Cristiana Girelli

Chi è

  • Nome: Cristiana Girelli
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 23 aprile 1990
  • Professione: Calciatrice
  • Luogo di nascita: Gavardo
  • Altezza: 74 m
  • Peso: 63 kg
  • Segno zodiacale: Toro
  • Segni particolari: Tatuaggio
  • Profilo Instagram ufficiale: @cristianagirelli

Biografia

Cristiana Girelli nasce a Gavardo nel 1990. Cresce però a Nuvolera. Sin da quando è solo una bambina, ama giocare a calcio. Cristiana ha affermato: “Da bambina, quando ho iniziato a camminare. I miei genitori mi raccontavano che prendevo a calci qualsiasi cosa mi capitasse tra i piedi. Le bambine in genere raccolgono il pallone con le mani se ci giocano, io lo calciavo lontano. E da lì… è nata la mia passione. Sono sempre stata molto sportiva, ho fatto basket e tennis e calcio insieme poi mi sono fiondata sul pallone”. 

https://www.instagram.com/p/CEjgQOhBqko/

Si appassiona al mondo del calcio sin da bambina, il padre la sostiene fortemente in questa sua passione e, grazie al suo ruolo di presidente di una squadra calcistica locale, la aiuta ad inseguire il suo sogno di diventare una brava calciatrice.

Foto di Cristiana Girelli
@cristianagirelli

La sua è una passione davvero intensa e la giovane Cristiana dimostra immediatamente di avere talento. Inizia a giocare nell’A.S.D. Rigamonti Nuvolera dove resta sino ai 14 anni. Inizia poi a giocare nel Bardolino Verona. Nella stagione 2005-2006 viene inserita nella rosa con la prima squadra. Fa quindi il suo debutto in serie A. Inizia la sua carriera come calciatrice professionista, una carriera lastricata di grandi successi. 

Nel frattempo Cristiana Girelli studia al liceo scientifico e prende la maturità. In seguito si iscrive all’università, frequentando la facoltà di biotecnologie. Prosegue gli studi per circa 4 anni. Ad un certo punto Cristiana Girelli però si rende conto che gli studi le portano via troppo tempo. Non può dedicarsi al calcio come vorrebbe. Deve fare una scelta, o il calcio o l’università. Decide di abbandonare gli studi allora per dedicarsi alla sua più importante passione. Di recente ha però anche affermato che prima o poi tornerà a studiare. 

Lavoro e carriera

Cristiana Girelli è una calciatrice professionista. Si avvicina al mondo del calcio sin dalla tenera età ma ben presto fa il proprio debutto su campi importanti.

Da bambina si tessera con l’A.S.D. Rigamonti Nuvolera, società calcistica di Nuvolera, in cui gioca con i maschi fino ai 14 anni, età massima consentita dalla federazione.

Nel 2004 continua a giocare grazie ad un accordo con il Bardolino Verona. Dopo due anni, viste le sue ottime prestazioni nella squadra giovanile, viene inserita in rosa con la prima squadra e durante la stagione calcistica 2005-2006 fa il suo debutto in Serie A. Cristiana gioca anche in nazionale: ha iniziato con la nazionale italiana Under 19.Ad oggi Cristiana Girelli è attaccante della Juventus Women.

Vita privata

Non si hanno molte informazioni circa la vita privata di Cristiana Girelli. E’ una ragazza estremamente riservata che non ama molto parlare di sé o far trapelare informazioni sul suo conto.

Nel mondo del web, infatti, non c’è alcun indizio circa dei plausibili fidanzati o ragazzi con i quali si frequenterebbe. Anche guardando il suo profilo Instagram ufficiale è possibile notare come la Girelli pubblichi semplicemente foto riguardanti la sua carriera calcistica, la sua famiglia, gli amici e qualche viaggio.

Cristiana Girelli su Instagram
@cristianagirelli

Curiosità 

  • Ama il mare
  • Crede nel valore dell’amicizia
  • É una ragazza sportiva, è vero, ma ama anche la moda e segue le tendenze più hot del momento in modo impeccabile. 
  • A differenza di molte altre ragazza, Cristiana ha deciso di fare la calciatrice a tempo pieno. Ha affermato: “Ho deciso di essere una calciatrice a tempo pieno perché non avrei sostanzialmente tempo per fare altro. Fortunatamente la Juve ti dà la possibilità di fare quello e di farlo al 100% perché ti mette a disposizione tutto come, per esempio, le strutture e lo staff, quindi mi sveglio la mattina, vado ad allenarmi poi esco dal campo che sono le 3 le 4 quindi tempo per fare altro ne ho poco… però… sono contentissima così”. 
  • Anche se non ha mai avuto un vero e proprio idolo, ammette di apprezzare molto la calciatrice tedesca Dzsenifer Marozsan.

https://www.instagram.com/p/CDyiosUBOnj/

Cristiana Girelli ha un idolo calcistico. Si tratta di Roberto Baggio, ex calciatore italiano ed oggi dirigente sportivo. La sua grande passione per il pallone nasce quando era ancora molto piccola; era una bambina molto vivace e spesso giocava con la palla nella farmacia di suo padre usando gli scaffali come porte.

E’ molto legata alla sua famiglia. Ama sua sorella maggiore e la nipotina che le ha regalato, chiamata affettuosamente Chicca. Adora viaggiare e sul suo profilo Instagram ufficiale è possibile vederla in alcuni momenti di svago con gli amici.

Una curiosità riguardante la sua carriera è che nel dicembre del 2018 è stata calciatrice del mese per l’Associazione Italiana calciatori. Il suo sponsor ufficiale è la Puma ed è riuscita ad avere una fotografia con Paulo Dybala, anche lui con la stessa maglietta nella Juventus maschile.

Durante il Black Friday Crisitana è stata la sponsor ufficiale di Ebay e durante la Milano Fashion Week del 2020 avrebbe dovuto chiudere la sfilata della stilistica Laura Biagiotti, opportunità sfumata a causa dell’emergenza Covid-19 che ha fatto sì che la sfilata venisse svolta a porte chiuse.

Foto di Instagram di Cristiana Girelli
@cristianagirelli

Video e voci correlate

Impostazioni privacy