Giorgia Gianetiempo

Chi è

  • Nome: Giorgia Gianetiempo
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 24Settembre 1996
  • Professione: Attrice, personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Altezza: 1.65
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale: @thereal_giorgia

Biografia

Giorgia nasce a Salerno nel Settembre del 1996, e da subito si dedica al mondo delle pubblicità e della recitazione: entra infatti giovanissima nel cast di Un posto al sole ad appena 13 anni. Oltre alla recitazione, ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo Cinema all’università La Sapienza di Roma.

https://www.instagram.com/p/CCYWKIIpkFI/

Lavoro e carriera

Muove i primi passi nel mondo della televisione quando è ancora una bambina. Infatti, ha solamente tre anni quando entra a far parte del cast di Un medico in famiglia. Due anni dopo, invece, interpreta il ruolo di Sofia nella serie televisiva Una donna per amico. Ma non solo: a distanza di poco è al fianco di Claudio Amendola nel film Domenica di Wilma Labate. Poi, la consacrazione a 13 anni con il ruolo di Rossella Simioli Graziani all’interno di un posto al sole. Rossella nasce nel 2001, frutto di una notte di alcool e sesso fra Silvia e Luciano. Da quando Silvia torna con Michele, sarà lui a crescerla come padre. Legata alla famiglia, ha avuto un’infanzia serena, nonostante i periodi bui della sua famiglia, come la relazione della madre con il violento Achille. Ragazzina vivace e solare, appassionata di calcio e del gioco della carte, crescendo diventa più seria e riflessiva: è spesso in crisi con sé stessa, entrando in conflitto con i parenti, a causa del suo desiderio di indipendenza. Si diploma e si iscrive a medicina. Ha avuto storie d’amore con Gianluca, Niko e Genny. S’infatua di Sandro, che però s’innamora di Claudio. Si fidanza con Patrizio, ma s’infatua anche di suo fratello Diego. Tanti gli intrecci che l’hanno vista protagonista dunque all’interno della fortunata fiction. Sul ruolo di Rossella ha recentemente dichiarato:  “la soap ha dei ritmi molto differenti rispetto ad una fiction o ad un film. Mi sono ritrovata catapultata in una cosa molto diversa da quella a cui ero abituata. Per fortuna ci sono state le persone con cui lavoro, come quelle che compongono la mia “famiglia”, che mi hanno aiutata a “mettermi in riga” con questo tipo di prodotto. Ad UPAS si girano circa venti scene al giorno, che durano poco, e con tempi diversi. I miei colleghi però mi hanno rimesso in pari, visto che quando sono arrivata tra l’altro andavano avanti da oltre dieci anni.”

Prima delle riprese di Un posto al sole, Giorgia aveva partecipato a diversi lungometraggi, tra cui Camici bianchi, regia di Stefano Amatucci (2000); Domenica, regia di Wilma Labate (2001); Uomini & donne, amori & bugie, regia di Eleonora Giorgi (2003); Mater Natura, regia di Massimo Andrei (2005); Vita, Amore e Destino, regia di Carlo Fumo (2007).

Vita Privata

Ha incontrato il suo attuale fidanzato proprio sul set: lui è Luca Turco ed è l’attore che interpreta Nikolin Reka Poggi in Un Posto al sole. Solo dopo anni di amicizia tra loro due è scattata la scintilla. Si sono fidanzati ufficialmente a fine luglio del 2017 e sono uniti da un legame unico e particolare. Sui social, inoltre, adorano condividere la loro love story!

Attualmente sembrerebbe convivere con Luca a Roma.

https://www.instagram.com/p/CDyasjXpX6m/

Curiosità

  • Ama i tatuaggi, infatti si è tatuata la scritta happier sul fianco sinistro.
  • Ha un cane di nome Mia di cui è follemente innamorata!
  • Giorgia, nonostante la giovane età, ha avuto modo di visitare molti paesi, proprio perché ama viaggiare e scoprire nuove culture!
Impostazioni privacy