Veronica Satti

Chi è

  • Nome: Veronica Satti
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 16 Marzo 1990
  • Professione: Personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Genova
  • Altezza: 1.68
  • Profilo Instagram ufficiale: @veronica_satti
@veronica_satti

Biografia

Veronica è nata a Genova il 16 Marzo 1990, figlia di Bobby Solo e Mimma Foti. I suoi genitori sono da sempre nel mondo della musica, essendo suo padre un famoso cantautore e sua madre una rinomata corista. Lei però non ha mai intrapreso davvero la stessa strada, conseguendo un diploma da decoratrice d’interni e pittura decorativa.

Quando aveva solamente 13 anni la storia d’amore fra i genitori è terminata e il cantante ha deciso di tagliare i rapporti anche con la figlia. Da allora Veronica Satti non ha mai più visto Bobby Solo e ancora oggi l’artista le parla solamente tramite i suoi avvocati. “All’inizio ho creduto che l’avesse fatto perché quel giorno avevo fatto i capricci – ha raccontato a Domenica Live -, poi non ho saputo darmi altre spiegazioni. Gli ho chiesto molte volte il perché, ma lui non vuole parlarmi se non tramite avvocati” ha dichiarato la Satti. Tutte queste problematiche l’hanno portata a soffrire di autolesionismo ed esaurimento nervoso. Nel 2018 ha finalmente riallacciato i rapporti col padre in seguito alla sua partecipazione alla casa del Grande Fratello.

Lavoro e carriera

Da pochi anni si è rivelata al pubblico, raccontando la sua storia a Domenica Live, ospite di Barbara D’Urso. Veronica ha parlato dei problemi con il padre e della sua omosessualità. Nell’aprile 2018 entra nella casa del Grande Fratello 2018. Pur non riuscendo a trionfare, nel corso dell’edizione la Satti riuscì ad ottenere comunque la sua vittoria personale, riuscendo ad ottenere un messaggio di pace da parte del padre che scrisse a Barbara D’Urso. “Ribadisco ancora una volta che da parte mia c’è tutta la volontà di abbracciare mia figlia Veronica per poi lasciarci finalmente alle spalle i problemi che abbiamo avuto negli ultimi anni. Tuttavia, non voglio che questo diventi un caso mediatico. Non avverrà davanti alle telecamere. Aspetto che esca vincitrice dal GF”.

Da allora Veronica ha guadagnato una notorietà sempre crescente con la sua storia che ha commosso il web, facendole guadagnare più di 100mila follower sui social. Da allora è anche ospite ricorrente del salotto più seguito della televisione italiana, quello di canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Ha di recente dichiarato di voler prendere parte all’isola dei famosi:  “Adesso, dopo il lockdown, direi di no a un reality. Comunque in generale mi piacerebbe l’Isola dei Famosi, così me ne vado un po’ via in Honduras. Con mio padre? Lui non vuole farlo perché dice che ormai è grande… Ha dichiarato che se andassi all’Isola dei Famosi lui sarebbe sempre in studio per me presente, senza abbandonarmi”.

@veronica_satti

Vita Privata

A pomeriggio 5 Veronica ha anche fatto per la prima volta coming out pubblicamente.Veronica in passato ha capito di essere attratta dalle donne quando a sedici anni, tra i banchi di scuola, si è innamorata della sua compagna. Veronica quando entra nella casa del Grande Fratello, nel 2018, è fidanzata da due anni con Valentina.

@veronica_satti

Curiosità

  • Veronica ha un tatuaggio sul braccio. Ha poi una mezza luna tatuata sul torace.
  • Veronica ha altre due sorelle e un fratello avuti dalla precedente relazione del padre
  • Ha dichiarato di essere stata vittima di bullismo televisivo da parte di Pierluigi Diaco:  “Mi facevi bullismo televisivo e non trovi pace… Ho visto che hai un programma se mi vuoi invitare ci vengo volentieri a titolo gratuito. Non voglio assolutamente campare sulla polemica su Pierluigi Diaco. Ma io sono stata sua vittima e ci sono i video dove addirittura lui dice che noi figli d’arte facevano prostituzione televisiva”, racconta la Satti che poi aggiunge come, spesso, si rifugiava nei camerini piangendo. Infine, la Satti conclude il suo sfogo così: “All’epoca non se ne occupò nessuno… io penso che lui sia l’esempio più brutto della TV italiana e non è giusto che stia in televisione una persona così”.
Impostazioni privacy