Giorgio Alfieri

Chi è 

  • Nome: Giorgio Alfieri 
  • Età: 40 anni 
  • Data di nascita: 11 settembre 1980
  • Professione: ex calciatore, attore e personaggio TV
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,85 m
  • Peso: 78 kg
  • Segno zodiacale: vergine 
  • Segni particolari: tatuaggi su tutto il corpo 
  • Profilo Instagram ufficiale: @giorgioalfieri_industry 

Biografia

Giorgio Alfieri nasce a Roma nel 1980. Trascorre una bella infanzia e un’altrettanto bella giovinezza insieme ai suoi genitori. Il babbo è un broker di automobili e la mamma invece è una casalinga. È molto legato anche alla sorella, Eleonora, con cui trascorrere molte giornate piacevoli e delle quali ha bellissimi ricordi. 

Sin da quando è appena un bambino, Giorgio Alfieri gioca a calcio. Ha giocato per molte squadre durante la sua vita, tra cui ricordiamo Torrimpietra, Cerveteri, Olimpica, Passoscuro, Ravenna e Forlì. Non è mai riuscito però a raggiungere i massimi livelli. Ci ha provato con tutto se stesso, perché diventare un giocatore professionista e famoso sarebbe stata per lui la coronazione di un sogno, ma non ci è riuscito. 

Nel 2005 però riesce a partecipare al format “Campioni – Il sogno”, un nuovo reality che gli permette di approdare sugli schermi televisivi e che gli consente di ottenere una buona popolarità. Essere popolare piace molto a Giorgio Alfieri, che non si lascia sfuggire tutte le occasioni che questa situazione gli dona. Diventa un attore, un modello, un modello, un influencer, un personaggio TV.  

Giorgio Alfieri, ex tronista di Uomini e Donne
@giorgioalfieri_industry

Lavoro e carriera

Dopo la partecipazione al reality “Campioni – Il sogno”, Giorgio Alfieri diventa un volto molto noto del mondo della TV. Viene chiamato a partecipare anche al film “Vita smeralda”. In seguito riesce ad approdare a Uomini e Donne, diventando tronista della trasmissione per la stagione 2006-2007. Il programma gli consente di diventare ancora più popolare, ma soprattutto gli offre la possibilità di incontrare il vero amore. 

Per un po’ di tempo Giorgio Alfieri sta lontano dalle luci dei riflettori. Poi però decide nel 2018 di partecipare a Temptation Island VIP. Giorgio diventa poi aiuto regista di Roberto Cenci. Questa importante esperienza però ad un certo punto si ferma. Giorgio si ritrova senza un lavoro nel mondo dello spettacolo e con un bel po’ di debiti da ripagare. Sì, di debiti, perché tutti i soldi che Giorgio è riuscito a guadagnare nel corso degli anni sono stati purtroppo sperperati. Accetta anche i lavori in assoluto più umili. 

Non sappiamo che cosa faccia attualmente. Sappiamo però che ha dichiarato: “Continuerò a fare il padre per tutta la vita, con tutte le responsabilità che comporta questo ruolo. Ma nei miei sogni mi piacerebbe fare l’inviato televisivo, penso di essere all’altezza. Ho avuto la fortuna, nove anni fa, di lavorare dietro le quinte e ho avuto modo di osservare e imparare da professionisti del calibro di Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Alessia Marcuzzi e Simona Ventura. Ora vorrei avere l’occasione per mettermi alla prova e mostrare qualcuna delle mie qualità. Mi piacerebbe anche tornare in regia”. Riuscirà Giorgio Alfieri in questa impresa? Per il momento è impossibile saperlo, non ci resta che attendere. 

Nel frattempo comunque gli è capitato di lavorare come modello e di essere stato chiamato come ospite in molte trasmissioni

Vita privata

Quando Giorgio Alfieri approda negli studi di Uomini e Donne è single e spera davvero di riuscire a trovare il vero amore. Giorgio si lega immediatamente a Martina Luciani. I due sembrano avere un carattere diverso, opposto, proprio per questo motivo in molti credono che si tratti di una mera infatuazione dato che Martina è effettivamente una ragazza molto bella. Giorgio prova ad uscire anche con altre ragazze, ma le cose non funzionano. Inoltre in realtà sembra che Giorgio cerchi solo di far ingelosire Martina per capire se e quanto sia davvero interessata a lui. Alla fine Giorgio sceglie Martina. I due lasciano la trasmissione insieme, pronti ad iniziare al loro bella storia d’amore. 

Giorgio e Martina hanno una figlia, di nome Asia. La loro storia sembra andare avanti a gonfie vele, sino al 2015. Decidono infatti al di là di ogni aspettativa di lasciarsi. Le incomprensioni sono molte e il rancore si taglia con il coltello, ma Giorgio e Martina sanno di doversi lasciare alle spalle i problemi per amore della loro bambina. 

Nel 2016 Giorgio Alfieri ha una breve relazione, ma niente che valga la pena di portare avanti. Nel 2020 però qualcosa finalmente cambia. Giorgio Alfieri infatti è oggi fidanzato con Silvia Corrias e sembra essere davvero molto felice. Non si hanno però molte notizie su questa sua relazione. Giorgio sta evidentemente cercando di mantenere la sua storia quanto più possibile lontano dai riflettori. 

Giorgio Alfieri, dal mondo del calcio a Uomini e Donne e Temptation Island
@giorgioalfieri_industry

Curiosità 

  • È molto legato alla sorella. Ecco che cosa ha scritto su Instagram per farle gli auguri di compleanno: “Auguri di buon compleanno sorellina! Sei quel pizzico d’infanzia che non potrà mai perdersi… e quel punto di forza del mio presente a cui non voglio rinunciare. Posso prendere in giro il mondo intero ma non te. Sei sempre stata parte della mia vita e della mia anima. La vita è breve…vivila. L’amore è raro…afferralo. I nostri bei ricordi …conservali per sempre nel tuo cuore…”. 
  • È un grande tifoso del Milan
  • Giorgio vuole che sua figlia e sua nipote possano crescere insieme stringendo un bel legame, come è successo a lui con sua sorella. 
Giorgio Alfieri, dopo Uomini e Donne e Temptation Island la crisi economica
@giorgioalfieri_industry

Video e voci correlate

  • Giorgio Alfieri è anche su Facebook
  • Articolo su Giorgio Alfieri pubblicato da today.it

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”257″]

Impostazioni privacy