Mara Venier

0
116

Chi è:

  • Nome: Mara Venier
  • Età: 69 anni
  • Data di nascita: 20 ottobre 1950
  • Luogo di nascita: Venezia
  • Altezza: 1,67 m
  • Professione: conduttrice TV
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Profilo instagram: @mara_venier

Biografia

Mara Venier nasce a ottobre 1950 a Venezia con il segno zodiacale della bilancia. Mara è da anni uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano. La sua carriera parte a Roma da giovanissima: Mara, tra l’altro, arriva nella capitale come ragazza madre, ma questo non le ha mai impedito, grazie a un innato talento, di diventare una delle conduttrici TV più amate e apprezzate della TV italiana.

Mara Venier nasce a Venezia, ma presto si trasferisce a Mestre con tutta la famiglia e già da giovanissima parte per Roma: a portarlo nella capitale è soprattutto l’amore. A quell’età, infatti, Mara rimane incinta e dopo essersi sposata si trasferisce a Roma insieme al marito Francesco Ferraccini, deciso a diventare un attore.

Tuttavia è Mara a fare la Carriera più luminosa: nel 1973 viene scelto da Sergio Capogna per partecipare al film Diario di un italiano. Viene poi selezionata anche da Dario Argento per una serie TV: la porta sul buio e da questi due lavori inizia la strepitosa carriera di Mara Venier.

Negli anni Ottanta e Novanta Mara prende parte a numerosi lungometraggi, fino al 1998 quando dice addio al cinema per concentrarsi nella carriera della conduzione televisiva che la porterà ad essere famosa in tutto lo stivale.

Mara Venier
@mara_venier (IG)

Carriera

Tra i programmi simbolo della carriera di Mara Venier, c’è sicuramente Domenica In, trasmissione che la renderà famosissima in tutta Italia e consacra il suo successo professionale. Al timone della trasmissione Mara ci rimarrà per ben 9 stagioni.

Nel 2006 perde la conduzione perché non fu capace di fermare la celebre litigata in diretta di Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, tuttvia Mara è stata poi richiamata dal 2018 per condurre nuovamente Domenica In. Nel 2020 riesce coronare uno dei sogni più ambiti di ogni presentatore: riesce a calcare il palco della celebre kermesse canora di Sanremo, conducendo insieme ad Amadeus la sera finale del festival.

Mara Venier
@mara_venier (IG)

Vita privata

La vita sentimentale di Mara Venier non è stata delle più fortunate: il cuore di Mara è stato, infatti, ricco di tumulti. A 17 anni il primo matrimonio dal quale ha avuto la figlia Elisabetta. Segue il marito, come già detto, Francesco Ferraccini a Roma, ma poco dopo i due decidono di divorziare.

Dopo questo matrimonio finito la conduttrice veneziana conosce e si innamora dell’attore Pier Paolo Capponi, da cui ha un secondo figlio, Paolo. Nel 1984 sposa il famosissimo attore comico Jerry Calà, matrimonio che dura solo 3 anni a causa, soprattutto dei continui tradimenti di lui.

Lunga e famosa è stata la storia d’amore avuta con Renzo Arbore e a Maurizio Costanzo, Mara Venier rivela di essere anche rimasta incinta di Renzo, ma di aver perso il bambino a causa di un aborto.

Mara è molto legata al nipote che le ha regalata una ritrovata serenità soprattutto dopo la perdita dell’amatissima madre. Nel 2006 Mara trova finalmente l’uomo della sua vita: conosce infatti Nicola Carraro, produttore cinematografico e padre di Gerò, ex di Simona Ventura. L’amore tra i due pare essere davvero grande.

Mara Venier
@mara_venier (IG)

Curiosità

Ci sono alcune cose su Mara Venier che potrebbero essere curiose da conoscere. Eccone alcune:

  • da giovane a Roma affianca la carriera cinematografica a quella di commerciante: apre infatti un negozio di abiti usati che ha avuto molto successo
  • non ci sarebbe un grandissimo rapporto tra lei e la collega Simona Ventura, ma i motivi non sono mai stati svelati
  • ha ricevuto avances da un politico importante, ma non ha mai voluti rivelare chi
  • Gina Lollobrigida è una delle sue più grandi amiche
  • sua madre Elsa è stata malata di Alzheimer per molto tempo prima di andarsene
  • non ha mai fatto diete

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”236″]