Danna Paola

Chi è 

  • Nome: Danna Paola
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 23 giugno 1995
  • Professione: attrice e cantante messicana
  • Luogo di nascita: Messico
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1,6 m
  • Profilo Instagram ufficiale: @dannapaola

Biografia

Il suo nome di battesimo è Danna Paola Rivera Munguía, è nata a Città del Messico il 23 giugno 1995. Danna è la figlia di due messicani, Patricia Munguia e Juan José Rivera Arellano. Anche il padre era un cantante di una band famosa. Danna ha una sorella di nome Vania con la quale ha un bellissimo rapporto. La sua è stata un infanzia molto felice nonostante i suoi genitori abbiano divorziato quando lei e sua sorella erano ancora delle bambine.

Da sempre appassionata al canto, al ballo e alla recitazione, Danna a soli 4 anni ha iniziato la sua carriera e nel 1999 ha partecipato al cast di un programma del canale Televisa per la ricerca di talenti giovani. Nel 2001 entra nel cast coltivando la sua passione per la musica. Da quell’anno non si è più fermata ed oggi si può dire che Danna ha allargato le sue esperienze professionali, impiegando i suoi talenti in ogni modo possibile. Oggi è una cantante affermata, una ballerina e anche una bravissima attrice.

Danna Paola
@dannapaola

Lavoro e carriera

Nel corso della sua carriera artistica e musicale Danna ha vinto moltissimi premi. Nel 2001 ha iniziato con il El Heraldo de Mexico come Attrice Rivelazione femminile per Maria Belen. Nel 2006 ha vinto il Bravo Awards come Miglior attrice infantile in teatro per Anita la huerfanita. Continua nel 2009 con il Premios Oye! in ambito musicale come Miglior canzone scritta per un film o una serie Tv con Mundo de Caramelo  e per finire nel 2010 ha vinto i Kids’ Choice Awards México come Promessa musicale. Questa è solo una piccola parte della lunga filmografia di Danna Paola che include moltissimi altri titoli di lungometraggi e serie televisive. Sono tutte di produzione latinoamericana, è poi arrivata a partecipare anche nella serie originale Netflix Elite.

Grazie alla serie Danna è diventata famosa anche in Italia. L’attrice messicana nella serie interpreta Lu, un personaggio molto testardo e competitivo. Il nome completo è Lucrecia ed è una ragazza che ha sempre bisogno di distinguersi. Il suo impegno costante per essere la migliore la porta allo scontro con Nadia. Sempre nella serie ha una relazione segreta con il suo fratellastro ed è proprio questo che ha appassionato di più il pubblico italiano. Stanno già registrando una nuova serie di Elite ma a quanto pare Danna non farà più parte del cast.

Danna in Elite
@dannapaola

Vita privata

Danna Paola come abbiamo già in Elite interpreta Lu, una ragazza “figlia di papà” che nella prima serie ha una relazione con Guzman. Ha cercato a tutti i costi di tenersi stretta a Guzman quando lui sembrava essere preso da Nadia. Ma la domanda alla quale tutti vogliono sapere una risposta è  “Danna Paola nella vita reale è fidanzata?”. La ragazza è molto attenta a tenere riservata la sua vita privata e negli anni non sono molte le informazioni che si è lasciata scappare con la stampa. Per questo non abbiamo molte notizie sulla sua vita sentimentale.

Sappiamo però che ha avuto diverse relazioni, la più importante è senza dubbio la lunga relazione di quasi sei anni avuta con l’attore Eleazar Gómez. I due si sono conosciuti sul set di Dare to dream dove i due recitavano insieme. La loro relazione è durata fino a quando Gòmez non s’innamorò dell’ex regina di bellezza Vanessa López.

Si dice anche che tra Danna Paola e David Chocarro, il collega di 37 anni con il quale ha recitato nella soap opera La Dona ci sia stata una relazione. L’attore era già sposato per questo Danna non ha assolutamente confermato la relazione ma voci e dichiarazioni da parte di amici e colleghi confermano la loro storia.

Il pubblico che ama Elite invece sogna di vedere Danna in coppia con Jorge López, il fratellastro di Lu.

vita privata di Danna
@dannapaola

Video e voci correlate

Impostazioni privacy