Lorenzo Rosso

Chi è

  • Nome: Lorenzo Rosso
  • Età:
  • Data di nascita: non nota, ma si è laureato nel 1996
  • Professione: medico chirurgo
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: non nota, ma è più alto di sua moglie che misura 170 cm
  • Peso:
  • Segno Zodiacale:
  • Segni particolari: per volere di entrambi, la sua identità, in quanto marito di Csaba dalla Zorza, è rimasta segreta per molto tempo, nonostante il matrimonio sia stato celebrato nel 2009.
  • Profilo Instagram Ufficiale: pare che abbia solo un profilo Twitter pubblico, quello Instagram è privato

Biografia

Lorenzo Rosso è originario di Milano, città dove conoscerà sua moglie. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996, presso l’Università degli Studi di Milano. In seguito, presso il Politecnico di Milano, diventa dirigente medico, specializzato in Chirurgia toracica e Unità di trapianto polmonare.

Si sposa con Csaba dalla Zorza nel 2009 (precisamente il 5 luglio, perché i numeri fortunati di Csaba sono il 5, il 7 e il 9) e la coppia mette al mondo due bambini, di none Edoardo e Ludovica.

lorenzo rosso bio
@csabadallazorza

Lavoro e carriera

Non solo medico chirurgo e marito famoso. Lorenzo Rosso negli anni si dedica anche all’insegnamento e infatti è docente specializzato in chirurgia del torace presso l’Università degli Studi di Milano. Vince numerosi concorsi che riguardano specifici progetti di ricerca.

Lorenzo Rosso è inoltre uno dei membri della European Society Organ Transplantation dal 2008  e ancora prima, nello specifico dal 2004, della European Society of Thoracic Surgeons. Insomma un professionista a 360° di alto livello, specializzato non solo in trapianto del polmone ma anche di tecniche di ricondizionamento degli organi nonché chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico.

Grazie all’esperienza maturata e alle sue notevoli competenze in ambito medico-chirurgico, Lorenzo Rosso pubblica anche libri di settore a livello internazionale, infatti non solo in italiano ma in differenti lingue.

Vita privata

Non essendo un personaggio Vip, quindi non nascendo come celebrità, Lorenzo Rosso è praticamente sconosciuto ai gossip. Diventa noto al grande pubblico nel momento in cui sposa Csaba della Zorza, che invece è famosa in tv per essere food influenzer e chef.

Come sempre accade però, data la bellezza, l’eleganza e lo charme di Csaba, in automatico si cerca di indagare nella sua vita privata alla ricerca di particolari interessanti. Ed è sempre molto piacevole scoprire che, nonostante la fama e la notorietà, alle spalle di un personaggio pubblico c’è una bella famiglia, una relazione stabile e due figli ormai crescuti e già con grandi progetti per il futuro.

Il figlio maschio ama il mare e vuole diventare ingegnere. La femminuccia invece è molto vivace, animata da tanta curiosità e già attivista in Green Peace.

I genitori li hanno sempre cresciuti nel rispetto e piena ammirazione della natura e nella difesa della sua estrema bellezza. La famiglia ha viaggiato molto per il mondo, dal Brasile al Giappone, fino alla Costa Azzurra e a Parigi.

lorenzo vita privata
@csabadallazorza

Curiosità

  • Ha celebrato il suo matrimonio con Csaba dalla Zorza in stile country chic, all’aperto e su un bellissimo prato verde, quello del resort Albereta in Franciacorta.
  • Non ama i social network, infatti è iscritto solo a Twitter ma è un profilo che tra l’altro usa molto di rado.
  • I suoi due figli amano cucinare, condividendo la passione dei genitori, ma solo quando devono fare sorprese ai due genitori.
  • Con la moglie Csaba, cresce i figli insegnandogli l’amore per il bello, per le piccole cose e la meraviglia della natura. È ciò che fa la differenza ogni giorno e che ci porta ad apprezzare tutto, dal lavoro alla vita privata.
lorenzo rosso matrimonio
@csabadallazorza

Video e articoli correlati

Impostazioni privacy