Valentina Autiero

Chi è 

  • Nome: Valentina Autiero 
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 21 dicembre 1979
  • Professione: Responsabile commerciale e personaggio TV
  • Luogo di nascita: Anzio – Roma 
  • Altezza: 1,70 m
  • Peso: 60 kg
  • Segno zodiacale: sagittario 
  • Segni particolari: innumerevoli tatuaggi 
  • Profilo Instagram ufficiale: @valentina.autiero79 

Biografia

Valentina Autiero nasce nel 1979 ad Anzio, in provincia di Roma. La sua vita non è affatto semplice, una vita infatti che la costringe sin da quando è piccola a scoprire che cosa sia la morte. Nessuna bambina piccola dovrebbe scoprirlo, ma, sì, la vita alle volte è piuttosto crudele. 

Valentina ha infatti una sorella gemella che purtroppo però si ammala. Dopo una lunga malattia, muore ad appena 10 anni di vita. Questo è un evento tragico per la piccola Valentina, che la segnerà per sempre nel profondo. Per anni decide anche di non festeggiare il suo compleanno, non lo trova infatti giusto nei confronti della sorella. 

Purtroppo le brutte esperienze per Valentina non sono ancora finite. Quando ha appena 20 anni, ecco che il suo papà si ammala e purtroppo muore. Alla sofferenza per la perdita della sorella si aggiunge la sofferenza per la perdita del papà e una buona dose di rabbia. 

Valentina Autiero inizia a lavorare molto presto, subito dopo il diploma. Ha un buon lavoro e una buona stabilità economica, ma è single. Così alla fine partecipa a Uomini e Donne Over. Non ha ancora trovato l’uomo della sua vita, ma la partecipazione al programma le permette di raggiungere la notorietà. 

Valentina Autiero di Uomini e Donne Over
@valentina.autiero79

Lavoro e carriera

Valentina Autiero va lavorare molto presto. Ha bisogno di diventare indipendente infatti dal punto di vista economico. Subito dopo il diploma, lavora come assistente in uno studio dentistico, lavoro questo che porta avanti per ben 15 anni. Poi decide di cambiare vita e diventa responsabile del reparto commerciale di un centro estetico. Lavora anche come barlady la sera, una vera e propria passione per i cocktail la sua che le permette di sentirsi molto soddisfatta. 

Valentina Autiero è single da molto tempo. Proprio per questo motivo un suo amico decide di iscriverla ai casting per Uomini e Donne over. Viene presa, ma Valentina inizia proprio in quel momento a frequentare una persona. Decide quindi di non partecipare. La redazione la richiama e Valentina a questo punto prende la decisione di diventare parte del programma. Grazie a Uomini e Donne Over riesce a raggiungere una certa notorietà. Oggi quindi la possiamo a definire come un volto piuttosto noto del mondo della TV.

Vita privata

Alle soglie dei 40 anni, Valentina Autiero è ancora single. I suoi amici sono preoccupati per lei, hanno paura che possa restare sola per chissà quanto altro tempo. Uno dei suoi amici la iscrive quindi ai casting di Uomini e Donne. Dopo una prima titubanza, ecco che Valentina entra nella trasmissione con la speranza di trovare un uomo di cui innamorarsi e con cui costruire un futuro. Conosce molti uomini in trasmissione, tra cui David Scarantino. Esce anche con Simone Virdis, Erik Pregnolato e Mattia Ciardo. Di recente ha mostrato interesse verso Nicola Vivarelli. Nicola però è attualmente interessato a Gemma. Valentina fa ancora parte di Uomini e Donne Over e per il momento non sembra essersi innamorata di nessuno. Chissà che cosa accadrà prossimamente. 

Valentina Autiero, diventata un noto personaggio TV grazie a Uomini e Donne
@valentina.autiero79

Curiosità

  • È una donna sportiva. Ecco perché ha un fisico così impeccabile!
  • Ha partecipato nel corso degli anni a molti concorsi di bellezza. 
  • Le piace prendersi cura del suo corpo e della propria bellezza. 
  • Ha un nipote che adora. 
  • Ha moltissimi haters su Instagram, alcuni dei quali si lasciano anche andare ad offese pesanti, ma questa dopotutto è una delle normali conseguenze della popolarità. 
Valentina Autiero, responsabile commerciale e noto personaggio TV
@valentina.autiero79

Video e voci correlate 

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”243″]

Aggiornamenti

7 settembre: Valentina Autiero e il ritorno ad Uomini e Donne

Per Valentina Autiero è iniziata una nuova stagione di Uomini e Donne. In realtà a giudicare dalle prime anticipazioni delle registrazioni circolate sul web, l’inizio non è stato dei migliori per la dama. Infatti, da quanto si è saputo, Valentina Autiero sta vedendo sfumare un altro sogno.

A dichiararlo è stata lei stessa attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram“In questo momento avrei bisogno di un abbraccio, di quelli che ti soffocano, che ti scaldano troppo, di quelli che alleviano i problemi e le delusioni perché per un attimo ti fanno dimenticare anche come ti chiami”. Con queste parole forti Valentina Autiero ha fatto capire tutta la sua carenza d’affetto di questo periodo.

Si vocifera che Valentina sia molto interessata a Sirius, il giovane ex corteggiatore di Gemma Galgani. Si parla perfino di un’esterna insieme, visto che dama e cavaliere erano stati avvistati nella stessa città. Ma, alla fine, si è saputo che Nicola Vivarelli ha rifiutato l’esterna con Valentina Autiero, causandole una nuova delusione, proprio come prima dell’interruzione estiva.

Impostazioni privacy