Salvatore Di Carlo

Chi è 

  • Nome: Salvatore Di Carlo 
  • Età: 31 anni 
  • Data di nascita: 9 aprile 1989
  • Professione: calciatore professionista e personaggio TV
  • Luogo di nascita: Termini Imerese – Palermo 
  • Altezza: 1,85 m
  • Peso: 80 kg
  • Segno zodiacale: ariete
  • Profilo Instagram ufficiale: @salvodic1989 

Biografia

Salvatore Di Carlo nasce a Termini Imerese, vicino Palermo, nel 1989. Cresce però a Roccapalomba dove trascorre momenti spensierati insieme alla sua famiglia e ai suoi amici e dove inizia a giocare a calcio. Salvatore Di Carlo ha una grande passione per questo sport, ma è anche dotato di un grande talento. E infatti nel giro di poco tempo riesce a diventare un calciatore professionista e a coronare il suo sogno. 

Salvatore Di Carlo, calciatore professionista e personaggio TV
@salvodic1989

Lavoro e carriera

Salvatore Di Carlo ha però un carattere molto impulsivo. Glielo ripetono tutti, cercando di far capire al giovane che è necessario di tanto in tanto cercare di tenere a bada l’impulsività, pena il rischio di commettere qualche errore. Salvatore però non ascolta nessuno, va avanti per la sua strada. Alla fine proprio a causa del suo carattere ecco che si ritrova squalificato per un anno intero

Che fare? Restare a casa con le mani in mano? No, Salvatore di Carlo non crede che starsene a casa nell’attesa che questo anno di squalifica finisca sia la scelta ideale. Inizia a lavorare come modello, ma in testa gli frulla in testa l’idea di provare a tentare la strada del mondo dello spettacolo! Dopotutto ci sono così tanti programmi a cui è oggi come oggi possibile partecipare e che spesso sono anche un vero e proprio trampolino di lancio. Fa il casting per Temptation Island e viene preso come single tentatore nell’edizione 2013-2014, a cui partecipano anche Giorgia Lucini, Romina Pierdomenico e Teresa Cilia. In seguito Salvatore partecipa a Uomini e Donne, come corteggiatore di Teresa Cilia. 

Queste apparizioni in televisione permettono a Salvatore Di Carlo di diventare un volto piuttosto noto nel mondo della televisione. Non solo, grazie alla notorietà raggiunta, il suo profilo Instagram cresce molto e oggi Salvatore anche grazie riesce a trovare sempre nuove collaborazioni nel mondo della moda. Ovviamente però Salvatore torna anche a giocare a calcio. 

Vita privata

In seguito a Temptation Island, Teresa Cilia si siede sul trono rosso di Uomini e Donne. Salvatore decide di andare a corteggiarla negli studi di Canale 5. Dopo poco tempo Salvatore e Teresa decidono di sposarsi. Prima delle nozze però partecipano a Temptation Island, questa volta come coppia. Dato che la loro è una relazione nata in seno ad un programma TV, vogliono testare il loro amore e capire se le cose tra di loro possono davvero funzionare alla perfezione. Il loro percorso all’interno del programma è davvero molto breve. I due infatti non riescono a stare separati e decidono quindi di tornare a vivere insieme in Sicilia. Sono più felici che mani. 

Partecipano insieme in seguito ad una puntata di Uomini e Donne, dove Salvatore decide di fare la proposta di matrimonio a Teresa, una proposta davvero commovente a cui Teresa risponde ovviamente con un bel si. Nel 2016 i due innamorati convolano a nozze. Nel 2018 i giornali di gossip hanno parlato di un possibile allentamento tra Salvatore e Teresa. Non si sa se i due effettivamente abbiano avuto una crisi in questo periodo, è possibile. Quel che è certo è che oggi stanno ancora insieme e sono più innamorati che mai. 

Salvatore Di Carlo, il calciatore che ha conquistato il cuore della tronista Teresa Cilia
@salvodic1989

Curiosità

  • Il matrimonio tra Salvatore Di Carlo e Teresa è stato trasmesso anche in televisione, così da fare in modo che tutti i loro fan potessero essere presenti a questo grande giorno. 
  • Nel 2017 Salvatore è stato vittima di un grave infortunio sul campo di calcio. 
  • Per il compleanno di Teresa, Salvatore scrive su Instagram “Amore mio più passano gli anni più sei bella e più TI AMO. In questa splendida giornata, ti auguro il meglio che la vita ti possa offrire perché te lo meriti“. 
Salvatore Di Carlo, da calciatore a personaggio TV grazie a Temptation Island e Uomini e Donne
@salvodic1989

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy