Sonia Grey

Chi è 

  • Nome: Sonia Grey
  • Età: 52 anni
  • Data di nascita: 30 Agosto 1968
  • Professione: Showgirl, attrice
  • Luogo di nascita: Rho (Milano)
  • Altezza: 1.70
  • Profilo Instagram ufficiale: @sonia_grey3008
Sonia Grey
@sonia_grey3008

Biografia

Sonia Grey, all’anagrafe Sonia Colone, è una attrice e showgirl italiana. Ha iniziato giovanissima la sua carriera da attrice debuttando nel 1988, da allora sono numerose le sue esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo, che le sono valse una crescente notorietà che oggi la accompagna sui social, dove gode di un nutritissimo seguito. Nonostante la affermata carriera nello spettacolo, Sonia ha deciso di riprendere gli studi nei primi anni del duemila, conseguendo la laurea in Scienze della comunicazione, informazione e marketing presso l’Università LUMSA di Roma, per poi seguire un corso di programmazione neuro linguistica (PNL). Tutto questo l’ha resa un’icona nel suo settore ed un personaggio molto cliccato e chiacchierato negli ultimi anni.

Sonia Grey in uno scatto recente
@sonia_grey3008

Lavoro e carriera

Il battesimo di fuoco arriva nel 1988 quando prese parte alla trasmissione Dibattito! di Gianni Ippoliti su Italia 1; la fama arriva due anni dopo, quando Antonio Ricci la sceglie nel ruolo di prima infermiera sexy a Striscia la notizia. Da allora, ha condotto numerosi altri programmi per la TV, tra i quali: Televiggiù (Italia 1, 1989), Striscia la notizia (Canale 5, 1990-1991), Il TG delle vacanze (Canale 5, 1991), Un autunno tutto d’oro (Canale 5, 1991), Sabato al circo (Canale 5, 1992), Il gioco dei giochi (Italia 1, 1992), Yogurt – Fermenti attivi (Italia 1, 1994), Notti mondiali (Rai 2, 2002), Telethon (Rai 1, 2002-2010) e più recentemente www.nonsolobenessere.tv (Web TV, 2012-2013), Pillole di benessere (Tgcom24, 2014-2016). Oltre alla carriera da conduttrice, ha partecipato anche a numerose produzioni televisive in qualità di attrice, tra le quali Classe di ferro, nel 1991; Abbronzatissimi, per la regia di Bruno Gaburro sempre nel 91′ e  Nonno Felice, nel 93′.

Circa la sua carriera da conduttrice, ha successivamente dichiarato: “Molti pensano che il lavoro della conduttrice tv abbia solo lati positivi. Per me non è assolutamente così. Solo il fatto di dover vivere in una grande città e passare molte ore chiusa in uno studio tv era già abbastanza per pensare di voler cambiare vita. Cosa che ho fatto. E poi non sopportavo l’incertezza: ogni volta che finiva la stagione, scattava l’ansia della riconferma”. Oggi la grey si occupa principalmente della sua vita privata, della cura della sua immagine sui social e alla pittura.

Vita privata

Per tanti anni ha mantenuto il massimo riservo sulla sua vita privata. Su di lei sappiamo che ha un figlio di circa venti anni, e che si è trasferita via da Roma per trasferirsi a vivere a Bolzano, in mezzo alla natura e ai vigneti. E’ legata da diversi anni ad un medico del quale non si sa l’identità.

Sonia grey questa primavera
@sonia_grey3008

Curiosità

  • Nel dicembre del 1995 dichiara di voler intraprendere una carriera come attrice drammatica, e decide di modificare la sua immagine e assumere il nome d’arte di Maria Michela Mari. Nel 1997 è protagonista del film Una donna in fuga, con Gina Lollobrigida. Nel 1998 è la protagonista della fiction Angelo nero, con Gabriel Garko, che è andata in onda su Canale 5 e Telecinco, con il titolo El Angelo Nigro, in prima serata. Dopo questa esperienza partecipa al film TV Villa Ada di Pier Francesco Pingitore, e successivamente diventa co-protagonista nelle prime due stagioni de Il bello delle donne, nel ruolo della fioraia Palma.
  • Ha partecipato alla pubblicazione di tre volumi: Nel 2002 – Cucina in famiglia con Luigi Sforzellini, nel 2006 – Il circolo virtuoso del benessere con Dr. Fabrizio Duranti e nek 2007 – Le 100 regole del benessere di nuovo con il Dr. Fabrizio Duranti.
  • Le fu proposto di partecipare all’isola dei famosi. Al riguardo ha dichiarato: “Ho rifiutato per pudore. Ho un figlio di 17 anni a cui non voglio dare un dispiacere”

Ultimi aggiornamenti dal profilo instagram

[elfsight_instagram_feed id=”274″]

Impostazioni privacy