Alia Guagni

0
98

Chi è

  • Nome: Alia Guagni
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 1 ottobre 1987
  • Professione: Calciatrice
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 66 kg
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Segni particolari: Tatuaggio sull’avambraccio
  • Profilo Instagram ufficiale: @aliaguagni

Biografia

Alia Guagni nasce a Firenze l’1 ottobre del 1987, sotto il segno della bilancia. Sin da bambina dimostra di avere una grande passione per il mondo calcistico, amore ereditato da un cugino con il quale ha tirato i suoi primi calci al pallone.

La passione per il calcio e il grande sogno di giocare per la squadra della sua città natia, non hanno impedito ad Alia di concludere il suo percorso di studi. La giovane è laureata in scienze motorie e sportive ed ha deciso di fare del suo amore per lo sport un vero e proprio stile ed obiettivo di vita. E’ molto legata alla sua famiglia ed è zia di una bambina che molto spesso appare anche al suo fianco il alcuni scatti pubblicati sul web.

Foto di Alia Guagni
@aliaguagni

Lavoro e carriera

La vita lavorativa di Alia si svolge totalmente nel mondo del calcio. E’ una calciatrice ed ha iniziato a giocare all’età di 9 anni nella Fiorentina primavera. Dopo qualche anno ha debuttato in serie B e nel 2005 è passata in seria A grazie alla promozione della squadra di calcio femminile in cui giocava, la Fiorentina Women.

Nel 2014 ha giocato in prestito nella squadra del Pali Blues e nella stagione del 2016 ha conquistato lo scudetto. Durante la stagione calcistica successiva ha partecipato alla Champions League versione femminile, vivendo un’esperienza fondamentale per la sua carriera calcistica. Alia è stata inserita nella squadra nazionale prima under 19 e successivamente nel giro della nazionale maggiore.

Il suo ruolo sul campo, giocato con la maglia numero 3, è quello di difensore centrale nonostante sia una calciatrice molto versatile e per questo adatta a rivestire anche altri ruoli. Nella squadra nazionale, invece, indossa il numero 7.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata Alia è una persona molto riservata. Il suo carattere, molto grintoso sul campo, è in realtà piuttosto timido e introverso. Non ama parlare di sé e non è solita lasciar trapelare notizie che la riguardano. Nessuno, nemmeno i suoi sostenitori, sa se Alia abbia o meno un fidanzato.

Alia Guagni foto
@aliaguagni

Curiosità

Alia Guagni è una persona estremamente legata alla sua famiglia ed ai valori di vita quotidiana. Ha un rapporto speciale con i suoi genitori ma in maniera particolare con sua madre ed ama follemente la sua nipotina, con la quale più volte ha pubblicato alcuni scatti sul suo profilo Instagram.

E’ una grande appassionata di cucina, ama moltissimo cucinare ed infatti spesso e volentieri prepara pranzi oppure cene per gli amici e per i parenti. Adora viaggiare e spesso pubblica fotografie che la ritraggono in momenti di vacanza.

Il calcio è il suo più grande amore. Sin da bambina segue ed ammira i calciatori ed il suo più grande mito sul campo è Samuel Eto’o, ex giocatore dell’Inter.

Alia Guagni foto di Instagram
@aliaguagni

Video e voci correlate