Alberto Urso

Chi è

  • Nome: Alberto Urso
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 23 luglio 1997
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Messina
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 70 kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segni particolari: Tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @albertourso_official

Biografia

Alberto Urso nasce a Messina il 23 luglio del 1997, sotto il segno zodiacale del leone. Secondogenito, dato che ha una sorella maggiore di nome Ramona, sin da bambino dimostra di essere appassionato alla musica.

I suoi genitori comprendono ben presto che Alberto ha tutte le carte in tavola per poter seriamente lavorare con e per la musica e per questo motivo lo accompagnano nel suo percorso, senza mai ostacolarlo.

Il ragazzo decide inizialmente di dedicarsi a lezione di pianoforte, canto e sax, per poi decidere di diplomarsi presso il Conservatorio di Messina ed infine iscriversi al Conservatorio di Matera, dove si laurea in canto lirico.

Foto di Alberto Urso
@albertourso_official

Lavoro e carriera

Alberto Urso è un giovane cantante lirico, divenuto noto al grande pubblico per aver vinto la diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Alberto ha inseguito la sua passione per la musica fin da bambino e musicalmente parlando i suoi punti di riferimento sono da sempre stati Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti.

Inizia a studiare canto avendo a che fare con maestri molto importanti come Daria Masiero e Francesco Zingariello. A 13 anni partecipa a Ti lascio una canzone, dove duetta con Gianni Morandi. Nel 2019 si presenta ad Amici e vince quell’edizione. Alberto Urso ha partecipato a Sanremo 2020 con un brano intitolato Il sole a est.

Vita privata

Alberto Urso è un ragazzo molto riservato quando si tratta di parlare della sua vita privata e delle sue relazioni amorose. Di prima che entrasse nella scuola di Amici non si hanno notizie per quanto riguarda una possibile fidanzata.

Ad Amici è scoppiata la scintilla con Tish, anche lei concorrente di Amici. La relazione tra i due, però, ha da subito incontrato delle difficoltà dovute a divergenze a livello caratteriale.

Usciti dalla scuola di Amici, Alberto Urso sarebbe stato paparazzato dai fotografi della rivista Chi al fianco di Valentina Vernia, altra concorrente di Amici 18. La loro storia d’amore, che sembra essere durata qualche mese, è ad oggi archiviata.

Voci successive hanno visto Alberto Urso al fianco di Gaia Gozzi, poi smentite in quanto lei è fidanzata con un altro ragazzo. Ad oggi, dunque, nonostante i fan continuino ad interrogarsi a riguardo, non si sa se Alberto Urso sia fidanzato o meno e con chi.

Alberto Urso sul monopattino
@albertourso_official

Curiosità

Alberto Urso è un grande appassionato di granita siciliana; spesso se ne concede una a colazione ed adora condividere questo momento con i suoi fan. Ama il cibo ma è anche attentissimo alla sua forma fisica tanto che dopo la vittoria ad Amici ha deciso di trasformare il suo fisico dedicandosi alla palestra e mettendo su molta massa muscolare.

Adora viaggiare e visitare nuovi posti tanto che sui social condivide moltissimi scatti che lo ritraggono in momenti di vacanza, svago e spensieratezza.

Nel suo lavoro ha avuto modo di conoscere molte personalità di rilievo. Ha duettato con Gallese Katherine Jenkins, una famosissima soprano ed e tanto appassionato alla musica che ha deciso di approfittare del periodo della quarantene per imparare a suonare meglio la chitarra e per scrivere nuovi testi.

Alberto Urso fotografia
@albertourso_official

Video e voci correlate

Impostazioni privacy