che vedono come protagonista Valeria Marini negli anni Duemila troviamo la partecipazione a Millennium – La notte 2000 e quella come ospite fissa a Quelli che il calcio.

Sempre nei primi anni Duemila conduce anche il famoso programma comico Scherzi a parte ed è in questo periodo che da il via a una brand di intimo lingerie femminile. Valeria Marini non è immune ai reality e nel 2008 partecipa all’isola dei famosi e poi al Grande Fratello Vip.

Insieme al fidanzato Patrick Baldassarri partecipa anche a Temptation Island.

Valeria entra d’onore tra gli ospiti fissi di tanti programmi di Barbara D’Urso tra cui Pomeriggio Cinque.

Valeria Marini
@valeriamarini (IG)

Vita privata

La vita privata di Valeria Marini è stata sicuramente tra le più chiacchierate e le più paparazzate del mondo dei personaggi dello spettacolo. Tra le sue più recenti relazioni troviamo quella con Patrick Baldassari. I due si sono conosciuti e stati insieme nel 2016 e dopo qualche tempo di stop, la copia si è ritrovata nel 2018 e insieme decidono di partecipare all’edizione di quell’anno di Temptation Island VIP. Il programma ha messo, però, a dura prova questo amore e infatti la coppia non esce insieme dalla trasmissione.

Di recente Valeria Marini si è impegnata con Gianluigi Martino, un ragazzo che è di ben 17 anni più giovane della donna. I due pare mantengano il riserbo sulla loro relazione in quanto è desiderio di entrambi mettere al riparo i proprio sentimenti e tutto quelllo che riguarda la loro storia d’amore.

Valeria Marini
@valeriamarini (IG)

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”235″]